Selfy, la nuova offerta digitale di Banca Mediolanum

Esattamente, ma é sempre ricalcolato sullo 0,2% dell'importo immesso.... O sbaglio?Quindi se Io bonifico 4k la commissione dovrebbe essere 0,80...
Lo 0,2% di 4000€ è 8€, visto che sei sopra il massimo allora applica 3€.
 
Alla fine del mese nel mio paese chiude la filiale di Intesa Sanpaolo, quindi rimane solo l'Ufficio Postale. Con SelfyConto si possono versare anche contanti agli sportelli di Poste Italiane. Nel mio caso, posso quindi prelevare e versare gratis contanti alle Poste o non si può più? Perché nel FI leggo solo di Intesa Sanpaolo. Come funziona ne dettaglio? Per questa modalità, con Intesa Sanpaolo si paga una tantum di € 16, invece con Poste Italiane?

Leggo:

Com'è possibile disporre versamenti a favore del SelfyConto?

È possibile versare sia assegni che contanti a favore del conto corrente. Per il versamento dei contanti puoi utilizzare le convenzioni con Intesa San Paolo o Poste Italiane.

https://www.bancamediolanum.it/informazioni-al-cliente/faq?section=selfyconto


È possibile anche utilizzare la Mediolanum Card per i versamenti attraverso le filiali di Poste Italiane.

SelfyConto Mediolanum: che cos'è, come funziona e recensioni.
 
Ultima modifica:
Alla fine del mese nel mio paese chiude la filiale di Intesa Sanpaolo, quindi rimane solo l'Ufficio Postale. Con SelfyConto si possono versare anche contanti agli sportelli di Poste Italiane. Nel mio caso, posso quindi prelevare e versare gratis contanti alle Poste o non si può più? Perché nel FI leggo solo di Intesa Sanpaolo. Come funziona ne dettaglio? Per questa modalità, con Intesa Sanpaolo si paga una tantum di € 16, invece con Poste Italiane?

Leggo:

Com'è possibile disporre versamenti a favore del SelfyConto?

È possibile versare sia assegni che contanti a favore del conto corrente. Per il versamento dei contanti puoi utilizzare le convenzioni con Intesa San Paolo o Poste Italiane.

https://www.bancamediolanum.it/informazioni-al-cliente/faq?section=selfyconto


È possibile anche utilizzare la Mediolanum Card per i versamenti attraverso le filiali di Poste Italiane.

SelfyConto Mediolanum: che cos'è, come funziona e recensioni.
I 16€ una tantum di Intesa sono per avere le credenziali per versare da ATM. Per versare da sportello, se non ricordo male è gratis sia da Poste che da Intesa.
 
Quindi, per Poste non si deve fare nulla? Si va alle Poste e si versa allo sportello?
 
Quindi, per Poste non si deve fare nulla? Si va alle Poste e si versa allo sportello?
Pure per Intesa non devi fare nulla, vai e versi a sportello. Le credenziali servono giusto per gli ATM Intesa. Se vuoi essere sicuro, senti l'assistenza di Mediolanum, sta lì per questo.

Sul loro sito scrivono:

"Puoi versare contanti, assegni circolari, bancari e postali sul tuo conto corrente di Banca Mediolanum direttamente presso uno degli sportelli di Poste Italiane diffusi in tutta Italia, quasi tutti disponibili anche il sabato.

Possono effettuare il versamento esclusivamente coloro che sono intestatari o cointestatari del conto corrente di Banca Mediolanum, relativamente alle tipologie di conto corrente che prevedono il servizio. Il delegato sul conto corrente non può mai effettuare un versamento.

È sufficiente recarsi presso lo sportello prescelto con un documento d'identità, codice fiscale e la carta Postepay Mediolanum Money Service o la tua carta di debito o la funzione carta di debito della carta multifunzione. Dovrai compilare una distinta di versamento indicando il numero di conto corrente di Banca Mediolanum (808030), gli estremi del versamento ed i tuoi dati anagrafici.
Per autorizzare l'operazione, dovrai digitare il PIN della tua carta Postepay Mediolanum Money Service o della carta di debito o della funzione debito della carta multifunzione. L'accredito della somma versata avverrà sul conto di Banca Mediolanum al quale è abbinata la carta che hai presentato.

Ogni sportello postale accetterà versamenti in contanti per qualsiasi importo e indipendentemente dall'orario di effettuazione dell'operazione; i versamenti di importi superiori ai 10.000€ sono possibili con un giorno di preavviso presso lo sportello di versamento.

È possibile versare solo assegni in Euro tratti su banca italiana. In caso di assegni bancari o circolari, gli stessi devono essere girati dal presentatore e dovranno essere:
* intestati direttamente al cliente presentatore e da lui girati (per importi superiori ai 1.000€ ci deve essere la clausola "non trasferibile");
* intestati a terzi, girati dal terzo beneficiario e nuovamente girati dal cliente presentatore

A conferma dell'operazione effettuata, riceverai una copia della distinta di versamento con relativo bollo postale.

