Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Stesso principio bollinger bands?
sd = radq(((P1-EMA)^2+(P2-EMA)^2+...+(Pn-EMA)^2)/n)
Upperband = EMA + 1.6*sd
Middleband = EMA
Lowerband = EMA - 1.6*sd
(domanda stupida) come calcolare distintamente i sigma positivi e quelli negativi?
t
i VERI trader fanno in realtà poche operazioni,
ma di importo consistente e cumulato, al massimo in caso
di maretta si coprono, ma mai regalare commissioni per
margini risicati e futuribili.
Mastro Annibale
ho parlato con un giapponese che mi ha detto che gli ultimi 5 ceri del tuo grafo mistral , sono un pattern arcaico detto :
uwa banare sanpoo ohdatekomi
Secondo lui è un pattern di continuazione rialzista che rappresenta al meglio questo periodo emotivo dei compra/vende.
Io in cambio gli ho dato il fairvalue di Uc e Isp con annesse ipotesi di ricavi da dismissioni partecipazioni sia parziali che totali per uc e l'impatto sul tier della banca veneta per Isp.
Ho fatto un affare secondo voi??? , o il giapponese mi ha paccato???
vo a casa buonaserata a tutti
![]()
ps:
Stai monitorando i BOT sul mot ?? scadenze luglio , agosto e settembre .
C'è molta vita.
mi son portato un po' di lavoro a casa , buonaserata
![]()
La doanda è :
se IRS (Interest Rate Swap) scende da luglio perche' invece i rendimenti dei BTP salgono?
La risposta è ovvia
IRS si applica sui crediti e quindi non c'è un credit default insurance spread, i rendimenti dei BTP misurano la liquidità sul mercato, e manca liquidità.
Notte.
Mastro Annibale
Io guardo il fixed income > 25 yrs duration...
Piranhas....
Le obbligazioni Lehman sono mediamente a 0.15 sul nominale ,il palazzone se lo sono venduto mi risulta , ma gli altri asset non interessano a nessuno??
----
In merito a questo gli assets orientali e altri sono gia' stati pappati giorni fa.
Infatti io non ho ancora capito chi e cosa è fallito veramente di queste banche.
Le tasche e le pensioni e basta , ecco cosa son fallite
![]()
alura
una senior ha di solito come forchetta 50-70% di rimborso in caso di estreme conseguenze.
i big banca italici e teutonici tali senior quando devono garantirsi contratti "contro"di loro , di solito non sono a mercato e di solito sono a monte titoli.
ti metto un regolamento preso a caso di tali strumenti poi bisogna vedere cosa sono quelle di ennio.
questa che ti metto la trovi come tipologia in UC o ISP di solito.
http://www.mcc.it/obbligazioni/allegati/RegolamentoprestitoMCC2008-2015.pdf
Ci vuole un Mastro Annibale , se mi son sbagliato sul rimborso , mi cazzia.
![]()
Non ho la più pallida idea di quanto sia profonda la voragine. E non so neanche se ce l'hanno loro. Faccio un ragionamento per assurdo: ma se le semestrali fossero state "pulite" (quelle degli anni orsono) e davvero trasparenti (leggi: bilanci non taroccati), qualcosa che non andava sarebbe emerso. O sbaglio? A questo punto, portando il ragionamento "ad oggi" dico: ma se i bilanci e le semestrali NON erano corrette, come fanno LORO a sapere quanto è profondo il buco dei colleghi (leggi: altre banche)? Eppure qualcosa si nota sui grafici. ISP e Unicredit mi sembra abbiano un andamento parecchio diverso. Forse l'AT ci sta già dicendo chi va peggio? Forse son liquidazioni di posizioni di altri? Troppi forse. Flat sul mercato dal 18-09. Penso anche io non sia OT. Fa parte del quadro e penso siano finiti i tempi nei quali l'AT e l'analisi fondamentale non si guardavano in faccia (e gli analisti si guardavano male l'uno con l'altro). Per le obbligazioni ci rimettera', come sempre, il più debole.