Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

Eppure, ho controllato, le colonne e i dati sono in formato "Generale" e non Stringa, che avrebbe sicuramente dato problemi.
 
Ragazzi voi riuscite a trovare questa nuova obbligazione emessa in € da Ungheria - cedola 5% - isin XS2558594391?

Io si intesa non la trovo ancora 🧐
 
Ragazzi voi riuscite a trovare questa nuova obbligazione emessa in € da Ungheria - cedola 5% - isin XS2558594391?

Io si intesa non la trovo ancora 🧐
Ciao, su Fineco c'è.
E' quotata circa 101.
Mi sembra davvero interessante.OK!

:bye:
 
In realtà anche io come @sarsopad non riesco più a ordinare alcune colonne (Ultimo prezzo, chiusura precedente, tasso etc..)
Prima ad esempio in "chiusura precedente" impostavo <100 e mi filtrava tutti i valori inferiori a 100
Riesco a filtrare le date, e il lotto

Ho anche pensato che fosse la cella che avesse qualcosa che non andava ma nache impostandole come "numero" la situazione non cambia
E ho Office 2019
L'ultimo excel che sono riuscito ad ordinare è stato quello del 27/11

P.S. Avrei 2 immagini di confronto ma non capisco come caricarle qua sul sito😅
 
Eppure, ho controllato, le colonne e i dati sono in formato "Generale" e non Stringa, che avrebbe sicuramente dato problemi.

Eppure, ho controllato, le colonne e i dati sono in formato "Generale" e non Stringa, che avrebbe sicuramente dato problemi.

1670671424731.png

Io vedo i valori salvati come stringa

Ciao
Matteo
 
Misteri di excel ?
@matteooooo
ciao, questo il codice di conversione
'converte testo a numero
Dim uRIs As Long
uRIs = Sheets("Isin").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row

Set rng = Worksheets("Isin").Range("D2:O" & uRIs) '
For Each c In rng
c.HorizontalAlignment = xlRight
c.NumberFormat = "General"
Next

e qui sull'utimo xlsx del 6/12 , anch'io office 2019
Screenshot 2022-12-10 14.09.21.jpg
 
Misteri di excel ?
Su vuoi girami il file che gli do un occhio.
No Excel è abbastanza lineare di solito, considera che quando imposti General o un altro formato questo è un formato di visualizzazione che non influisce sul tipo di dato visualizzato
 
No, è il mio sistema , ho verificato lo stesso file su un altro PC- office 2019 - ed effettivamente mi dà il tuo stesso risultato, anzi peggio, mi dice formato generale ma compare anche il trangolino verde di errore . Quindi devo rivedere il PC in primis e in seconda battuta il file . Se non ne vengo a capo non mancherò di "bussare alla tua porta ".
 
No, è il mio sistema , ho verificato lo stesso file su un altro PC- office 2019 - ed effettivamente mi dà il tuo stesso risultato, anzi peggio, mi dice formato generale ma compare anche il trangolino verde di errore . Quindi devo rivedere il PC in primis e in seconda battuta il file . Se non ne vengo a capo non mancherò di "bussare alla tua porta ".
Allora, in primis per no so quale motivo avevo la spunta degli allarmi disattivata, ecco perchè non mi dava il msg di errore .
Poi, tempo fa avevo alleggerito il codice per rendelo piu performante e veloce, sicuramente avrò tagliato qualcosa di utile. Ora veloce retromarcia e poi ripartiamo :D Grazie a voi e alle vs segnalazioni.
 
Allora, grazie alle vs segnalazioni ho aggiornato il file , ora dovrebbe essere a posto. Comunque, ribadisco : se notate difetti o malfunzionamenti non abbiate scrupolo a fare la debita segnalazione.
Nota l'elenco proposto è ordinato in funzione degli Isin crescenti, come derivante da un codice che fa la ricerca di eventuali doppioni .
Fate sapere.grazie.
 
Buonasera a tutti,,
nel file xlsx gentilmente offerto da ExGianca53 noto Nestlé XS1319652902 con un rendimento effettivo a scadenza del 5,06% e un prezzo di chiusura a 107,58, con cedola del 0,75% come esce il 5,06%? mi spiegate?

Grazie.
XS1319652902.PNG
 
Ciao
Sono abbastanza niubbo sull’argomento
Avete qualche btp certificato o obbligazione da suggerire per recuperare delle minusvalenze che me li studio
Grazie
 
Buonasera a tutti,,
nel file xlsx gentilmente offerto da ExGianca53 noto Nestlé XS1319652902 con un rendimento effettivo a scadenza del 5,06% e un prezzo di chiusura a 107,58, con cedola del 0,75% come esce il 5,06%? mi spiegate?

Grazie.
Vedi l'allegato 2864290
Bella domanda,
1) ho controllato su B.Italiana e i dati sono corretti ,
2) da simulazione , stessi dati, mi risulta un rendimento del -4,9 %.
?? che sia un errore di digitazione ?
 
Buongiorno ragazzi,
stavo valutando le obbligazioni MPS e Arcelor Mittal, in particolare quelle a breve scadenza e sotto i 100
XS2082323630 XS2082324018 Arcelor XS2055091784 XS2110110686 Mps, in particolare Mps dopo la ricapitalizzazione di banche private dovrebbe essere più affidabile proprio a breve termine.
Vedendo però nel file delle vs. selezioni non compaiono queste da me menzionate, posso chiedervi un vs. parere.
Grazie
 
@ExGianca53 tutto ok ora per me
Ottimo, grazie.
Buongiorno ragazzi,
stavo valutando le obbligazioni MPS e Arcelor Mittal, in particolare quelle a breve scadenza e sotto i 100
XS2082323630 XS2082324018 Arcelor XS2055091784 XS2110110686 Mps, in particolare Mps dopo la ricapitalizzazione di banche private dovrebbe essere più affidabile proprio a breve termine.
Vedendo però nel file delle vs. selezioni non compaiono queste da me menzionate, posso chiedervi un vs. parere.
Grazie
Ciao, non compaiono perchè il mio file filtra i titoli > 50 K .
allego estratto con i tuoi 4 isin.
 
Indietro