"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quanto tempo in genere ci mettono ad aprirti il conto? In passato con altre banche bastavano massimo 48 ore, ma pare che questi ci mettano un pò di più o sbaglio? Procedura completata il 19/05 con lo spid, ma a tutt'oggi nessuna risposta.
 
E' curioso, mi da più l'idea di un errore di configurazione sui sistemi della banca: se mi accordi un aumento del limite operativo e dopo una certa operazione scendo sotto ad un certo livello di liquidità, non mi sembra corretto vedermi revocata la concessione di cui sopra, oppure, almeno, me lo comunichi ufficialmente.
A me in realtà sembra assurdo che uno abbia dei limiti sui suoi soldi.... e se proprio li vuoi mettere fai in modo che Comunque si possano regolare a proprio piacere e più volte
 
A me in realtà sembra assurdo che uno abbia dei limiti sui suoi soldi.... e se proprio li vuoi mettere fai in modo che Comunque si possano regolare a proprio piacere e più volte
Concettualmente, sono perfettamente d'accordo con te, poi non conosco in dettaglio i retroscena (tecnici ed economici) che ci potrebbero essere nello spostamento di grandi cifre per la banca.
Personalmente, non ho mai avuto un CC dove potessi configurare i limiti oltre una certa soglia imposta :boh:
 
Ultima modifica:
A me in realtà sembra assurdo che uno abbia dei limiti sui suoi soldi.... e se proprio li vuoi mettere fai in modo che Comunque si possano regolare a proprio piacere e più volte
Le limitazioni, sulle operazioni bancarie effettuate da remoto, sono messe principalmente per motivi di sicurezza.
Anche nelle banche tradizionali come UCG o ISP, da home banking sei limitato a qualche decina di K; se invece vai in filiale puoi fare quello che vuoi.
Poi ovviamente ogni banca ragiona con i propri criteri e le proprie policy.
 
Ma quanto tempo in genere ci mettono ad aprirti il conto? In passato con altre banche bastavano massimo 48 ore, ma pare che questi ci mettano un pò di più o sbaglio? Procedura completata il 19/05 con lo spid, ma a tutt'oggi nessuna risposta.
Hai fatto VENERDI, oggi è mercoledi, cosa pretendi? :mmmm::rotfl::fiufiu::boh:

Ciao PARNAS :)
 
Le limitazioni, sulle operazioni bancarie effettuate da remoto, sono messe principalmente per motivi di sicurezza.
Anche nelle banche tradizionali come UCG o ISP, da home banking sei limitato a qualche decina di K; se invece vai in filiale puoi fare quello che vuoi.
Poi ovviamente ogni banca ragiona con i propri criteri e le proprie policy.
Il discorso sicurezza secondo me regge poco, ormai per autorizzare i bonifici ci sono strumenti (OTP, riconoscimento biometrico, secure call, ecc...) che garantiscono un alto grado di protezione, quindi limitarli nell'importo lo reputo superfluo, soprattutto per banche online senza possibilità di recarsi in filiale, ma anche per le banche fisiche considerando che un bonifico fatto allo sportello ha costi molto salati
 
Buonasera, CA Autobank dovrebbe avermi attivato un SDD per la carta di credito cul c/c, ma non trovo il punto di menu dove visualizzarlo, mi date un aiutino.

Grazie mille R_LTD
 
Buonasera, CA Autobank dovrebbe avermi attivato un SDD per la carta di credito cul c/c, ma non trovo il punto di menu dove visualizzarlo, mi date un aiutino.

Grazie mille R_LTD
Da home banking web, Pagamenti - Utenze , se c'è e lì ;)
 
A me in realtà sembra assurdo che uno abbia dei limiti sui suoi soldi.... e se proprio li vuoi mettere fai in modo che Comunque si possano regolare a proprio piacere e più volte
Se levassero il limite di importo a tutti, non potrebbero più garantirti il 2% di tasso.

Il tasso è così alto perché sostanzialmente la somma disponibile è semi-vincolata a questo limite di 15k di bonifico giornaliero.

Questo permette alla tesoreria della banca di investire i nostri soldi in maniera leggermente diversa da una banca che non pone limiti ai bonifici in uscita, garantendo quindi un tasso più elevato.
 
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno di voi che ha il deposito titoli ha provato ad acquistare bot?
Mi fa acquistare i btp, ma i bot non riesco ad acquistarli, qualcuno che sa come sbloccare la situazione?
 
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno di voi che ha il deposito titoli ha provato ad acquistare bot?
Mi fa acquistare i btp, ma i bot non riesco ad acquistarli, qualcuno che sa come sbloccare la situazione?
Ciao io li ho prese senza particolari problemi, si devono acquistare sul mercato perchè se li vuoi prendere in asta devi contattare la banca e non è possibile dal portale HB, avevo scritto un post qualche tempo addietro.

R_LTD
 
Il tasso è così alto perché sostanzialmente la somma disponibile è semi-vincolata a questo limite di 15k di bonifico giornaliero.

Se così fosse, non permetterebbero di variare il limite.

Certo sono strani anche in questo.
Chiedi -ad esempio- 1000? ti danno 920!
 
Se così fosse, non permetterebbero di variare il limite.

Certo sono strani anche in questo.
Chiedi -ad esempio- 1000? ti danno 920!
Finché sono pochi clienti a richiederlo, la cosa è gestibile, e permette di gestire il 99% delle masse all'altro modo.
Se lo richiedessero in troppi, smetterebbero di ascoltare ;)
 
Impossibile ricevere oggi assistenza nè via email nè telefonica : sconcertante !
 
Io invece ho una domanda sul pagamento dei CBILL/PagoPA da App.
È possibile pagare inquadrando il QR dell'avviso di pagamento o ci sono da inserire i dati a mano?
 
Io invece ho una domanda sul pagamento dei CBILL/PagoPA da App.
È possibile pagare inquadrando il QR dell'avviso di pagamento o ci sono da inserire i dati a mano?

È necessario inserire i dati manualmente.

L'unica sezione che permette la scansione diretta del barcode è quella dei MAV.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro