sei più fascista o antifascista?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ti senti più fascista o antifascista?

  • 1) fascista

    Voti: 13 17,8%
  • 2) antifascista

    Voti: 31 42,5%
  • 3) nè la prima nè la seconda

    Voti: 29 39,7%
  • 4) non lo so

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    73
conosco varie persone che si dichiarano fascisti convinti, in certe zone d'italia sono tante (lazio x es)
e non sono certo solo vecchi rincoglioniti, vedi di non offendere i veri patrioti :eek:
Ti chiedo un favore, non sto scherzando, sono serio, vorrei solo capire.
Cosa vuol dire essere "fascisti" nel 2024?

Mi descrivi quali sono i valori cercati e che tipo di societa' vorrebbero?
 
.:no: tutto sommato si potrebbe sostenere che è la stessa direzione pressa dalla Meloni col presidenzialismo...prima accentri i poteri su una persona poi piano piano levi gli spazi di libertà e poi ti ritrovi il duce....:o:o:o

dici anche vinceremo i prossimi 2 mondiali di calcio e l'europeo in mezzo?! :o
 
magari togliere lo stipendio a chi ha fatto una scelta sulla propria pelle ?

legiferare tramite strumenti normativi unilaterali del capo del governo senza l'avvallo del parlamento, vietare l'uso dei mezzi pubblici a un adolescente o non far entrare in posta un anziano con pretesti infondati e pretestuosi, permettere ai filo governativi di dileggiare e offendere in pubblica piazza chi "non partecipa alla lotta", governare con maggioranze parlamentari di quasi il 90%, avere una stampa che applaude il capo del governo o dichiara "senza di lei saremo persi", avere ministri che parlano di "costo psichico" nei confronti di loro cittadini, avere un capo di governo che dichiara che parte dei cittadini sono fuori dalla società, avere senatori a vita che invocano un'informazione meno democratica, avere un capo dello stato che dice di "non invocare la libertà", etc, etc...ecco tutta roba del periodo fascist...ah no?! :o

lo hanno avuto sotto gli occhi per 12-18 mesi e non si sono accorti di nulla, e rinvangano eventi di un secolo fa, fanno dei drammi per qualche centinaio di nostalgici, e quando hanno avuto la loro occasione di dimostrare nei fatti di essere degli anti-fascisti, sono stati i primi collaborazionisti.
 
Ultima modifica:
Tipo, mettermi al bando nel mio paesino quando, arrivato da fuori, non mi sono schierato per il partito comunista dominante in paese?

Non sto scherzando: fine anni 80. Non mi sono conformato al "partito" e hanno dato disposizione al paese di trattarmi male e isolarmi socialmente.

Mi ricordo una sera, inizio anni 90, in cui c'era Bossi in teatro comunale per un comizio.
Ero curioso e sono andato.
In teatro eravamo in DUE!!!!!!!
Il resto del paese come un plotone di esecuzione su due file, fuori, a guardare in cagnesco noi due che siamo entrati.


Succede ancora adesso, pochi mesi fa c'era la presentazione del libro di Vannacci con lui presente, volevo andarci ma ero stanco, mi sono perso lo schieramento antifa fuori a fare sbarramento "morale" e controllare chi entrava, chissà se avranno preso i nomi, più probabile una filmatina con lo smartphone, gli può sempre tornare utile.
 
Ti chiedo un favore, non sto scherzando, sono serio, vorrei solo capire.
Cosa vuol dire essere "fascisti" nel 2024?

Mi descrivi quali sono i valori cercati e che tipo di societa' vorrebbero?
bella domanda, in realtà non so cosa possa stare dietro a luoghi comuni e in certi casi simboli vari
alla dichiarazione io sono fascista nel 24
 
legiferare tramite strumenti normativi unilaterali del capo del governo senza l'avvallo del parlamento, vietare l'uso dei mezzi pubblici a un adolescente o non far entrare in posta un anziano con pretesti infondati e pretestuosi, permettere ai filo governativi di dileggiare e offendere in pubblica piazza chi "non partecipa alla lotta", governare con maggioranze parlamentari di quasi il 90%, avere una stampa che applaude il capo del governo o dichiara "senza di lei saremo persi", avere ministri che parlano di "costo psichico" nei confronti di loro cittadini, avere un capo di governo che dichiara che parte dei cittadini sono fuori dalla società, avere senatori a vita che invocano un'informazione meno democratica, avere un capo dello stato che dice di "non invocare la libertà", etc, etc...ecco tutta roba del periodo fascist...ah no?! :o

lo hanno avuto sotto gli occhi per 12-18 mesi e non si sono accorti di nulla, e rinvangano eventi di un secolo fa, fanno dei drammi per qualche centinaio di nostalgici, e quando hanno avuto la loro occasione di dimostrare nei fatti di essere degli anti-fascisti, sono stati i primi collaborazionisti.
la cosa piu' fascista dal '45
ma i presunti antifascisti non se ne sono accorti

stavano guidando :censored:
 
Secondo me e secondo Travaglio:


21.04.2024 21:34
"Giorgia Meloni non è antifascista. Secondo me, non è fascista e non è antifascista: è afascista". Lo ha detto Marco Travaglio a In altre parole, su La7, dopo la polemica sul monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile, cancellato dalla Rai. "Ha un sacco di elettori nostalgici, quindi per non perdere quegli elettori semplicemente non si pronuncia"

