SNAM: l'altro superbot n.5

Gia', immaginavo, alla fine comunque anche se condivido piu' cose con un muro che con lui, e' una presenza a cui ci si fa tranquillamente l'abitudine. In genere non sbrocca, deve proprio aver perso la pazienza, sintomo da investitore di Snam ultralong :D
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    105,6 KB · Visite: 30
Gia', immaginavo, alla fine comunque anche se condivido piu' cose con un muro che con lui, e' una presenza a cui ci si fa tranquillamente l'abitudine. In genere non sbrocca, deve proprio aver perso la pazienza, sintomo da investitore di Snam ultralong :D
Era stato avvertito piu' volte.
L'atteggiamento strafottente e altero (non rispondeva alle domande) unito alla continua ripetizione di certi concetti, ne fanno a mio parere un elemento negativo, non una risorsa.
Non basta fare c/i di articoli, bisogna rispettare l'altrui pensiero.
Ultimamente era caduto in offese pesanti.
Ben venga il suo ritorno se abbandona quell'atteggiamento supponente.
 
Era stato avvertito piu' volte.
L'atteggiamento strafottente e altero (non rispondeva alle domande) unito alla continua ripetizione di certi concetti, ne fanno a mio parere un elemento negativo, non una risorsa.
Non basta fare c/i di articoli, bisogna rispettare l'altrui pensiero.
Ultimamente era caduto in offese pesanti.
Ben venga il suo ritorno se abbandona quell'atteggiamento supponente.
Secondo me, siamo al limite della psichiatria ... Sulla pagina facebook di Class CNBC c'e' un tale Giuseppe Bernardo che scrive tutti i giorni le stesse cose che leggiamo qui, chiamando in causa Venier e il management. Lo stesso su Investing ...
 
Era stato avvertito piu' volte.
L'atteggiamento strafottente e altero (non rispondeva alle domande) unito alla continua ripetizione di certi concetti, ne fanno a mio parere un elemento negativo, non una risorsa.
Non basta fare c/i di articoli, bisogna rispettare l'altrui pensiero.
Ultimamente era caduto in offese pesanti.

Io vorrei tornare a parlare di snam pero' ho una curiosita', qui offese non ne ho lette, erano via PM?

Cmq Snam sembra ormai non volere ne scendere ne salire come diceva il buon Aldo...

Quando si avra' conferma del valore del dividendo? Perche' si parlava di "proposta" a 0,2820 (acconto + saldo)

Ben venga il suo ritorno se abbandona quell'atteggiamento supponente.

Che poi stava andando bene (forse prendeva le medicine) ed i post erano solo dati, analisi magari sui generis ma su cui si poteva riflettere, poi ha ricominciato a postare doppioni, auto quotarsi, e' tornato al maiuscolo e a farneticare
 
Ultima modifica:
Secondo me, siamo al limite della psichiatria ... Sulla pagina facebook di Class CNBC c'e' un tale Giuseppe Bernardo che scrive tutti i giorni le stesse cose che leggiamo qui, chiamando in causa Venier e il management. Lo stesso su Investing ...
anche sul forum di investing e vaneggia di brutto, vabbe' che i forum di investing sono palcoscenici degni di Zelig
 
ammazza che giornatina di m*****
rimango fiducioso ma ancora per poco, poi stoppo la posizione (che al momento è ancora in gain) anche in loss
certo che ci sta facendo veramente penare sta salita...
sono ancora dentro, vediamo come procede
 
sembrerebbe che il supporto intorno ai 4.30 tenga, motivi tecnici per andare più giù non li vedo , se poi ci và incremento pro DVD :yes:
 
calo dei tassi BCE ci siamo e forse la BCE obbligherà banche commerciali ad aumentare le riserve non remunerate.pronto lo switch di enorme cash su utilities italiane snam terna italgas a2a hera.

Panetta (Bankitalia) avvicina il taglio dei tassi: “Emerge consenso”.
non credo che siano stupidi coloro che muovono soldi, se Panetta ha dichiarato cio', non è che aspettano il giorno del calo tassi per uscire dai bancari.. e' piu un rischio che un opportunità stare ancora sui bancari
 
La giustificazione del calo di Snam da 5.66€ a oggi è stato solo il fatto dei tassi BCE ancora alti e il debito di Snam.

Abbiamo spiegato che Snam è hedging sul tema tassi e infatti ARERA ha rivisto i ricavi per il 2024 all'insu'.

L'assioma è : se con tassi BCE a 4.50% snam quota fra 5.66€ e 4.30€, con i tassi giu nel 2024 fra 0.50e 1.00%, snam dovrebbe quotare fra 5.66€ a 6.35€.

Resta inteso che il buy back approvato a maggio 2024 con certezza è uno specchietto delle allodole, per arrivare ai ns target c'è bisogno di molto di piu..qualche IPO, o qualche acquisizione ( Perchè no la start up di Alverà la TES..)
 
SNAM è da un lato ingabbiata da un sistema tariffario che decide quanto deve guadagnare, il che è un limite per la quotazione.
Dall'altro lato ha un potenziale tecnologico, diretto e con partecipazioni, inespresso nell'ambito della transizione energetica, che tarda ad esplicarsi.

I tagli previsti ad oggi (panel Sole 24H) per il 2024 sono 3 da 0,25. Per il 2025 il mercato scommette su altri tagli e in parte lo prezza nel mercato obbligazionario del lunghi. Se però l'economia si riprende come dovrebbe proprio per l'effetto 3 tagli, è improvvido procedere con ulteriori tagli. Sempre secondo Sole 24H, il 2025 sarà un wait and see con possibili pause che porteranno a storni pesanti sull'obbligazionario e sull'azionario.

L'assioma di Conte è in un mondo perfetto tutto da verificare.

Vediamo di tornare a 4,88 e poi lì vediamo.
 
calo dei tassi BCE ci siamo e forse la BCE obbligherà banche commerciali ad aumentare le riserve non remunerate.pronto lo switch di enorme cash su utilities italiane snam terna italgas a2a hera.

Panetta (Bankitalia) avvicina il taglio dei tassi: “Emerge consenso”.
non credo che siano stupidi coloro che muovono soldi, se Panetta ha dichiarato cio', non è che aspettano il giorno del calo tassi per uscire dai bancari.. e' piu un rischio che un opportunità stare ancora sui bancari
Questa è una tua idea che da gennaio 2023 (tantissimo) e da gennaio 2024 (molto) è smentita e, cosa da attenzionare, non è previsto venga disattesa a breve.

1 - risiko bancario in atto (BPM, Paschi Bper e Sondrio)

2 - redditività ancora alta almeno fino al 30 giugno. I bilanci del 1Q e 2Q dovrebbero beneficiarne.

3 - sono già state fatte proiezioni reddittuali con tagli di 100 e in alcuni casi 150 punti. Se ci saranno 75 punti, la reddittività potrebbe addirittura sorprendere.

Morale, la rotazione non è nei radar e chi la fa adesso rischia di perder corposi rialzi nei bancari per paludare nelle utilities.
 
questa fase somiglia alla fase 2016/2018
Area 4 euro come baluardo,ultimo domicilio conosciuto.
 

Allegati

  • snam.png
    snam.png
    320,3 KB · Visite: 15
Titolo di M**d*! Punto, senza si e senza ma! Hai voglia a dire che sia un difensivo, per cassettista, che elergisce un buon dividendo (che serve a nulla), che sia uno dei leader europei per quanto riguarda il GAS/Idrogeno. Se un'azienda è buona, tranquilli. chi ne capisce o è a conoscenza di notizie riservate e particolareggiate, fa si' che acquista il titolo (o perlomeno lo fa acquistare ad altri). Il dato di fatto è uno: quausi tutti i tioli del FTSE, anche con dividend/yeld inferiore alla ciofeca, salgono, salgono, SNAM resta al palo. In caso di selling, scende anch'essa, di meno, ma scende. Onde per cui bisogna liberarsene, anche in perdita.
 
Titolo di M**d*! Punto, senza si e senza ma! Hai voglia a dire che sia un difensivo, per cassettista, che elergisce un buon dividendo (che serve a nulla), che sia uno dei leader europei per quanto riguarda il GAS/Idrogeno. Se un'azienda è buona, tranquilli. chi ne capisce o è a conoscenza di notizie riservate e particolareggiate, fa si' che acquista il titolo (o perlomeno lo fa acquistare ad altri). Il dato di fatto è uno: quausi tutti i tioli del FTSE, anche con dividend/yeld inferiore alla ciofeca, salgono, salgono, SNAM resta al palo. In caso di selling, scende anch'essa, di meno, ma scende. Onde per cui bisogna liberarsene, anche in perdita.
No, è che tu, molto semplicemente, ti approcci a Snam in modo sbagliato. E' come se, dovendo fare fuoristrada, ti presentassi con una Ferrari. Se operi in modo corretto su Snam, così come su altri titoli, ottieni i risultati nel corretto rapporto rischio/rendimento che un titolo come Snam ti può dare
 
No, è che tu, molto semplicemente, ti approcci a Snam in modo sbagliato. E' come se, dovendo fare fuoristrada, ti presentassi con una Ferrari. Se operi in modo corretto su Snam, così come su altri titoli, ottieni i risultati nel corretto rapporto rischio/rendimento che un titolo come Snam ti può dare
A dirla tutta, non sono in perdita. Ma vedere tutto il FTSE, da due anni, con performance a due cifre mi fa girare le SACROSANTE PALLE
 
A dirla tutta, non sono in perdita. Ma vedere tutto il FTSE, da due anni, con performance a due cifre mi fa girare le SACROSANTE PALLE
A me snam sta bene cosi', oscilla sempre nello stesso range, quando arriva ad un certo punto vendo con la certezza che ne riprendo di piu' dopo qualche tempo, in 10 anni questa tecnica mi ha reso "gratis" quasi 800 azioni, non sono molte? per me si
 
Anche io ormai opero su Snam in ottica di trading e mi posso dire soddisfatto, ma e' indubbio comunque che ricordo solo ai tempi della bolla di inizio 2000 un andamento cosi "monotono" del mercato con un solo verso per alcuni titoli (bancari e industriali in testa) e la noia assoluta per altri. Qui, a differenza della sbornia di vent'anni fa, credo sia piu' dovuto agli ordini automatici, le cosiddette macchinette che hanno comunque drogato il mercato..
 
A dirla tutta, non sono in perdita. Ma vedere tutto il FTSE, da due anni comn performance a due cifre mi fa girare le SACROSANTE PALLE
Per carità ... Allora, come vedi, vieni dalla mia parte ... :D
 
Snam ha p/e 12.4 = Il price/earnings è il parametro che molti guardano e lo paragonano al settore. terna del settore utility ha p/e di 18, la belga Fluxys ha p/e 24, il mercato italiano ha p/e medio di 19.
terna è una utility come Snam ed ha in azionario cdp reti come snam, anche terna è indebitata, anche terna soffre per i tassi alti.
la spiegazione dell'andamento di snam è l uscita di alevra' e un cda falccido, prono a cdp, e soprattutto che non ha capito che bisogn a valorizzare le partecipate con ipo, invece cerca di abbeverare il cavallo con un buy back che nn serve a nulla..la cassa va usata per fare investimenti nn per comprare azioni.
questo venier è pessimo.
anche Hera A2A SU STANNO MUOVENDO MEGLIO.

NULLA è ETERNO,NEMMENO VENIER CHE POTREBBE PRIMA O POI DOVER CEDERE IL PASSO. SE IL GOVERNO VOLESSE.. E INTANTO

ACCUMULIAMO
 
Indietro