Senior Mps

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le senior nn le toccanooooooooooooooo, altrimenti sono mazzi
 
Citazione Originariamente Scritto da ulpio Visualizza Messaggio
25-27 miliardi di crediti in sofferenza.... 5 miliardi per ricapitalizzare.... (che magari diventano 7 o + quando si va a guardare meglio)

Sicuri che il Cuscinetto delle subordinate Basti ad assorbire il tutto .... se le perdite le deve ricoprire la Banca di tasca propria... ??

Per 7mld e non 10mld tanto che ci siamo?

Servono 5 miliardi .... Anzi no ne bastano 2 ..... Secondo te queste affermazioni sono meno "Assurde" della mia ??

Per me dimostrano (Scegliete voi):

A - che nemmeno loro sanno cosa fare
B - che siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio
C - che ci sono cose che i comuni risparmiatori nn sanno e nn sapranno mai ... almeno fino all'ultimo momento e allora sara' troppo tardi... in caso di Cetrioli volanti ....
 
Ultima modifica:
ulpio le esigenze di capitale della banca sono già definite: sono circa 4,9miliardi includendo le commissioni del consorzio di garanzia, altrimenti sarebbero pure di meno

Il cambio di vertice è finalizzato a ridurre questo ammontare, come puoi leggere su diversi giornali

Infine se tutto ciò nn bastasse devi considerar che la UE disse chiaramente che nn voleva in nessun scenario la testa dei senior
ciao
Andrea
 
ulpio le esigenze di capitale della banca sono già definite: sono circa 4,9miliardi includendo le commissioni del consorzio di garanzia, altrimenti sarebbero pure di meno

Il cambio di vertice è finalizzato a ridurre questo ammontare, come puoi leggere su diversi giornali

Infine se tutto ciò nn bastasse devi considerar che la UE disse chiaramente che nn voleva in nessun scenario la testa dei senior
ciao
Andrea

Leggevo in AP che il S24h riporta che ora bastano "solo" 2 miliardi......

MIRACOLO !!!!

A sto punto... domani -cambia il vento- e i miliardi diventano 8 .... anzi no ... la banca e' fallita.... !!!

Questi se la cantano e se la sonano come je pare.... :):):)
 
ulpio leggi la relazione di fine luglio..

lì c'è scritto quanti soldi servono per le sofferenze, e quanti per gli npl, e quanti per il consorzio.

la bce nella sua lettera ha imposto la pulizia solo sulle sofferenze (con la sua famosa letterina), nn anche per gli npl.. che è un qualcosa che cmq viola ha posto per incrementare la credibilità del piano (ma che implica maggiori costi per l'adc..)
 
infine l'adc è up to 5mld, questo vuol dire che puo' essere anche da meno, ma nn oltre questa soglia


ciao
Andrea
 
Le banche del consorzio al lavoro sull’aumento

–di Carlo Festa
09 settembre 2016


Altro elemento determinante sarà la struttura dell’operazione. Le banche ( JpMorgan e Mediobanca come capogruppo accompagnate da Santander, Bofa Merrill Lynch, Citigroup, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs ) sarebbero al lavoro per diminuire l’entità dell’aumento (dagli attuali 5 miliardi fino forse a 2 miliardi) con la proposta di conversione volontaria indirizzata agli investitori istituzionali possessori di obbligazioni subordinate: una platea che avrebbe in mano titoli per circa 3-4 miliardi di euro.


http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2016-09-08/le-banche-consorzio-lavoro-sull-aumento-230228.shtml?uuid=ADnQZRHB
 
Citazione Originariamente Scritto da ulpio Visualizza Messaggio
25-27 miliardi di crediti in sofferenza.... 5 miliardi per ricapitalizzare.... (che magari diventano 7 o + quando si va a guardare meglio)

Sicuri che il Cuscinetto delle subordinate Basti ad assorbire il tutto .... se le perdite le deve ricoprire la Banca di tasca propria... ??



Servono 5 miliardi .... Anzi no ne bastano 2 ..... Secondo te queste affermazioni sono meno "Assurde" della mia ??

Per me dimostrano (Scegliete voi):

A - che nemmeno loro sanno cosa fare
B - che siamo in mano a dilettanti allo sbaraglio
C - che ci sono cose che i comuni risparmiatori nn sanno e nn sapranno mai ... almeno fino all'ultimo momento e allora sara' troppo tardi... in caso di Cetrioli volanti ....

Bravo... Tu dici... Ci sono molti che sparano cifre ad *******m perché non lo posso fare anch'io? :D

Cerca di essere fact based, purtroppo la stampa italiana, specializzata o meno, e' effettivamente sugli stessi standard di rigore di Topolino.

Il fatto è: c'è un piano condiviso con Bce che parla di necessità di Aucap ben definite.

Un saluto
 
IT0005012536

Rimasta indietro e ancora una delle poche che scadono nel primo semestre 2017 sotto 100.

Rendimento al 4,35%
 
ciao a tutti.
Scusate se approfitto delle vostre capacità( io nn sono certo di fare i conti giusti)

Considerando che ho minus da recuperare la miglior mps senior non è questa?

IT0005039349 si acquista a 97.4 e scade tra un anno ( 15.09.2017 )

Le minus mi scadono nel 2019.

Grazie a chi mi aiuta rickybra
 
ciao a tutti.
Scusate se approfitto delle vostre capacità( io nn sono certo di fare i conti giusti)

Considerando che ho minus da recuperare la miglior mps senior non è questa?

IT0005039349 si acquista a 97.4 e scade tra un anno ( 15.09.2017 )

Le minus mi scadono nel 2019.

Grazie a chi mi aiuta rickybra

forse valutando anche la possibilità che il cambio in $$ scenda.....questa è la meglio IT0005039562 a lotti di 20k$
 
Oggi la 4/03/2017 si prende bene. A 99,3 rende il 4,71% annuo.

Ho swichiato dalla 21/03/2017 venduta 99,30 e preso questa. Il disallineamento è circa dello 0,7% annuo
 
Oggi la 4/03/2017 si prende bene. A 99,3 rende il 4,71% annuo.

Ho swichiato dalla 21/03/2017 venduta 99,30 e preso questa. Il disallineamento è circa dello 0,7% annuo

Grazie per l'indicazione. Aggiunta alle altre senior brevi.
 
Ma 2 mesi e 10gg in piu': 'na vita per una Paschi. Buona anche la 3 febbraio 17 segnalata da Gapak, in area 99,3

Visto che stiamo parlando di briciole in più o in meno di rendimento se non ci si fida non si entra in MPS
Ne sulla febbraio ne sulla maggio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro