Senior Mps

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera. Così giusto per condividere un pò di operatività, ero pieno di zeppo di Senior a max 1Y incluse le bancoposta oggi ho iniziato un pò ad alleggerire (partendo proprio dalla bancoposta 4.4 settembre 2017 che questa mattina si vendeva fin troppo bene).

Ora sto allungando un pò la duration piuttosto che accorciarla... per quanto ovvio inizio a scommettere sulla buona riuscita del piano.

Saluti
 
Buonasera. Così giusto per condividere un pò di operatività, ero pieno di zeppo di Senior a max 1Y incluse le bancoposta oggi ho iniziato un pò ad alleggerire (partendo proprio dalla bancoposta 4.4 settembre 2017 che questa mattina si vendeva fin troppo bene).

Ora sto allungando un pò la duration piuttosto che accorciarla... per quanto ovvio inizio a scommettere sulla buona riuscita del piano.

Saluti

Quali isin per allungare la duration stai preferendo?
Grazie.
 
Premetto che non le ho mai seguite sul book ma la 962 scambia nulla :boh: ne poco ne tanto....ferma, piatta.

E’ sempre stata cosi? o prima la prendevi perchè la volevano vendere a ogni costo?
 
Avevo inserito 80k della banco posta settembre in vendita a 100,80 bene tutte vendute :eek:stranooooo beh domani mi posizionò su qualcos'altro !qualchesuggerimento ?
 
Io stavo a 100.84....non eseguita
Ciao già 2 giorni fa mi avevano preso a 100,80 ma solo 8k poi oggi 52k e gli ultimi 20 nel finale ,inserisci ordini continuativi vedrai ke ti prendono ,comunque resta un ottimo bond domani mi riposiziono più basso !!!ciao
 
Ciao già 2 giorni fa mi avevano preso a 100,80 ma solo 8k poi oggi 52k e gli ultimi 20 nel finale ,inserisci ordini continuativi vedrai ke ti prendono ,comunque resta un ottimo bond domani mi riposiziono più basso !!!ciao

Sì. ..grazie.avevo visto quei 60k a 100.8 e immaginavo non essere eseguita ma non mi sn messa sotto anche xké ancora nn ho individuato dove,nel caso, ricollocarli...piu'che altro se accorciare o allungare la scadenza.
 
mia strategia rimanere sulle brevissime fino al referendum o ad eventuali news sull'adc mps ,per poi approfittare di eventuali stornelli sulle scadenza max 1 anno
saluti
 
qualche consiglio su scadenze max 1 anno? ogni giorno blindano in bond con ordini in denaro di min. 50.000 pezzi per non fare scendere i prezzi dei titoli
 
grazie! mi ero perso la 554 e 209
 
Meglio se guardate questa oggi

IT0005012536

:eek: :eek: :eek:
 
Oggi 17%, la più lunga marzo 2017.

No, ho già fatto alcuni dentro/fuori e prevedo di farne altri (ma non molti, perché la volatilità è bassa).

Hai un 17% di senior MPS? :eek:

Ma cosa ti rende sicurissimo che non le toccheranno in caso sfortunato di fallimento del piano aucap con conseguente bail-in?

Grazie
 
Hai un 17% di senior MPS? :eek:

Ma cosa ti rende sicurissimo che non le toccheranno in caso sfortunato di fallimento del piano aucap con conseguente bail-in?

Grazie

Ci sono almeno 5.2 billions di ragioni per non toccare le senior...:o
 
Hai un 17% di senior MPS? :eek:

Ma cosa ti rende sicurissimo che non le toccheranno in caso sfortunato di fallimento del piano aucap con conseguente bail-in?

Grazie

perchè non sono state toccate neanche le senior delle 4 banche salvate e poi il cuscinetto sub è molto capiente dal mio punto di vista
saluti
 
oggi

mi hanno eseguita le mie 9k di sett17 a 100.84;)... quale ha rendimento piu'alto ora secondo voi al momento? mi piacerebbe rimanere sui 3-6 mesi di scadenza ma potrei anche allungare se ci fossero differenze di rendimento significative....:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro