Sella down da questa mattina2

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

Quando?
Io con Youbanking mai avuto down in 11 anni e anche adesso sono connesso e ho caricato un ordine.
Se è dopo il 2017, anno del salvataggio Popolare Milano da parte di Banco Popolare, l'infrastruttura è la stessa e il down che dici non l'ho visto e mi connetto tutti i giorni e tengo i book aperti tutto il giorno.
Ma quale salvataggio... Si sono fuse... Sei pure analista
 
Chissà se avranno anche problemi con le domiciliazioni, ho un paio di bollette in scadenza! Però se mi tagliano il gas mi fanno un piacere.
 
Al momento il token mi funziona, posso accedere al conto ma è lentissimo
 
Ma quale salvataggio... Si sono fuse... Sei pure analista
Un giorno del 2016 andai in banca, era ancora Banco Popolare motivo per cui l'avevo scelta, un dipendente - non faccio posizioni perché con anno e posizione si potrebbe arrivare a qualcosa - appena mi vide si avvicinò e mi disse "Vedrai che ci costringeranno a salvare Popolare Milano".
Aveva ragione.
Saviotti da 1.4M di debiti del 2015 nella sua ultima gestione portò il debito a 900 milioni, prima della fusione Popolare Milano aveva un passivo di oltre 2M.
Li hanno obbligati al salvataggio, mascherato da fusione, e hanno dato il salvataggio in mano a chi aveva affondato Popolare Milano :doh:
 
Io sono utente Hype Premium e sono down da domenica sera.
Sono riuscito a parlare telefonicamente con l'assistenza dopo molti tentativi.
Dicono sia nato il problema dopo un aggiornamento dei sistemi non riuscito domenica.
Attualmente ancora non si conoscono i temi di risoluzione ma contano di sistemare tutto per oggi.
Speriamo......
 
Avranno aggiornato da Windows XP a Windows 7 :sborone:
 
A mio avviso quanto sta succedendo è di inaudita gravità.
 
A me xtrading funzione perfettamente
 
io anche sono entrato casualmente (o di c.ulo) stamattina sull'app e da lì riesco ad operare nonostante vistosi rallentamenti

parlo di operatività trading eh...
 
Se esci non entri più... successo a me
Ma però non riesci ad operare, giusto?
una volta entrati si riesce ad operare io ho simulato un operazione e l'ha fatta fare...
mi è stato anche detto che con le carte di credito si riesce a fare acquisti ..... bancomat non so.
 
non per fare polemica, ma i geni che dicono che bisogna tenere sempre dei contanti in caso di blocco dei sistemi elettronici, se perdono in portafoglio mentre vanno a fare la spesa, poi con cosa pagano??
dai non siate ridicoli!!!
 
Io dopo vari tentativi son riuscito ad entrare nella piatta verso le 10 di stamattina. E adesso funziona tutto correttamente.
Se esco forse però non riuscirei più ad entrare...
 
Io sono utente Hype Premium e sono down da domenica sera.
Sono riuscito a parlare telefonicamente con l'assistenza dopo molti tentativi.
Dicono sia nato il problema dopo un aggiornamento dei sistemi non riuscito domenica.
Attualmente ancora non si conoscono i temi di risoluzione ma contano di sistemare tutto per oggi.
Speriamo......
A me Banca Sella é sempre piaciuta ( proprio per i servizi online) e non ho solo lei come Banca!
L'ho sempre consigliata! Anche ultimamente le ho portato un nuovo cliente.
Però, a mio avviso, ci sono un paio di criticità che emergono da questa situazione e che FORSE ("forse" gigante come una casa) sarebbero state da gestire in modo diverso:

PRIMO, una comunicazione verso la clientela sbagliata
Si poteva scegliere una comunicazione più efficace di generiche scuse da parte di un BOT sui social su un "errore tecnico sugli aggiornamenti di manutenzione", allertare che si faceva partire immediatamente la fase di Disaster Recovery BLOCCANDO TUTTE le funzionalità e ripristinando il prima possibile la vecchia situazione (allo scorso venerdì).

SECONDO ..e più importante, visto che si parla di un generico " errore tecnico sugli aggiornamenti periodici di manutenzione".. un'infrastruttura aziendale di Disaster Recovery e un Business Continuity Plan evidentemente non così efficace, ANZI

Mi spiace perché sui social (es. Twitter) si assiste ad un linciaggio multimediale da parte di tanti utenti che avrà senz'altro un peso nel futuro. Peccato

PS. da me ancora tutto bloccato perché ne TOKEN (per cui no accesso a piattaforma web) ne APP Xtrading su smartphone funziona
 
In Hype invece è ancora tutto bloccato sia App che Web. Da domenica sera.
 
Indietro