Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Spero sia la discussione giusta. Leggendo il file mi ha colpito molto questo bond bei XS1588672144. Cedola alta e 90 circa di prezzo pur essendo con rating AA+. È dovuto al rischio di cambio? Ma vedendo il cambio pesos/ Euro mi sembra abbastanza stabile. Dove sbaglio?
 
Spero sia la discussione giusta. Leggendo il file mi ha colpito molto questo bond bei XS1588672144. Cedola alta e 90 circa di prezzo pur essendo con rating AA+. È dovuto al rischio di cambio? Ma vedendo il cambio pesos/ Euro mi sembra abbastanza stabile. Dove sbaglio?
Abbiamo una diversa concezione del termine stabile. Dall'anno scorso il peso rispetto all'euro ha perso circa l'11,5%
 
mi sembra il contrario, se non sbaglio si è apprezzato rispetto l'euro di circa quella %
 
Stavo valutando AT0000A308C5

cerco duration relativamente basse che non siano btp per diversificare un po'.

Come faccio a valutare la liquidità?

Se la voglio portare a scadenza non dovrebbe interessarmi la liquidità giusto?

E avere scarsa liquidità cosa impica in pratica? quando potrei aspettare per riuscire a vederla?
 
Stavo valutando AT0000A308C5

cerco duration relativamente basse che non siano btp per diversificare un po'.

Come faccio a valutare la liquidità?

Se la voglio portare a scadenza non dovrebbe interessarmi la liquidità giusto?

E avere scarsa liquidità cosa impica in pratica? quando potrei aspettare per riuscire a vederla?
Apri il book del titolo e guarda le proposte.
Attualmente il primo livello è 97,45 - 100,34
Ciò significa che se vuoi comprare il titolo puoi metterti in bid ad un prezzo maggiore di 97,45 ed aspettare con fiducia di essere servito oppure poi comprarlo immediatamente a 100,34. Da qui si capisce anche cosa è il rischio di liquidità. Se oggi compri a 100,34 e poi sei costretto a vendere ti devi accontentare di un prezzo sensibilmente. Inferiore
 
Apri il book del titolo e guarda le proposte.
Attualmente il primo livello è 97,45 - 100,34
Ciò significa che se vuoi comprare il titolo puoi metterti in bid ad un prezzo maggiore di 97,45 ed aspettare con fiducia di essere servito oppure poi comprarlo immediatamente a 100,34. Da qui si capisce anche cosa è il rischio di liquidità. Se oggi compri a 100,34 e poi sei costretto a vendere ti devi accontentare di un prezzo sensibilmente. Inferiore
grazie mille del chiarimento :cincin:
 
Penso che a distanza di qualche anno, rifarò un giretto su bombardier
 
Si hai ragione avevo. In ogni caso il motivo della mia domanda è quello?

Ciao
Si è quello.
Prendi ad esempio due titoli di BEI con scadenza paragonabile:
1672409059123.png

la differenza di rendimento è data dal rischio di cambio
 
Buon anno a tutti.
Gironzolando tra i file del mio PC ho riscoperto questo excel che scarica tutta una serie di titoli dal MOT + altri , SENZA alcun bisogno di Selenium , quindi è da tutti fruibile. Aggiunto al post 2 , vedi file " 1C2-Dati MOT & TUTTE-2021"
 
buongiorno, dal file gentilmente offerto da ExGianca53 ho notato questa obbligazione VW XS2152061904,

ma non riesco capire come con un rendimento del 3,375% (circa 4,3% lordo a scadenza), con lotto minimo 1k Euro, scadenza 04/28, non viene proprio considerata....intendo che gli eseguiti sono minimi


update....azz appena finito di scrivere vedo subito un acquisto
 
ma non riesco capire come con un rendimento del 3,375% (circa 4,3% lordo a scadenza), con lotto minimo 1k Euro, scadenza 04/28, non viene proprio considerata....intendo che gli eseguiti sono minimi

salvo eccezioni, è normale avere scambi nulli/minimi per le obbligazioni
in un mondo di tassi in crescita, non c'è fretta di comprare...
inoltre, OGGI, quel 4.3% non è niente di eccezionale
 
Ne sarete già informati, comunque ...

L'offerta dei bond ENI prenderà il via lunedì 16 gennaio 2023. il colosso petrolifero ha precisato che sarà possibile aderire on-line (ovvero mediante comunicazione a distanza) fino a venerdì 20 gennaio, con offerta fuori sede fino a venerdì 27 gennaio e/o recandosi in filale fino a venerdì 3 febbra ...

Leggi tutto: ENI, arriva un bond per il retail. Ecco le caratteristiche
 
da oggi, quando clicco su"Aggiorna dati" ricevo questo messaggio di errore:

 
@axell00
ciao, è il classico messaggio che richiede di aggiornare ChromeDriver a seguito dell'aggiornamento automatico effettuato dal browser (109.0.05414.75)
 
Indietro