Se si afferma la democrazia afascista? Ci va bene vivere in una società in cui la propria condizione non può essere cambiata? In cui chi è al governo non deve rispondere fino in fondo delle proprie decisioni? Davvero la democrazia non è che una successione cronologica di maggioranze senza effettiva opposizione fuori dal Parlamento o con una minoranza parlamentare impotente?
 
legiferare tramite strumenti normativi unilaterali del capo del governo senza l'avvallo del parlamento, vietare l'uso dei mezzi pubblici a un adolescente o non far entrare in posta un anziano con pretesti infondati e pretestuosi, permettere ai filo governativi di dileggiare e offendere in pubblica piazza chi "non partecipa alla lotta", governare con maggioranze parlamentari di quasi il 90%, avere una stampa che applaude il capo del governo o dichiara "senza di lei saremo persi", avere ministri che parlano di "costo psichico" nei confronti di loro cittadini, avere un capo di governo che dichiara che parte dei cittadini sono fuori dalla società, avere senatori a vita che invocano un'informazione meno democratica, avere un capo dello stato che dice di "non invocare la libertà", etc, etc...ecco tutta roba del periodo fascist...ah no?! :o

lo hanno avuto sotto gli occhi per 12-18 mesi e non si sono accorti di nulla, e rinvangano eventi di un secolo fa, fanno dei drammi per qualche centinaio di nostalgici, e quando hanno avuto la loro occasione di dimostrare nei fatti di essere degli anti-fascisti, sono stati i primi collaborazionisti.
Quello è vero fascismo 2.0, qua pensano ancora che il fascismo siano 4 quazzoni con il fez che fanno un saluto romano.

io sono antifascista, ma ad un sondaggio di questo tipo non rispondo
 
conosco varie persone che si dichiarano fascisti convinti, in certe zone d'italia sono tante (lazio x es)
e non sono certo solo vecchi rincoglioniti, vedi di non offendere i veri patrioti :eek:
Ma allora quelli che dicono che i fascisti non esistono più sbagliano?
 
Quello è vero fascismo 2.0, qua pensano ancora che il fascismo siano 4 quazzoni con il fez che fanno un saluto romano.

io sono antifascista, ma ad un sondaggio di questo tipo non rispondo
Sei libero di pensare e fare quello che vuoi...
Però se pensi che il fascismo cui si riferisce il sondaggio
sia solo quello del del fez e del saluto romano...
fai torto a tante persone.
 
Sei libero di pensare e fare quello che vuoi...
Però se pensi che il fascismo cui si riferisce il sondaggio
sia solo quello del del fez e del saluto romano...
fai torto a tante persone.
Allora potevi dire sei totalitarista o antitotalitarista? sei liberale o illiberale?

Cos'è il fascismo, sentiamo.
 
Ma che domanda è? Il fascismo è un periodo storico morto e sepolto da un pezzo. E aggiungo anche: meno male! Forse qualche ottantenne/ novantenne potrebbe, nostalgicamente, rivendicarne i valori. Più per tradizione famigliare che per credo politico. Il resto è fuffa e strumentalizzazione. Lo stesso vale se tu avessi chiesto: sei nazista o anti nazista?
Poi, che vada di moda strumentalizzare il termine fascista specialmente da parte di chi non la pensa come loro, lo trovo ridicolo e vergognoso. Oramai è sdoganato dire che se non sei di sinistra, sei un fascio.
Siamo in una società dove va’ di moda fare gruppo alzando il pugno sinistro o, per contrapposizione, fare il saluto romano: casi umani che scimmiottano qualcosa che il loro unico neurone non è in grado di capire.
Ma tornando alla domanda: aborro tutto ciò che finisce per ismo. Tra cui fascismo, nazismo, comunismo, perculismo, gnegneismo, opportunismo ecc.
fascistone vista l'età :P :P :D
 
Allora potevi dire sei totalitarista o antitotalitarista? sei liberale o illiberale?

Cos'è il fascismo, sentiamo.
Vedi un pò tu.... cos'è il fascismo per te...
non sono certo io a dovertelo far capire.

quello che ti posso dire... è che i fascisti pericolosi
non sono tanto quegli imbecilli che vanno nelle piazze o negli stadi a fare il saluto romani...

ma quelli che li manovrano.
 
Vedi un pò tu.... cos'è il fascismo per te...
non sono certo io a dovertelo far capire.

quello che ti posso dire... è che i fascisti pericolosi
non sono tanto quegli imbecilli che vanno nelle piazze o negli stadi a fare il saluto romani...

ma quelli che li manovrano.
gli unici veri presenti sono questi nostri patrioti altri solo nullità
DSC06766.JPG
 
Se lo dice lei...
io non ho parlato di patrioti....

mi basterebbe contare su cittadini liberi.
 
Se lo dice lei...
io non ho parlato di patrioti....

mi basterebbe contare su cittadini liberi.
ma liberi dde che?
di farsi in cu lare dal governo di turno e chiedere sempre e comunque di togliere a chi ha un beneficio anzichè chiederlo anche er se che a mio avviso sarebbe + logico?
 
ma liberi dde che?
di farsi in cu lare dal governo di turno e chiedere sempre e comunque di togliere a chi ha un beneficio anzichè chiederlo anche er se che a mio avviso sarebbe + logico?
liberi dai falsi governi, dai falsi politici.
Liberi di non vendersi e di non farsi comperare.
 
Indietro