La somma versata verrà accreditata sul tuo conto corrente entro 2 giorni lavorativi dalla data del versamento e la sua disponibilità varierà a seconda del tipo di versamento effettuato.
• per il contante la disponibilità è contestuale all’accredito sul conto corrente
• per gli assegni bancari, circolari o postali la disponibilità varia secondo i tempi previsti dalle condizioni contrattuali."
 
quando vai alla posta,cito a memoria devi dire che vuoi fare un bonifico domiciliato,se non ricordo male,e se hai la postepay mediolanum puoi utilizzare quella-
 
Ora vedo che danno la Mediolanum Card a circuito Mastercard, si può usare quella? C'è da pagare una commissione?

  • per il soggetto che emette il bonifico domiciliato, l’operazione presenta costi molto contenuti; per il beneficiario del trasferimento non sono previste commissioni per il ritiro del denaro

Il bonifico domiciliato è, quindi, un’operazione semplice, veloce e sicura per eseguire un trasferimento di denaro. Tra i principali punti di forza che caratterizzano il bonifico domiciliato troviamo l’assenza di costi significativi per chi effettua il pagamento e la comodità per il beneficiario di poter ritirare, in contanti ed in qualsiasi ufficio postale, l’importo della transazione senza costi.

https://www.sostariffe.it/conti/gui...unti di,importo della transazione senza costi.
 
Quindi, per Poste non si deve fare nulla? Si va alle Poste e si versa allo sportello?
quando vai alla posta,cito a memoria devi dire che vuoi fare un bonifico domiciliato,se non ricordo male,e se hai la postepay mediolanum puoi utilizzare quella-
No, per versare alle Poste devi compilare questo modulo che trovi anche in posta.
Metti la crocetta su "Versamento" e su "conto corrente bancoposta", su numero ci metti 808030 e su intestazione "Banca Mediolanum SPA", sotto ci metti l'importo da versare in contanti o assegni e compili con i tuoi dati l'ultima parte in fondo alla prima pagina (nome cognome, codice fiscale, numero carta identità ecc...) e lo consegni allo sportello con documento, codice fiscale e carta di debito Mediolanum (vecchio bancomat o nuova mastercard debit è lo stesso).
Non ci sono costi
 

Allegati

  • modulo versamento poste.pdf
    2,6 MB · Visite: 69
No, per versare alle Poste devi compilare questo modulo che trovi anche in posta.
Metti la crocetta su "Versamento" e su "conto corrente bancoposta", su numero ci metti 808030 e su intestazione "Banca Mediolanum SPA", sotto ci metti l'importo da versare in contanti o assegni e compili con i tuoi dati l'ultima parte in fondo alla prima pagina (nome cognome, codice fiscale, numero carta identità ecc...) e lo consegni allo sportello con documento, codice fiscale e carta di debito Mediolanum (vecchio bancomat o nuova mastercard debit è lo stesso).
Non ci sono costi
Quindi, immagino che non serve avere un con BancoPosta, io ho solo il Libretto Smart e la Postepay Digital.
 
Quindi, immagino che non serve avere un con BancoPosta, io ho solo il Libretto Smart e la Postepay Digital.
Non serve essere cliente Poste.
Tu di fatto versi i soldi nel conto postale di Mediolanum e loro, identificandoti con i dati scritti nel modulo e la carta di debito (che dovrai inserire nel pos di Poste e digitare il pin) te li accreditano poi sul tuo conto Mediolanum.
 
Ciao, qualcuno di voi ha la nuova carta di debito mediolanum? Non riesco a registrarla nell'app perchè mi chiede il "codice registrazione" che doveva essere in una fantomatica lettera.. che però non esiste.
Intanto ho attivato il Key6 di Nexi ma senza il codice registrazione non mi fa comunque andare avanti.. voi avete ricevuto questa lettera?
 
Buongiorno,
Dovrei chiudere un conto corrente Mediolanum "Selfy conto" a due intestatari.
Per disporre la chiusura tramite PEC devo necessariamente firmare digitalmente l'allegato tramite firma digitale? Oppure è sufficiente allegare i documenti di identità?
Uno dei due intestatari purtroppo non è ancora dotato di firma digitale.
Per evitare lungaggini mi consigliate di procedere "alla vecchia maniera" tramite raccomandata?
Grazie.
 
Si possono versare contanti sul conto corrente in un punto Mooney, se sì quanto costa la commissione?
 
Si possono versare contanti sul conto corrente in un punto Mooney, se sì quanto costa la commissione?
da oggi e fino al 30 giugno 2024 è gratis, poi costo è €2,50 ad operazione (max. versamento €250 ad operazione). però puoi versare gratuitamente da tutti gli sportelli poste italiane e atm intesa San Paolo (pagando una tantum €16 di bollo)
 
Ottimo, grazie (Info qui?)! Quindi vale anche per SelfyConto? Per Poste e IS, già sapevo.

Ma con "E se decidi di fare un versamento lo vedrai accreditato sul tuo conto in un attimo", vuol dire se si sceglie il bonifico istantaneo a pagamento o il versamento in contanti è istantaneo a costo zero?
 
Ottimo, grazie (Info qui?)! Quindi vale anche per SelfyConto? Per Poste e IS, già sapevo.

Ma con "E se decidi di fare un versamento lo vedrai accreditato sul tuo conto in un attimo", vuol dire se si sceglie il bonifico istantaneo a pagamento o il versamento in contanti è istantaneo a costo zero?
vuol dire che con il versamento nei punti Mooney l'accredito è istantaneo, il bonifico immediato non c'entra nulla
 
Indietro