Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
Per continuare a leggere visita il link
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Non si sta capendo una mazza manco a livelli alti.
Stanno comprando i vari asset , non si capisce piu' chi e cosa sia fallito
e perchè
Sarà tutta fuffa elettorale per nonno makki.
Per alcuni miei colleghi che addirittura pensano che il superaccelleratore sia il demonio , SI.
Sicuro son partite le danze per vari sposalizi , manco fossero illibate signorine.
La banca d'affari non è morta , gli serviva una cosa è l'ha ottenuta.
e Tutti ne sono coinvolti.
buon lavoro
![]()
Ieri nonostante oriente positivo non c'è stato break della resistenza area 6200 ,che ha respinto l' indice in presenza di un calo di vola , come gia detto è facile lateralizzare res area 6200 primo supporto area 6000.
mercato dopatissimo
vendo opzioni e assolutamente NON le copro.
saluti
Mistral
mercato dopatissimo
vendo opzioni e assolutamente NON le copro.
saluti
Mistral
scusa ma nn sarebbe il caso di fare qualche controllo antidoping a sto mercato...cmq d'accordissimo
...ah una domanda: come fai a vendere opzioni?? la strategia sarebbe quella di incasssare la volatilità implicita scontata dalle opzioni che oramai è ai massimi rispetto a quella storica se nn erro
Quando sono gli organi di controllo a dopare il mercato...che controlli vuoi fare ?
onestamente non ho capito la domanda
saluti
Mistral
...x quale motivo vendi le opzioni?? forse adesso va meglio....se la risposta è quella scritta da me nel post precedente fammi solo un ok,
![]()