Sento sempre più italiani che non vogliono figli. Giusto consegnare il paese ai neri

All'amico CryptoMAV che vive a Roma dico di fare i confronti con Il Cairo, Tunisi, Casablanca, etc.. (anxhe il sindaco è un misto sinti-maghreb) e nel confronto non ne usciamo troppo male.
 
Natalit%C3%A0-in-Italia-FIGLI-PER-DONNA.png
 
Io TUTTI quelli che conosco potrebbero tranquillamente avere e mantenere facilmente, con qualche Modesto sacrificio, 2 o 3 figli

Il problema non è la situazione economica in sé, bensì la situazione economica in relazione agli stili ed aspettative di vita, che sono totalmente cambiati rispetto a 40 anni fa'.
Quelli che conosci tu che potrebbero fare 2 o 3 figli, se lo facessero, si troverebbero in una situazione economica tale per cui sarebbero considerati dei barboni dal resto della società, te e la maggior parte degli utenti di questo forum compresi.
Chi ha davvero tanti soldi i figli li fa eccome.
 
Il problema non è la situazione economica in sé, bensì la situazione economica in relazione agli stili ed aspettative di vita, che sono totalmente cambiati rispetto a 40 anni fa'.
Quelli che conosci tu che potrebbero fare 2 o 3 figli, se lo facessero, si troverebbero in una situazione economica tale per cui sarebbero considerati dei barboni dal resto della società, te e la maggior parte degli utenti di questo forum compresi.
Chi ha davvero tanti soldi i figli li fa eccome.

in effetti tra le mie amicizie (lo so che è un campione non significativo) chi ha fatto 2 figli sono le coppie con maggior solidità economica (inteso anche come stabilità e sicurezza lavorativa)
 
Non si può essere contro l'immigrazione e poi non fare figli.

Italiani che vi importa di chi si prende questa terra se non volete figli: tra XX anni saremo tutti morti.

Tu quanti figli hai ?

Ti rendi conto che siamo più di 60 milioni su un territorio dove per stare decentemente ne basterebbero 40 ?

La Francia, con un territorio che è più del doppio e molto più abitabile non avendo montagne (e neanche terremoti), ha più o meno i nostri abitanti.
Ma come si fa a pensare di poter aumentare all'infinito ? gonfiamo anche la Terra... ?
 
Concordo con chi ti ha già risposto... Il risultato di quel periodo è stato il debito folle successivo che ora stiamo parlando, hanno molta più dignità i giovani attuali che se ne vanno all'estero in cerca di occasioni migliori....

su questo sono perfettamente d'accordo, le generazioni attuali (tra cui anche il sottoscritto) pagano e pagheranno il debito pubblico prodotto dai nostri 'vecchi' il punto è che i nostri 'vecchi' grazie, probabilmente a un momento storico particolare, il loro futuro se lo sono preso tutto e (fino a prova contraria) pacificando tutto il continente europeo, cosa mica scontata 40 anni fa. E' l'inerzia delle "generazioni perdute" che a mio avviso merita di essere indagata, mica può essere solo colpa dei vecchi e dei migranti se ci si schianta di play station
 
su questo sono perfettamente d'accordo, le generazioni attuali (tra cui anche il sottoscritto) pagano e pagheranno il debito pubblico prodotto dai nostri 'vecchi' il punto è che i nostri 'vecchi' grazie, probabilmente a un momento storico particolare, il loro futuro se lo sono preso tutto e (fino a prova contraria) pacificando tutto il continente europeo, cosa mica scontata 40 anni fa. E' l'inerzia delle "generazioni perdute" che a mio avviso merita di essere indagata, mica può essere solo colpa dei vecchi e dei migranti se ci si schianta di play station

Peraltro parte della colpa è proprio dei genitori che non li hanno educati a dovere, e spesso non li hanno educati proprio
 
Ti rendi conto che siamo più di 60 milioni su un territorio dove per stare decentemente ne basterebbero 40 ?

Sei uno scienziato?
Su cosa basi la tua teoria?

Comunque tranquilla con riproduzione a 1,2, la popolazione declina molto rapidamente, nonostante i 500.000 neri degli ultimi anni
 
Sei uno scienziato?
Su cosa basi la tua teoria?

Comunque tranquilla con riproduzione a 1,2, la popolazione declina molto rapidamente, nonostante i 500.000 neri degli ultimi anni

Perché hai cancellato l'altro pezzo del messaggio senza segnalarlo ?

Che mi dici della Francia ?

Poi sta tranquillo che con 1.2 rimaniamo stabili, purtroppo
 
in effetti tra le mie amicizie (lo so che è un campione non significativo) chi ha fatto 2 figli sono le coppie con maggior solidità economica (inteso anche come stabilità e sicurezza lavorativa)

In Somalia fanno 10 figli a coppia. Si vede che son tutti impiegati statali con contratto a tempo indeterminato col governo della Somalia
:o
 
Indietro