"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La data valuta sarà il 24, il giorno in cui i fondi effettivamente escono dalla disponibilità del titolare. Il giorno 24 quindi tali fondi non generano interessi; non è una questione di essere "una giornata intera" sul conto, ma di essere usciti prima del termine della giornata (al contrario, i fondi entranti il 24, magari a metà giornata, comincia a maturare interessi già dal giorno stesso). Inoltre, giusto per precisare il giro sulla disponibilità dei fondi, il giorno 24 i fondi non vengono "spediti alla banca del beneficiario", ma vengono tenuti nella disponibilità della banca mittente, che li "spedisce al beneficiario" il giorno 25.

Grazie, tutto chiaro.
 
Buongiorno, stavo effettuando la richiesta di apertura, e a un certo punto mi chiede i servizi ed in particolare se voglio un "dossier titoli", la funzione è solo di storage di eventuale titoli già detenuti corretto? Non è compresa la funzione di acquisto per esempio di titoli di stato.

Ciao e grazie in anticipo R_LTD
 
Buongiorno, stavo effettuando la richiesta di apertura, e a un certo punto mi chiede i servizi ed in particolare se voglio un "dossier titoli", la funzione è solo di storage di eventuale titoli già detenuti corretto? Non è compresa la funzione di acquisto per esempio di titoli di stato.

Certo che è compresa, è un conto titoli.
 
Grazie mille, quindi con il dossier titoli ho la possibilità di acquistare (sulla piattaforma c/c SI-CONTO) i titoli di stato e storarli nel dossier?
Approfitto ancora per sicurezza, che costi di gestione mantenimento ha il dossier se è vuoto e non movimentato?

Ciao e grazie mille in anticipo R_LTD
 
Grazie mille, quindi con il dossier titoli ho la possibilità di acquistare (sulla piattaforma c/c SI-CONTO) i titoli di stato e storarli nel dossier?
Approfitto ancora per sicurezza, che costi di gestione mantenimento ha il dossier se è vuoto e non movimentato?

Ciao e grazie mille in anticipo R_LTD
Non ha nessun costo. Trovi tutto nel foglio informativo del conto titoli.
 
Grazie mille, ho notato ora che c'è infatti una sezione dedicata al conto titoli, non ni aspettavo la richiesta di apertura in quanto non avevo trovato il foglio informativo fra i sei elencati e proposti.
Un consiglio conviene attivarlo in fase di apertura oppure in seguito qualora si vogliano acquistare e detenere titoli?

Ciao e grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve. A metà della settimana scorsa ho compilato e firmato digitalmente i documenti per l'apertura del conto. Quanto tempo ci vuole perché prendano in carico ed aprano il conto, secondo l'esperienza di chi ci è già passato? Grazie.
 
Grazie mille, ho notato ora che c'è infatti una sezione dedicata al conto titoli, non ni aspettavo la richiesta di apertura in quanto non avevo trovato il foglio informativo fra i sei elencati e proposti.
Un consiglio conviene attivarlo in fase di apertura oppure in seguito qualora si vogliano acquistare e detenere titoli?
Il conto titoli qui dentro non ce l'ha quasi nessuno, e chi lo ha aperto aveva segnalato che fosse alquanto macchinoso operare.
Io non ce l'ho, quindi non posso commentare in prima persona, ma come consiglio spassionato ti direi di guardare altrove per i titoli. Io personalmente uso Directa, che è un broker esterno alla banca.

 
Grazie mille @Parnas seguirò il tuo consiglio, magari sarà una operazione da valutare in seguito.

Ciao R_Ltd
 
Grazie mille, ho notato ora che c'è infatti una sezione dedicata al conto titoli, non ni aspettavo la richiesta di apertura in quanto non avevo trovato il foglio informativo fra i sei elencati e proposti.
Un consiglio conviene attivarlo in fase di apertura oppure in seguito qualora si vogliano acquistare e detenere titoli?

Ciao e grazie mille
Visto che è gratuito, potresti pure farlo aprire e poi decidere se usarlo o no.
Io ero partito con l'intenzione di affiancare Banca Sistema a Directa, perchè non mi piace lasciare tutti gli investimenti nello stesso posto. Devo dire però che dopo aver avuto bisogno dell'assistenza (molto buona) di Directa per alcune cose, ho avuto qualche ripensamento sull'usare BS per gli investimenti, viste le esperienza con l'assistenza di BS.
 
Buonasera, gli SMS di avviso sulla carta di pagamento / bancomat sono già attivi di default o vanno attivati dal sito web o dall'app?

Ciao e grazie R_Ltd
 
Buonasera, gli SMS di avviso sulla carta di pagamento / bancomat sono già attivi di default o vanno attivati dal sito web o dall'app?

Ciao e grazie R_Ltd
Vanno attivati in hb dal sito, verifica anche che la carta sia agganciata al sito...quando lo aprii io andava richiesto al servizio clienti altrimenti neanche la trovavi in hb, ma spero abbiano automatizzato questo passaggio
 
Visto che è gratuito, potresti pure farlo aprire e poi decidere se usarlo o no.
Io ero partito con l'intenzione di affiancare Banca Sistema a Directa, perchè non mi piace lasciare tutti gli investimenti nello stesso posto. Devo dire però che dopo aver avuto bisogno dell'assistenza (molto buona) di Directa per alcune cose, ho avuto qualche ripensamento sull'usare BS per gli investimenti, viste le esperienza con l'assistenza di BS.
io uso questo CC per alimentare Directa
 
C'è qualcuno che usa questo conto come principale? come vi trovate?
 
Grazie. Ora infatti sono rientrato e c'è scritto "Stato 13B annullato". Boh. Non gli piacerò.
 
Salve e buon pomeriggio. Potete confermarmi che il CC banca sistema con dossier titoli è completamente gratuito (costo zero salvo tassa governativa € 34,20 per giacenze superiori ad € 5.000,00)?
Altresì in atto per le somme presenti sul conto corrente (non vincolate Conto Deposito e/o similari) è vero che viene corrisposto un tasso di interesse? Se si potreste indicarmi il saggio annuo lordo e netto (-26%)?
In ultimo, ma non per ultimo, per pagamenti bollettini PagoPa e CBILL che costi di commissione sono previsti?
 
Salve e buon pomeriggio. Potete confermarmi che il CC banca sistema con dossier titoli è completamente gratuito (costo zero salvo tassa governativa € 34,20 per giacenze superiori ad € 5.000,00)?
Altresì in atto per le somme presenti sul conto corrente (non vincolate Conto Deposito e/o similari) è vero che viene corrisposto un tasso di interesse? Se si potreste indicarmi il saggio annuo lordo e netto (-26%)?
In ultimo, ma non per ultimo, per pagamenti bollettini PagoPa e CBILL che costi di commissione sono previsti?
Il cc e il dossier titoli hanno tassazione differente, comunque sono entrambi gratuiti (salvo tasse e, per il deposito titoli, commissioni).
Sì c'è un tasso sul cc dell'1,5% lordo annuo (bollo solo sopra i 5000€ di giacenza media, 26% di tassazione applicata sugli interessi sempre).
0€ di commissioni su pagopa.
 
Il cc e il dossier titoli hanno tassazione differente, comunque sono entrambi gratuiti (salvo tasse e, per il deposito titoli, commissioni).
Sì c'è un tasso sul cc dell'1,5% lordo annuo (bollo solo sopra i 5000€ di giacenza media, 26% di tassazione applicata sugli interessi sempre).
0€ di commissioni su pagopa.
Sbaglio o con questa remunerazione il bollo statale viene ripagato in qualunque caso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro