Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

O paga puntualmente o deve intervenire il FITD. Personalmente nemmeno io sono preoccupato. Certo è che se restituissero anche il capitale lo preferirei ;)
In realtà il T.U.B. dice che in amministrazione straordinaria e solo in circostanze eccezionali possono sospendere i pagamenti per 1 mese prorogabile di altri 2.
 
Nella precedente legistlatura c'era una commissione parlamentare dove spesso venivano ascoltati i vari rappresentanti delle banche o i commissari che bankitalia aveva designato per la gestione degli istituti sottoposti ad amministrazione straordinaria. I contenuti video venivano messi a disposizione di tutti così l'accesso alle informazioni proveniva direttamente dalla fonte che illustrava i contenuti in una sede istituzionale. In questa legistlatura hanno, invece, optato per l'oblio informativo ...
 
comunque probabile che la prossima settimana ci faranno sapere qualcosa, visto che è stato riportato il messaggio di risposta a domanda diretta oppure la settimana dopo con i 5 giorni lavorativi indicati, ma visto che il 28 è domenica e il 25 è festivo probabile che si arrivi giusti giusti settimana prossima anche in questo caso.
 
Gli interessi annuali di Smart Deposit 18m vengono liquidati ad un anno esatto dall'apertura (14/04) o alla fine del mese di apertura?
 
Gli interessi annuali di Smart Deposit 18m vengono liquidati ad un anno esatto dall'apertura (14/04) o alla fine del mese di apertura?
Visto ora: entro 3gg lavorativi dalla scadenza annuale della data di accensione del vincolo.
 
Nella precedente legistlatura c'era una commissione parlamentare dove spesso venivano ascoltati i vari rappresentanti delle banche o i commissari che bankitalia aveva designato per la gestione degli istituti sottoposti ad amministrazione straordinaria. I contenuti video venivano messi a disposizione di tutti così l'accesso alle informazioni proveniva direttamente dalla fonte che illustrava i contenuti in una sede istituzionale. In questa legistlatura hanno, invece, optato per l'oblio informativo ...
L'"oblio informativo" non c'entra nulla.
Confondi le normali commissioni parlamentari (bilancio, finanze, etc ) con le commissioni parlamentari di inchiesta come fu quella sulle banche nella scorsa legislatura.

XVIII Legislatura - Deputati e Organi - Commissioni
 

Comunicazione importante sul tuo Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca 5x5 Apr23 (c.d. Conto Deposito Callable)​

Gentile Cliente,

la preghiamo di prendere visione della comunicazione pubblicata nella sua Area Personale avente ad oggetto l’esercizio da parte di Smart Bank s.p.a. in a.s. dell'opzione di rimborso anticipato con riferimento al c.d. "Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca (c.d. Conto Deposito Callable), il cui contenuto viene di seguito trascritto:

“Spett.le Cliente,

con riferimento al contratto di deposito di cui all'art. 69-bis, comma 1, lett. c), del D.lgs. n. 385 del 1° dicembre 1993 e s.m.i. denominato "Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca (c.d. Conto Deposito Callable)" (il "Conto Deposito") da Lei sottoscritto, la scrivente Smart Bank S.p.A. in A.S. (la "Banca") comunica l'intenzione di avvalersi della c.d. opzione di rimborso anticipato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 9 (Rimborso anticipato) delle c.d. "Condizioni Generali Relative al Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca (c.d. Conto Deposito Callable)" (le "Condizioni Generali").

Pertanto, ai sensi del citato articolo delle Condizioni Generali, la Banca provvederà a Suo favore – entro n. 3 Giorni Lavorativi (come definiti nelle Condizioni Generali) dal giorno 29 aprile 2024 (che costituisce la Data di Maturazione degli Interessi ai sensi dell'art. 9 delle Condizioni Generali) – (i) alla liquidazione del capitale da Lei inizialmente versato e (ii) al pagamento degli interessi maturati a tale data del 29 aprile 2024.

Si ricorda che, come previsto dalle Condizioni Generali, (i) il versamento dei sopracitati importi da parte della Banca avverrà sul Conto Predefinito (come definito nelle Condizioni Generali) da Lei comunicato alla Banca e (ii) che la liquidazione del capitale versato e il pagamento degli interessi avverrà al netto delle ritenute fiscali attualmente vigenti, ma al lordo dell'imposta di bollo che verrà versata dalla Banca.

Per qualsiasi chiarimento La invitiamo a contattare la Banca, all'indirizzo email: ……..

Cordiali Saluti,

Smart Bank s.p.a. in a.s.
 

Comunicazione importante sul tuo Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca 5x5 Apr23 (c.d. Conto Deposito Callable)​

Gentile Cliente,

la preghiamo di prendere visione della comunicazione pubblicata nella sua Area Personale avente ad oggetto l’esercizio da parte di Smart Bank s.p.a. in a.s. dell'opzione di rimborso anticipato con riferimento al c.d. "Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca (c.d. Conto Deposito Callable), il cui contenuto viene di seguito trascritto:

“Spett.le Cliente,

con riferimento al contratto di deposito di cui all'art. 69-bis, comma 1, lett. c), del D.lgs. n. 385 del 1° dicembre 1993 e s.m.i. denominato "Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca (c.d. Conto Deposito Callable)" (il "Conto Deposito") da Lei sottoscritto, la scrivente Smart Bank S.p.A. in A.S. (la "Banca") comunica l'intenzione di avvalersi della c.d. opzione di rimborso anticipato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 9 (Rimborso anticipato) delle c.d. "Condizioni Generali Relative al Conto Deposito Vincolato con Facoltà di Rimborso Anticipato per la Banca (c.d. Conto Deposito Callable)" (le "Condizioni Generali").

Pertanto, ai sensi del citato articolo delle Condizioni Generali, la Banca provvederà a Suo favore – entro n. 3 Giorni Lavorativi (come definiti nelle Condizioni Generali) dal giorno 29 aprile 2024 (che costituisce la Data di Maturazione degli Interessi ai sensi dell'art. 9 delle Condizioni Generali) – (i) alla liquidazione del capitale da Lei inizialmente versato e (ii) al pagamento degli interessi maturati a tale data del 29 aprile 2024.

Si ricorda che, come previsto dalle Condizioni Generali, (i) il versamento dei sopracitati importi da parte della Banca avverrà sul Conto Predefinito (come definito nelle Condizioni Generali) da Lei comunicato alla Banca e (ii) che la liquidazione del capitale versato e il pagamento degli interessi avverrà al netto delle ritenute fiscali attualmente vigenti, ma al lordo dell'imposta di bollo che verrà versata dalla Banca.

Per qualsiasi chiarimento La invitiamo a contattare la Banca, all'indirizzo email: ……..

Cordiali Saluti,

Smart Bank s.p.a. in a.s.
ricevuto anch'io
 
Beh bye bye Smart Bank
 
Ne ho solo 5k fatti tanto per vedere, quindi preoccupazioni zero, ma bene così, dopo b Marche e aigus terza situazione critica risultati poi al meglio:bye::bye:
 
Ecco, come detto settimana scorsa, arrivata comunicazione. Martedì dovremmo avere tutto sul conto, peccato, almeno per me, che poi vincoletto piccolo, fa poca differenza
 
Speravo di farmi un altro annetto. Peccato, dirotterò i 50k altrove.
 
Personalmente sono più contento così: mi sono tolto un (piccolo) pensiero e ho liberato liquidità che so già dove dirottare :)
 
arrivata anche a me la letterina delle sorelle ARESE ... 20K, ci faccio un bel KTM per andare al mare :asd:
 
Comunicazione arrivata anche a me, e credo sia così per tutti.
Come sempre faccio con tutte le banche che fanno offerte imperdibili, ho sforato ampiamente il fitd (140K) e mai mi sono preoccupato, men che meno quando c'è stato il commissariamento.
Speravo solo che almeno un altro annetto lo avrebbero concesso, ma hanno deciso (i commissari) di restituire capitale e interessi.

Non ho mai commentato i post dei gufi, in particolare tale A.C., che alla notizia del commissariamento si sono sfogati con commenti di ogni tipo evidenziando solo la propria frustazione nel non poter/voler essere entrati nell'offerta di SB.
Attendo adesso i loro veementi commenti...

Da parte mia so solo che ho aderito alla migliore offerta presente ad aprile 2023 e se avessi potuto avrei sforato per una somma ancora più alta, pazienza.

Mi consolerò con i 5180 euro di interessi netti e valuterò, tra le altre possibilità, l'offerta dei nuovi BTP valore di maggio.
 
Ultima modifica:
Indietro