"SI conto! DEPOSITO" di Banca Sistema - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
basta leggere un pò indietro e le stesse domande sono ripetute decine e decine di volte, comunque il tuo dettaglio lo trovi come sempre così:
entra dentro la tua area e poi clicca prima su "servizi bancari",
poi su "condizioni", poi metti il pallino di spunta sul vincolo di cui
vuoi visualizzare i dettagli che infine leggi a fondo pagina

Ok grazie, tutto bene OK!
 
Ragazzi ma nell'area personale di siconto dove devo andare per modificare l'indirizzo del domicilio dove ricevere le relative comunicazioni? non riesco a trovarlo! grazie :)
 
Ragazzi ma nell'area personale di siconto dove devo andare per modificare l'indirizzo del domicilio dove ricevere le relative comunicazioni? non riesco a trovarlo! grazie :)

Infatti non c'e' ...
penso che si debba comunicare via mail..
 
credo si debba seguire la stessa procedura che ho fatto quando ho cambiato il conto predefinito
prima li contatti tu via email
e dopo verranno loro a contattarti telefonicamente per verificare che sia proprio tu a richiedere la variazione
 
credo si debba seguire la stessa procedura che ho fatto quando ho cambiato il conto predefinito
prima li contatti tu via email
e dopo verranno loro a contattarti telefonicamente per verificare che sia proprio tu a richiedere la variazione

a grazie, a quale mail devo scrivere? :)
 
sarei intenzionato ad aprire il conto,c'è da fidarsi?
grazie
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
 
Secondo voi per il 2013 Siconto sarà ancora esente da bollo?
Grazie Buonaserata
 
Si può aprie SiConto da banca online (nel mo caso Webank)?
 
Stiamo parlando di SI conto!, non di Rendimax.
Sul sito è scritto che c'è la massima libertà nella scelta del C/C d'appoggio, quindi anche quelli on-line vanno benissimo.

Anch'io l'ho aperto con il Conto Tascabile di CheBanca! (e pure Rendimax, se è per questo).
 
Stiamo parlando di SI conto!, non di Rendimax.
Sul sito è scritto che c'è la massima libertà nella scelta del C/C d'appoggio, quindi anche quelli on-line vanno benissimo.

Anch'io l'ho aperto con il Conto Tascabile di CheBanca! (e pure Rendimax, se è per questo).

Io l'ho aperto (quasi un anno fa) con il conto deposito di CheBanca, quindi sono veramente molto flessibili da questo punto di vista...
 
domanda:
se apro un deposito a 2/3 anni e successivamente al primo anno non intendono più farsi carico del bollo come recuperano da me i soldi visto che per tutto il periodo del vincolo la somma è giacente presso di loro e niente di più ?
grazie
 
domanda:
se apro un deposito a 2/3 anni e successivamente al primo anno non intendono più farsi carico del bollo come recuperano da me i soldi visto che per tutto il periodo del vincolo la somma è giacente presso di loro e niente di più ?
grazie

Riallcciandomi al post quotato (ed in generale su tutti i cd che non fanno pagare il bollo), se uno oggi vincola ammettiamo da 1 anno in su (quindi sforando nel 2014) e nel 2014 la banca decide di fare pagare il bollo ai clienti con la classica comunicazione, si può recedere dal contratto entro i 60gg chiedendo che però gli interessi sulle somme siano calcolati sui tassi dei vincolati (nonostante lo "svincolo" anticipato)?
 
Riallcciandomi al post quotato (ed in generale su tutti i cd che non fanno pagare il bollo), se uno oggi vincola ammettiamo da 1 anno in su (quindi sforando nel 2014) e nel 2014 la banca decide di fare pagare il bollo ai clienti con la classica comunicazione, si può recedere dal contratto entro i 60gg chiedendo che però gli interessi sulle somme siano calcolati sui tassi dei vincolati (nonostante lo "svincolo" anticipato)?

Sulla risposta della tua domanda deciderò se creare e deposito 10 k su il cd della banca sistema. Attendo anch'io che chi ha esperienza mi dica come funziona.

Inoltre volevo chiedervi un consiglio.
Io ho da investire 10 k. Inizialmente il mio progetto era di diversificare investendo 5 k su cd di IBL banca (vincolato a 12 mesi tasso 3.6 netto) e 5 k su questo cd (vincolato a 36 mesi tasso 4,16 netto). Data la difficoltà ad aprire il cd su IBL Banca (dovrei prendermi un giorno di ferie per andare nella filiale...) volevo buttare tutto il malloppo su SI Conto a 36 mesi. Sono certo di non aver bisogno di questa cifra per i prossimi 3 anni.

Però volevo sapere le vostre opinioni. Innanzi tutto:
1) e' una banca affidabile? Avete avuto qualche problema? Come posso capire se ci si possa fidare?
2) Secondo voi i tassi di interesse aumenteranno?
 
dai FI che ho esaminato sul sito ho avuto una percezione di chiarezza e completezza.
inoltre sono ben spiegati gli step da seguire per l'attivazione del deposito.
ho letto che Banca Sistema è nata dalla Cassa di Risparmio di San Miniato.
non so dove canalizzi la raccolta e tantomeno il rating della stessa.
i depositi sono tutelati dal Fondo di Garanzia.
ci sto facendo un pensierino e non ho esperienze passate.
purtroppo nessuno di questa Banca sta sul FOL a dare spiegazioni però chi ha sottoscritto già qualcosa non mi pare si lamenti.
l'unico neo che ho riscontrato è la facoltà unilaterale a modificare le condizioni pattuite.
il bollo è a loro carico ma fino a quando lo vorranno e per vincoli oltre l'anno, in caso di rinuncia ad accollarselo loro, non so come possano fare per scaricarlo a noi visto che non esiste giacenza libera, cioè tutto è vincolato.
spero qualcuno più informato possa fornirci qualche spiegazione più dettagliata.
 
oggi ho bonificato 10 k verso siconto.
a mio avviso hanno migliorato un po il sistema(possibilità di svincolo anche via e-mail con apposito modulo).l'home banking come facilità d'uso è migliorabile.
 
io ho vincolato a 36 mesi

penso che per il 2013 il bollo sarà a carico banca

ma dal 2014 si pagherà per cui ci sarà la possibilità

di recedere ,quindi invece del 4,4 si prende il 5,20 per tutto

il periodo.

Se poi la banca si farà carico del bollo per 36 mesi

sarà un tasso ottimo e difficilmente avvicinabile dagli altri CD

Chiaramente i soldi non devono servire per 36 mesi.
 
io ho vincolato a 36 mesi

penso che per il 2013 il bollo sarà a carico banca

ma dal 2014 si pagherà per cui ci sarà la possibilità

di recedere ,quindi invece del 4,4 si prende il 5,20 per tutto

il periodo.

Se poi la banca si farà carico del bollo per 36 mesi

sarà un tasso ottimo e difficilmente avvicinabile dagli altri CD

Chiaramente i soldi non devono servire per 36 mesi.


condivisibile osservazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro