si riparte dopo il lockdown... da 3,50 Euro

Immaginavo, neanche quelli con wanna marchi sospettavano.

Il book è manovrato, non c’è bisogno di aspettare che si sciolga il sale per capirlo.

..quindi in definitiva, dopo tutto il male che hai scritto, sul titolo e sui vari manovratori (per intenderci), dove pensi che si voglia andare a parare? all'inkiappettata fatale?
In estrema sintesi, trendfriend: in che modo il Boss ci darà l'inkiappettata finale, quella fatale per capirci?? :D :censored:
 
..quindi in definitiva, dopo tutto il male che hai scritto, sul titolo e sui vari manovratori (per intenderci), dove pensi che si voglia andare a parare? all'inkiappettata fatale?
In estrema sintesi, trendfriend: in che modo il Boss ci darà l'inkiappettata finale, quella fatale per capirci?? :D :censored:

Magari lo sapessi, tutto questo buy b con motivazioni assurde da supercamzola mi fa pensare al delisting, tipo guala.
 
Probabilmente se le cose gli andranno male penserà ai suoi interessi, come del resto tutti farebbero, se invece ci sarà grasso che cola(ma ne dubito in questo periodo ed in più siamo in Italia) penserà anche a noi piccoli. La proporzione è 80/20.
D'altronde si è fatto tutto da sé, partendo da zero perché dovrebbe fare i nostri interessi.
 
Probabilmente se le cose gli andranno male penserà ai suoi interessi, come del resto tutti farebbero, se invece ci sarà grasso che cola(ma ne dubito in questo periodo ed in più siamo in Italia) penserà anche a noi piccoli. La proporzione è 80/20.
D'altronde si è fatto tutto da sé, partendo da zero perché dovrebbe fare i nostri interessi.

Dovrebbe farli perché è venuto nel mercato a chiedere finanziamenti e gli azionisti di minoranza glieli hanno dati.
 
oggi calma piatta
non la fila nessuno
20 eseguiti fin ora
 
magari lo sapessi, tutto questo buy b con motivazioni assurde da supercamzola mi fa pensare al delisting, tipo guala.

sono d'accordo in pieno con quello che hai scritto nei mess precedenti e penso che puccetto non essendo tordo lo abbia capito molto bene, poi che non sia d'accordo, questo e' un altro capitolo, sul togliere il titolo dal mercato (sai non sono uno che parla la lingua del mondo, io sono ancora ...moglie e buoi dei paesi tuoi......) non ne sarei cosi' sicuro, vediam nei prossimi mesi diciamo 1 anno che investimenti fara'...........
 
sono d'accordo in pieno con quello che hai scritto nei mess precedenti e penso che puccetto non essendo tordo lo abbia capito molto bene, poi che non sia d'accordo, questo e' un altro capitolo, sul togliere il titolo dal mercato (sai non sono uno che parla la lingua del mondo, io sono ancora ...moglie e buoi dei paesi tuoi......) non ne sarei cosi' sicuro, vediam nei prossimi mesi diciamo 1 anno che investimenti fara'...........

l'abbiamo detto mille volte che Boglione è stato furbo a piazzare alto il prezzo IPO sfruttando la bolla internet e il "net" nel nome dell'azienda, come faceva chi poteva permetterselo in quei tempi (conosco aziende di informatica che si sono piazzate a 29 Euro e oggi, dopo una serie infinita di adc, valgono meno di 1 Euro, eppure non leggo nessuno mai nel relativo forum tirare in ballo il prezzo di IPO:o) e che usare quel parametro come termine di paragone per ogni ragionamento a venire non ha molto senso, se non quello di fare una caccia alle streghe.
 
riprendo con la rassegna stampa :p
K-Way rilancia da Milano (K-Way Italy)
MF - MF Fashion 14/01/2021 pagina 1 - 2
Autore: Alice Merli


Il marchio outerwear di BasicNet debutta alla fashion week meneghina sfilando con la label R&D. Location dell'evento è il nuovo BasicVillage, uno spazio di 4 mila metri quadrati operativo da gennaio 2022. "Abbiamo davanti molte opportunità di crescita", ha spiegato a MFF Lorenzo Boglione.

K-Way punta tutto su Milano. Dopo aver sfilato per la prima volta nella sua storia lo scorso anno in occasione del 55° anniversario, durante l'edizione di gennaio di Pitti Uomo a Firenze, ora il marchio francese di outerwear di proprietà della torinese BasicNet, gruppo da 196,5 milioni di euro di fatturato consolidato nei 9 mesi, vara il debutto alla settimana della moda meneghina, entrando nel calendario di Cnmi - Camera nazionale della moda italiana. Sabato 17 gennaio alle ore 18 il brand salirà su una passerella d`eccezione, quella del nuovo BasicVillage, spazio industriale di 4 mila metri quadrati in via dell'Aprica 12 e attualmente in ristrutturazione, che aprirà le porte esclusivamente per celebrare l'evento. Qui la società ospiterà uffici e showroom anche degli altri suoi marchi, tra cui figurano Sebago, Kappa e Superga, con l'obiettivo di replicare l`esperienza di successo del BasicVillage di Torino. La sfilata si accenderà sull`autunno-invento 2021/22 della label R&D, collezione frutto del reparto ricerca e sviluppo dell`azienda e sui capi storici, dai tessuti ad alta tecnologia fino al tape tricolore giallo-arancio-blu. Lo show sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di K-Way e Cnmi. I dettagli dell`evento e la strategia di business sono stati spiegati a MF da Lorenzo Boglione vice president sales di BasicNet. Negli ultimi giorni la società si è inoltre trovata al centro di indiscrezioni, non confermate, secondo le quali il presidente e fondatore Marco Boglione sarebbe in polo per l'acquisizione di Corneliani.

Cosa significa questo debutto su Milano per lo sviluppo di K-Way?
Significa tanto, il fatto stesso di rifarlo dopo Pitti uomo di Firenze è un grande passo. Non credo che in questa stagione ci saremmo avvicinati alla città se non fossimo riusciti a farlo nel nostro spazio. In questo modo rilanciamo su tutto e su Milano, la settimana della moda è un obiettivo per tanti, siamo orgogliosi di partecipare e di essere entrati in calendario per presentare la nostra seconda sfilata.

Quando sarà operativo il BasicVillage e cosa ospiterà?
Dopo l'acquisizione della struttura nel 2019, abbiamo iniziato i lavori, sarà un cantiere fino all'operatività al 100% da gennaio 2022. Ospiterà lo showroom di K-Way e dei brand dell'azienda e mano a mano si aggiungeranno diverse funzioni che andremo a identificare nel tempo. Ci saranno dei loft per esempio per accogliere i buyer, spazi multifunzionali dedicati agli eventi e altri che potranno essere affittati.

La label R&D che portate in passerella al centro di un piano di sviluppo?
È un progetto nuovo, che abbiamo presentato a Pitti uomo per la prima volta. Certamente continuiamo a svilupparla con prodotti per accelerare il processo di crescita anche a livello internazionale.

Come si sta muovendo il marchio sui mercati?
Nonostante il Covid e le chiusure, la Francia per K-Way è andata molto bene e rimane il mercato chiave. Abbiamo avuto una buona reazione dal mercato inglese, dove ci stiamo riposizionando con un nuovo partner, così come è stato fatto per la Corea.

Come si è chiuso l'anno per BasicNet in termini di performance?
Il 2020 è stato difficile ma con investimenti importanti. Siamo riusciti a ricomprare il marchio Kappa per il Giappone e a finalizzare il BasicVillage di Milano. Dal punto di vista operativo, la pandemia ci ha portato sulle montagne russe, con continue aperture e chiusure. Nonostante ciò, i segnali positivi sono arrivati da tutti i brand del gruppo. Credo che davanti a noi ci siano delle grandi opportunità.

II gruppo pensa di crescere con nuove acquisizioni?
Siamo sempre attenti a crescere in modo organico, quando ci saranno delle opportunità, come è già successo per Briko, Sebago e Kappa, sicuramente le coglieremo.
 
l'abbiamo detto mille volte che Boglione è stato furbo a piazzare alto il prezzo IPO sfruttando la bolla internet e il "net" nel nome dell'azienda, come faceva chi poteva permetterselo in quei tempi (conosco aziende di informatica che si sono piazzate a 29 Euro e oggi, dopo una serie infinita di adc, valgono meno di 1 Euro, eppure non leggo nessuno mai nel relativo forum tirare in ballo il prezzo di IPO:o) e che usare quel parametro come termine di paragone per ogni ragionamento a venire non ha molto senso, se non quello di fare una caccia alle streghe.
Tu essendo italiano usi il termine furbo con ammirazione, io lo uso in senso spregevole.

Cosa ti fa pensare che chi è stato furbo in ipo con i piccoli azionisti sia diventato agnello ? :wall:

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
 
riprendo con la rassegna stampa :p
K-Way rilancia da Milano (K-Way Italy)
MF - MF Fashion 14/01/2021 pagina 1 - 2
Autore: Alice Merli


Il marchio outerwear di BasicNet debutta alla fashion week meneghina sfilando con la label R&D. Location dell'evento è il nuovo BasicVillage, uno spazio di 4 mila metri quadrati operativo da gennaio 2022. "Abbiamo davanti molte opportunità di crescita", ha spiegato a MFF Lorenzo Boglione.

K-Way punta tutto su Milano. Dopo aver sfilato per la prima volta nella sua storia lo scorso anno in occasione del 55° anniversario, durante l'edizione di gennaio di Pitti Uomo a Firenze, ora il marchio francese di outerwear di proprietà della torinese BasicNet, gruppo da 196,5 milioni di euro di fatturato consolidato nei 9 mesi, vara il debutto alla settimana della moda meneghina, entrando nel calendario di Cnmi - Camera nazionale della moda italiana. Sabato 17 gennaio alle ore 18 il brand salirà su una passerella d`eccezione, quella del nuovo BasicVillage, spazio industriale di 4 mila metri quadrati in via dell'Aprica 12 e attualmente in ristrutturazione, che aprirà le porte esclusivamente per celebrare l'evento. Qui la società ospiterà uffici e showroom anche degli altri suoi marchi, tra cui figurano Sebago, Kappa e Superga, con l'obiettivo di replicare l`esperienza di successo del BasicVillage di Torino. La sfilata si accenderà sull`autunno-invento 2021/22 della label R&D, collezione frutto del reparto ricerca e sviluppo dell`azienda e sui capi storici, dai tessuti ad alta tecnologia fino al tape tricolore giallo-arancio-blu. Lo show sarà trasmesso in diretta streaming sui canali di K-Way e Cnmi. I dettagli dell`evento e la strategia di business sono stati spiegati a MF da Lorenzo Boglione vice president sales di BasicNet. Negli ultimi giorni la società si è inoltre trovata al centro di indiscrezioni, non confermate, secondo le quali il presidente e fondatore Marco Boglione sarebbe in polo per l'acquisizione di Corneliani.

Cosa significa questo debutto su Milano per lo sviluppo di K-Way?
Significa tanto, il fatto stesso di rifarlo dopo Pitti uomo di Firenze è un grande passo. Non credo che in questa stagione ci saremmo avvicinati alla città se non fossimo riusciti a farlo nel nostro spazio. In questo modo rilanciamo su tutto e su Milano, la settimana della moda è un obiettivo per tanti, siamo orgogliosi di partecipare e di essere entrati in calendario per presentare la nostra seconda sfilata.

Quando sarà operativo il BasicVillage e cosa ospiterà?
Dopo l'acquisizione della struttura nel 2019, abbiamo iniziato i lavori, sarà un cantiere fino all'operatività al 100% da gennaio 2022. Ospiterà lo showroom di K-Way e dei brand dell'azienda e mano a mano si aggiungeranno diverse funzioni che andremo a identificare nel tempo. Ci saranno dei loft per esempio per accogliere i buyer, spazi multifunzionali dedicati agli eventi e altri che potranno essere affittati.

La label R&D che portate in passerella al centro di un piano di sviluppo?
È un progetto nuovo, che abbiamo presentato a Pitti uomo per la prima volta. Certamente continuiamo a svilupparla con prodotti per accelerare il processo di crescita anche a livello internazionale.

Come si sta muovendo il marchio sui mercati?
Nonostante il Covid e le chiusure, la Francia per K-Way è andata molto bene e rimane il mercato chiave. Abbiamo avuto una buona reazione dal mercato inglese, dove ci stiamo riposizionando con un nuovo partner, così come è stato fatto per la Corea.

Come si è chiuso l'anno per BasicNet in termini di performance?
Il 2020 è stato difficile ma con investimenti importanti. Siamo riusciti a ricomprare il marchio Kappa per il Giappone e a finalizzare il BasicVillage di Milano. Dal punto di vista operativo, la pandemia ci ha portato sulle montagne russe, con continue aperture e chiusure. Nonostante ciò, i segnali positivi sono arrivati da tutti i brand del gruppo. Credo che davanti a noi ci siano delle grandi opportunità.

II gruppo pensa di crescere con nuove acquisizioni?
Siamo sempre attenti a crescere in modo organico, quando ci saranno delle opportunità, come è già successo per Briko, Sebago e Kappa, sicuramente le coglieremo.

Questa notizia è di oggi 14/01/2021, sull’onda di questa novità il titolo perde l’uno per cento, non servono molte parole.
 
continuo a non capire il senso di restare azionista di un'azienda con dirigenti di cui si ha una così bassa stima, a meno di non essere masochisti :rolleyes:
 
continuo a non capire il senso di restare azionista di un'azienda con dirigenti di cui si ha una così bassa stima, a meno di non essere masochisti :rolleyes:
Esatto, infatti il tuo amico boglione adora ma che spingo la gente a svendere e vede te, che ne canti le lodi, come fumo negli occhi.
 
magoz lascia perdere è una cosa senza soluzione, ci sono centinaia di pagine di forum e non se ne esce :p
 
Scusate ma non vi è venuto in mente che io sia dell’azienda e che abbia il compito di spingere la gente a vendere per ottenere il buy b ad un prezzo vantaggioso ? :mmmm::mmmm:
 
Scusate ma non vi è venuto in mente che io sia dell’azienda e che abbia il compito di spingere la gente a vendere per ottenere il buy b ad un prezzo vantaggioso ? :mmmm::mmmm:

ahahahahah stavolta m'hai fatto ridere se non altro :o


P.S. pensavo di essere io quello dell'azienda, visto che sto qui a pompare e a tessere le lodi di quel losco individuo di Boglione :rolleyes:
 
Esatto, infatti il tuo amico boglione adora ma che spingo la gente a svendere e vede te, che ne canti le lodi, come fumo negli occhi.

Credo che qui nessuno intoni dei peana al Boglion, perchè non è sicuramente una divinità; ma nel contempo nessuno dei vecchi azionisti di Ban che scrivono qui ( e ne cito solo alcuni senza voler offendere gli altri ex. Europa, Figu, Puccetto & C.) è in perdita con questa azione. Credo che negli anni abbiamo tutti avuto un buon tornaconto. Personalmente ho avuto ottimi gain e potrei dire che quelle che ho in portafoglio sono gratuite. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Forse avessimo investito in altre azione avremmo avuto altri gain, ma lamentarsi in continuazione lo trovo evanescente. Sottoscrivo Magoz che dice che se non si ha un minimo di fiducia in un azienda è meglio disinvestire e cercare altre strade!
 
continuo a non capire il senso di restare azionista di un'azienda con dirigenti di cui si ha una così bassa stima, a meno di non essere masochisti :rolleyes:

Probabilmente un'azionista che ha investito 20 anni fa, e dopo 20 anni la trova allo stesso prezzo, ci si domanda il perché... Se il fatturato è aumentato e anche gli utili perché non l'azione. Poi abbiamo il boss che se la tira, come stesse parlando di amazon o di tesla che hanno veramente avuto idee innovative. Su questo capisco l'umore di trend e Renato.
 
Credo che qui nessuno intoni dei peana al Boglion, perchè non è sicuramente una divinità; ma nel contempo nessuno dei vecchi azionisti di Ban che scrivono qui ( e ne cito solo alcuni senza voler offendere gli altri ex. Europa, Figu, Puccetto & C.) è in perdita con questa azione. Credo che negli anni abbiamo tutti avuto un buon tornaconto. Personalmente ho avuto ottimi gain e potrei dire che quelle che ho in portafoglio sono gratuite. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Forse avessimo investito in altre azione avremmo avuto altri gain, ma lamentarsi in continuazione lo trovo evanescente. Sottoscrivo Magoz che dice che se non si ha un minimo di fiducia in un azienda è meglio disinvestire e cercare altre strade!

grazie per la fiducia ma io sono molto meno 'storico' degli altri che hai citato. Nonostante il titolo lo seguo da 5-6 anni, l'ho avuto un ptf solo due tre volte e non ho nessuna remora a vendere se ci sono i giusti presupposti (e questo vale in positivo ma anche in negativo). Non è che rimango dentro a prescindere. Beninteso che il volume di azioni che sposto io è una cosa ridicola, chiaramente :D
 
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