"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIao, la carta che danno con il conto, la Maestro / Bancomat, deve essere abilitata per i pagamenti online e per il 3DSecure?

Grazie mille in anticipo R_LTD
Per i pagamenti online è già attiva (se vuoi puoi disattivare i circuiti internazionali) invece il 3DSecure va impostato
 
Ciao, certo se l'app bancaria la inserisci su un telefono dedicato è anche più sicuro. Nel caso si perda il telefono diciamo che (al netto della password sulla home del telefono) per il malintenzionato effettuare la chiamata al secure call potrebbe essere più agevole che trovare la password dall'APP e inserire il codice segreto del mobile token.

Raphael_LTD

No fa una piega il tuo ragionamento...
 
ciao, sapete come è possibile alzare il limite dei bonifici giornalieri?attualemente è 15000, dovrei portarlo a 70000
 
Devi avere almeno la giacenza che richiedi liquida sul conto. Mandi una mail a siconto@bancasistema.it facendo la richiesta tenendo a mente che potrai fare una e una soltanto richiesta di aumento plafond per sempre
Una sola richiesta? Vuol dire che se mi viene negata (non sapevo fosse necessario avere una giacenza in linea con la richiesta, l'avevo fatta per portarmi avanti) c'è il rischio che successivamente, anche in una condizione idonea, non recepiscano più la richiesta di innalzamento?
 
Una sola richiesta? Vuol dire che se mi viene negata (non sapevo fosse necessario avere una giacenza in linea con la richiesta, l'avevo fatta per portarmi avanti) c'è il rischio che successivamente, anche in una condizione idonea, non recepiscano più la richiesta di innalzamento?
No, vuol dire che se te lo aumentano a 70k ma tra dieci anni lo vorrai aumentare a 100k ti diranno che l’hai già aumentato
 
Buongiorno. Con questo conto è possibile pagare il bollo auto? E se si ha delle commissioni? Grazie
 
Buongiorno. Con questo conto è possibile pagare il bollo auto? E se si ha delle commissioni? Grazie
Si, è possibile:
bollo.jpg
 
Ultima modifica:
Quale delle 2 quindi? Ok che non cambia la vita per 1.87 ma giusto per sapere....
Rating1 tu parli per esperienza?
 
Se lo paghi tramite PagoPA via CBill non ci sono commissioni, se lo paghi tramite procedura per il bollo auto paghi 1,87€.
Giusta osservazione, in effetti tutte le operazioni CBill sono gratuite (caratteristica non così diffusa su altri conti similari a "basse spese").
 
Se lo paghi tramite PagoPA via CBill non ci sono commissioni, se lo paghi tramite procedura per il bollo auto paghi 1,87€.
Io sono entrato su Pagamenti->Bollo ACI e non ho pagato commissione ... sui movimenti viene riportato comunque "Pagam.CBILL" anche se ho inserito solo la targa veicolo.
 
Io sono entrato su Pagamenti->Bollo ACI e non ho pagato commissione ... sui movimenti viene riportato comunque "Pagam.CBILL" anche se ho inserito solo la targa veicolo.

Essendo un'imposta regionale magari dipende dalla regione di riferimento, non so se tutte le regioni supportino il CBILL.
 
Ho pagato giusto ieri il bollo per un auto, regione marche, non ha addebitato nessuna commissione e ha costruito da solo la stringa per il pagamento CCBill.
R_LTD
 
a me per aumentare i bonifici in uscita hanno chiesto un modulo firmato e un documento, poi hanno alzato il limite ho effettuato il bonifico e il limite è tornato a 15000 quindi penso che se serve posso richiedere nuovo limite per bonifici consistenti.
 
a me per aumentare i bonifici in uscita hanno chiesto un modulo firmato e un documento, poi hanno alzato il limite ho effettuato il bonifico e il limite è tornato a 15000 quindi penso che se serve posso richiedere nuovo limite per bonifici consistenti.
E' curioso, mi da più l'idea di un errore di configurazione sui sistemi della banca: se mi accordi un aumento del limite operativo e dopo una certa operazione scendo sotto ad un certo livello di liquidità, non mi sembra corretto vedermi revocata la concessione di cui sopra, oppure, almeno, me lo comunichi ufficialmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro