Senior Mps

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti, a sto punto, se uno vuole rischiare, le scadenza lunghe forse hanno piu' senso.

Se saltasse l'aucap in ottobre/novembre perche' nessuno garantisce, che il bond scada a dicembre/2016 o maggio/2017 poco cambia, andrebbero giu' tutte.
Se invece l'aucap ce la fa, il bond maggio/2017 uno dopo se lo puo' portare tranquillo a scadenza e di rendimento ne prende ben di piu' che una dicembre/2016.

Che dici, Esegesi, sto sparando sicocchezze, o no? ;)

Sei in linea con quello che ho detto e penso sulla duration quindi sei nel giusto fratello OK!

Sulle motivazioni a sostegno: io investo sempre dove penso che un miglioramento del credit spread sia atteso o per eventi che ragionevolmente possono accadere o semplicemente sulle aspettative che l'evento stesso si realizzi.

Il piano presentato da Viola è stato validato da Bce che sicuramente oltre averne apprezzato la complessità e l'ambizione dei risultati finali attesi avrà voluto anche rassicurazioni sui supporti a sostegno della sua esecuzione.

L'operazione grazie anche all'intervento di Atlante effettivamente a mercati stabilizzati ha una forte possibilità di trovare appetibilità e comunque credo che alla fine una soluzione, vista la forte volontà politica che a questo punto ritengo supportata anche dagli USA, si troverà.

Ciò premesso lo shortfall di capitale validato e 5mld più o meno pari alla size di sub ancora in giro...

Tutto ciò considerato sono pesantemente investito sui senior di MPS e mi godo le vacanze.

Al rientro valuteremo switch sui sub

Un saluto
 
In effetti, a sto punto, se uno vuole rischiare, le scadenza lunghe forse hanno piu' senso.

Se saltasse l'aucap in ottobre/novembre perche' nessuno garantisce, che il bond scada a dicembre/2016 o maggio/2017 poco cambia, andrebbero giu' tutte.
Se invece l'aucap ce la fa, il bond maggio/2017 uno dopo se lo puo' portare tranquillo a scadenza e di rendimento ne prende ben di piu' che una dicembre/2016.

Che dici, Esegesi, sto sparando sicocchezze, o no? ;)

Su scadenze di 3-4-5 mesi, non si può mica parlare di incastro...
 
Ma se a Ottobre/Novembre la Dic 16 andasse giù di mezza figura, che ti importa? Aspetti la scadenza e amen.

Se salta l'aucap e deve intervenire lo stato con convesrione dei subordianti in azioni, la ritrovi a 70 anche se e' una senior, altro che mezza figura!
 
Se salta l'aucap e deve intervenire lo stato con convesrione dei subordianti in azioni, la ritrovi a 70 anche se e' una senior, altro che mezza figura!

Se la dicembre va a 70 (non ci credo !) figuriamoci il resto. A quel punto fai lo switch su altro.
Essendo molto liquida si può entrare in size come parcheggio in attesa degli eventi.
 
Se la dicembre va a 70 (non ci credo !) figuriamoci il resto. A quel punto fai lo switch su altro.
Essendo molto liquida si può entrare in size come parcheggio in attesa degli eventi.

Non hai capito, non andrebbe a 70 per rischio mercato (cioe' period in cui va giu' tutto), ma per rischio specifico solo su MPS.
 
Se salta il piano ed entra lo Stato, scenario avverso, con conversione dei sub, le senior al di là delle turbolenze di qualche ora/giorno volano specie quelle con una duration significativa (di almeno 9/12 mesi o più).

Un saluto
 
Se salta il piano ed entra lo Stato, scenario avverso, con conversione dei sub, le senior al di là delle turbolenze di qualche ora/giorno volano specie quelle con una duration significativa (di almeno 9/12 mesi o più).

Un saluto

quando successe a SNS ero pieno di senior, calarono subito poi dopo 2gg erano già al prezzo di prima, ma rimasero in linea con lo spread di prima della nazionalizzazzione sebbene i bond olandesi rendessero già allora quasi 0
 
quando successe a SNS ero pieno di senior, calarono subito poi dopo 2gg erano già al prezzo di prima, ma rimasero in linea con lo spread di prima della nazionalizzazzione sebbene i bond olandesi rendessero già allora quasi 0

SNS la conoscevo poco ho tradato in quei giorni le senior e basta.

Ogni situazione va vista a se ma chiuso il piano di MPS le scadenze dei senior 2017 sono blindate e da che mondo il mercato va a mangiarsi i rendimenti.

Malissimo che vada ho comprato con rendimenti del 5percento e oltre, si porta a scadenza.

Un saluto
 
quando successe a SNS ero pieno di senior, calarono subito poi dopo 2gg erano già al prezzo di prima, ma rimasero in linea con lo spread di prima della nazionalizzazzione sebbene i bond olandesi rendessero già allora quasi 0

sns le hanno azzerate le sub. Con MPS sarebbe uno scenario differente.
 
Se salta il piano ed entra lo Stato, scenario avverso, con conversione dei sub, le senior al di là delle turbolenze di qualche ora/giorno volano specie quelle con una duration significativa (di almeno 9/12 mesi o più).

Un saluto

Che volino nell'immediato ho forti dubbi.

Ognuno la vede a suo piacimento. Personalmente le tre "schifezze" (Paschi Veneto e Vicenza ) le ho tutte e tre cercando ove possibile la miglior efficienza di rendimento con il presupposto di base: restare corti. Reputo la Paschi 2 dicembre 16 e la Veneto 3 giugno 17 tra le più buone. Attenzione che lo spread den-lett ha la sua importanza, come pure lo spessore degli scambi. In questo senso i volumi della 2 dicembre 16 permettono addirittura il trading con size importanti e pazienza.

Poi uno 0,2% in più o in meno diventa una visione personale.
 
Che volino nell'immediato ho forti dubbi.

Ognuno la vede a suo piacimento. Personalmente le tre "schifezze" (Paschi Veneto e Vicenza ) le ho tutte e tre cercando ove possibile la miglior efficienza di rendimento con il presupposto di base: restare corti. Reputo la Paschi 2 dicembre 16 e la Veneto 3 giugno 17 tra le più buone. Attenzione che lo spread den-lett ha la sua importanza, come pure lo spessore degli scambi. In questo senso i volumi della 2 dicembre 16 permettono addirittura il trading con size importanti e pazienza.

Poi uno 0,2% in più o in meno diventa una visione personale.

Sulla MPS 2.8 non concordo pienamente. Imho specialmente sul denaro c'è di meglio, mentre non è male la lettera. Proprio per lo spread più stretto ovviamente
 
Monte dei Paschi di Siena in rialzo con la GACS

Pubblicato il decreto attuativo delle garanzie pubbliche sulle cartolarizzazioni. Banca MPS pronta a cedere NPL

Banca MPS si posiziona in vetta al FTSE MIB con un rialzo del 2,30% a 0,253 euro. A spingere gli acquisti sul titolo di Siena, come anche sul resto del comparto bancario, il decreto ministeriale che regolamenta le garanzie pubbliche sulle cartolarizzazioni dei crediti deteriorati (GACS) viene pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale e diventerá quindi operativo. A detta degli analisti si tratta di «un passo necessario per consentire al fondo Atlante» di iniziare a essere operativa sui "non performing loan”.

La garanzia pubblica (GACS) si attiva su richiesta degli operatori e quando viene accolta produce un decreto ad hoc per l’operazione. Riguarda solo i titoli senior, cioè gli ultimi a essere intaccati in caso di problemi, che per ottenere la copertura devono però essere etichettati con un rating Investment Grade. La garanzia è rilasciata a titolo oneroso, e il suo costo sarà misurato in base al prezzo di un paniere di Credit Default Swap relativi a emittenti italiani con rating in linea con quello dei titoli. La remunerazione dei titoli interessati dalla GACS deve essere a tasso variabile e il rimborso del capitale prima della scadenza è misurato in base ai flussi di cassa in entrata prodotti dalla gestione dei crediti al netto dei costi.

di Mirco Galbusera
 
Sulla MPS 2.8 non concordo pienamente. Imho specialmente sul denaro c'è di meglio, mentre non è male la lettera. Proprio per lo spread più stretto ovviamente

Qualche idea, grazie.
 
x Cren: sei dentro a qualche senior MPS?

Non pensi che con l'aumento che creerà instabilità per MPS, le senior si potranno prendere a prezzi migliori?
 
Se salta il piano ed entra lo Stato, scenario avverso, con conversione dei sub, le senior al di là delle turbolenze di qualche ora/giorno volano specie quelle con una duration significativa (di almeno 9/12 mesi o più).

Un saluto

Scusate ma mi sembra ci sia una regola bail-in ... La conversione delle senior in che caso può avvenire ? Senza fare il bail-in... mi soo perso qualcosa o state sparando ipotesi un po alla carlona?, Conversione delle senior sembra fantascenza.... e poi sul nominale ovviamente. Mah!
 
x Cren: sei dentro a qualche senior MPS?

Non pensi che con l'aumento che creerà instabilità per MPS, le senior si potranno prendere a prezzi migliori?

l'instabilità ci sarà sulle sub secondo me le senior parlo delle lunghe al max potrebbero perdere un punto ma bisogna essere bravi a beccare il giusto ingresso
saluti
 
Scusate ma mi sembra ci sia una regola bail-in ... La conversione delle senior in che caso può avvenire ? Senza fare il bail-in... mi soo perso qualcosa o state sparando ipotesi un po alla carlona?, Conversione delle senior sembra fantascenza.... e poi sul nominale ovviamente. Mah!

mps ha abbastanza sub che anche si dovesse verificare un eventuale bail-in ,le senior non verrebbero toccate
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro