"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Plauso

13:56 termine procedura apertura conto
17:07 mail conferma attivazione
17:43 richiesta (via mail) di variazione modalità accesso (securecall)
17:55 comunicazione variazione effettuata.

Le indicazioni delle varie pagine da compilare per l'apertura talvolta sono ridondanti e non sempre immediatamente comprensibili; e la parte gestita da intesa (firme) non è compatibile con alcuni browser.
Ma erano anni che non trovavo un servizio così veloce.
 
13:56 termine procedura apertura conto
17:07 mail conferma attivazione
17:43 richiesta (via mail) di variazione modalità accesso (securecall)
17:55 comunicazione variazione effettuata.

Le indicazioni delle varie pagine da compilare per l'apertura talvolta sono ridondanti e non sempre immediatamente comprensibili; e la parte gestita da intesa (firme) non è compatibile con alcuni browser.
Ma erano anni che non trovavo un servizio così veloce.

io ho usato un plugin per fissare lo user-agent per bypassare quel problema delle firme di intesa ibm.

fortunatamente il resto del sito di banca sistema non ha questo problema.
 
Devono avere qualche serio problema informatico in questi giorni: il form "contattaci" sembra non riesca ad inviare i messaggi all'assistenza (provato da più computer con browser e sistemi operativi diversi
 
Salve, quali sono i limiti di bonifico giornaliero?
 
Se si attiva la notifica per l'utilizzo della carta di debito sapete se poi permette anche di disattivarla
 
Ho provato a creare un "avviso". Cioè: volevo ricevere una mail ogni volta che si fosse verificato un "movimento" in "addebito" superiore a "0" euro (quindi valido per tutti gli addebiti). Ho selezionato l'indirizzo email già preimpostato sulla mia posizione ed il numero di cellulare fornito in sede di apertura ma.... mi appare un box in cui mi viene indicato che non è possibile creare questo avviso... sarà un problema temporaneo. E poi hanno un'utilità relativa se arrivano il giorno seguente...

A proposito: ma su Banca Sistema gli avvisi via sms hanno un costo (o non lo hanno) ?
 
Ho provato a creare un "avviso". Cioè: volevo ricevere una mail ogni volta che si fosse verificato un "movimento" in "addebito" superiore a "0" euro (quindi valido per tutti gli addebiti). Ho selezionato l'indirizzo email già preimpostato sulla mia posizione ed il numero di cellulare fornito in sede di apertura ma.... mi appare un box in cui mi viene indicato che non è possibile creare questo avviso... sarà un problema temporaneo. E poi hanno un'utilità relativa se arrivano il giorno seguente...

A proposito: ma su Banca Sistema gli avvisi via sms hanno un costo (o non lo hanno) ?

il problema è proprio questo. Se oggi ammettiamo non si pagano ed io attivo un alert vorrei poterlo poi togliere se mi accorgo che introducono costi per gli sms.
Vedo che non c'è opzione per le carte e movimenti che permetta la sola email di avviso in alternativa all'sms.
Per gli alert di sicurezza non c'è modo di disabilitarlo una volta messo
Per le carte sarà lo stesso? :confused:
 
se tolgono il bollo... diviene il conto principale di milioni di italiani...
 
se tolgono il bollo... diviene il conto principale di milioni di italiani...

Nessun cc è attualmente senza bollo. ciò detto nessun cc offre una remunerazione all'1,5% senza canone al momento.
Quindi se si sta sotto i 5k ci si va solo a guadagnare, se si sta sopra e si ha una gestione pigra l'interesse base ripaga comunque il bollo e permette anche un piccolo guadagno... esempio tenendo 5001€ di giacenza media sul cc si guadagnano:
55,51€ di interessi netti
a fronte di:
34,20€ di bollo annuo (diviso trimestralmente)

In pratica si vanno a guadagnare:
21,31€ anche nel caso peggiore in assoluto (ossia quello in cui si tiene una giacenza media superiore ai 5k del minimo assoluto, quindi si va a pagare il bollo fisso per il cc per pochissimo, guadagnando al contempo un interesse dell'1,5% sulla cifra minima su cui si va a pagare comunque il bollo).

Quindi a mio parere non toglieranno mai il bollo ma rispetto a praticamente tutti i cc esistenti offrono già condizioni migliori anche di un XME under 40 CGN senza bollo (che su 5001€ non ti da 1€ di interesse).
 
se tolgono il bollo... diviene il conto principale di milioni di italiani...

Ma non penso proprio, i difetti di questo conto non mancano... sistema di notifiche pietoso, app limitata, home banking molto spartano...
se lo si apre solo per prendere 1,5% ci sono conti deposito che offrono di più.
 
Ma non penso proprio, i difetti di questo conto non mancano... sistema di notifiche pietoso, app limitata, home banking molto spartano...
se lo si apre solo per prendere 1,5% ci sono conti deposito che offrono di più.

inoltre dall'America Latina non si riesce ad accedere
 
Che voi sappiate di default la rendicontazione è trimestrale o annuale? Nel caso solita mail per chiedere il cambio o altre vie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro