Snia volta pagina e si butta nel Biodiesel

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Laurion69 ha scritto:
Giripelk, basta che sfogli la pagina precedente...
ops.. scusatemi e' vero non me ne ero accorto chiedo scusa e
grazie Laurion :bow: :bow:
 
TESTO UNICO AMBIENTALE DECRETO LEGISLATIVO 3 APRILE 2006 N 152 GAZZETTA UFFICIALE N 88 DEL 14 04 2006 SUPPL ORDINARIO N 96.ZIP (3519328 bytes) download
E' stato pubblicato oggi sul Supplemento Ordinario n. 96/L alla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 14/04/06 il Decreto Legislativo del 3/4/06 n. 152 (detto Testo Unico Ambientale o Codice dell'Ambiente) di attuazione della Delega conferita al Governo per il "riordino, il coordinamento e l'integrazione della legislazione in materia ambientale" con L.308/04. Il provvedimento entrerà in vigore il prossimo 29 aprile. Obiettivo del provvedimento è semplificare, razionalizzare, coordinare e rendere più chiara la legislazione ambientale nei seguenti settori: procedure per la valutazione ambientale strategica (VAS), per la valutazione d'impatto ambientale (VIA) e per l'autorizzazione ambientale integrata (IPPC); difesa del suolo, lotta alla desertificazione, tutela e gestione delle acque; gestione dei rifiuti e bonifiche; tutela dell'aria e riduzione dell'inquinamento; danno ambientale
http://www.comdel.it/documenti_pub.asp
 
vabbè stasera so che cosa mi leggerò nelle pause di C.S.I.
dei gran pressupposte ragionevoli....
 
Laurion69 ha scritto:
.....
Anche essa ha come oggetto sociale le energie rinnovabili ed altri asset presenti in Snia....

Nel frattempo vi posto un commento tratto da forum americani da cui si evince che anche li stà montando la febbre da biocombustibili, :eek: che sia contagiosa?


TOLEDO, Ohio - Only a handful of investors knew about The Andersons Inc. and its grain storage and rail car businesses a few months ago. Even in its hometown, the company is better known for stores that feature a wide range of microbrews, fresh breads and garden supplies. But the company's recent entry into the burgeoning ethanol industry has sent its stock soaring.

Investors are betting that new energy regulations and high gas prices could lead to an earnings bonanza for companies like The Andersons, ADM and Pacific Ethanol that produce the fuel additive made from fermented corn that allows cars to run more cleanly.

"Right now making ethanol is almost like having a money machine," said Spencer Kelly, an ethanol analyst for the Oil Price Information Service in Rockville, Md. "Ethanol looks strong as long as gasoline prices stay strong and corn prices are low."


http://finance.messages.yahoo.com/bbs?.mm=FN&action=m&board=7076684&tid=ctic&sid=7076684&mid=43176
 
io intanto ho cercato qualche dato su NYLSTAR che in fondo fattura due volte caffaro, pro-quota snia.

orbene ci sono 60 volte la parola "nylstar" nel bilancio di SNIA.

da nessuna parte si parla di fatturato/ebidta

chiaramente dei cogllioni sesqipedali questi di snia.
 
si vabbè l'energia da fonti alternative pace....ma non capisco come costruiscono la filiera...con quali partner industriali

chi è che vorrebbe un partner come snia..?
per me gli immobili restano il core-----core ingrato business rimasto.....
...
 
Harry Plotter ha scritto:
Nel frattempo vi posto un commento tratto da forum americani da cui si evince che anche li stà montando la febbre da biocombustibili, :eek: che sia contagiosa?

Be', c'è anche la notizia, ripetuta giusto di qualche giorno fa anche da Ansa, che Bill Gates sia entrato nel settore biocarburanti. Nessuno l'ha postata, mi pare. Ma credo che non sia affatto trascurabile.

BILL GATES INVESTE 84 MILIONI DI DOLLARI NEL BIOFUEL

Bill Gates investe nel settore dei biocarburanti. Il presidente della Microsoft ha investito 84 milioni di dollari nel progetto della Pacific Ethanol, società specializzata nella produzione del bioetanolo, il carburante ecologico estratto dalla canna da zucchero e già largamente utilizzato in Brasile. Se la lungimiranza dimostrata da Gates nel settore del software saprà ripetersi anche nel mercato dei biocarburanti, non c'è dubbio sull'inizio di una nuova era.

L'investimento di Bill Gates rafforza negli States la credibilità sul nascente mercato del biofuel come nuovo modello di business in risposta all'esaurimento delle riserve petrolifere. Oltre ad essere alternativi al petrolio i biocarburanti hanno minore impatto inquinante rispetto ai carburanti tradizionali. Trovano pertanto una grande accettabilità sociale da parte dei cittadini poiché riducono lo smog, piacciono alle imprese agricole per la redditività dei raccolti e, infine, trovano il favore dei movimenti ambientalisti americani. Un forte segnale di equilibrio che non passerà inosservato a Wall Street.

L'esperienza del Brasile. La fattibilità dei biocarburanti è stata dimostrata già da tempo con l'esperienza del Brasile dove il 30-40% del parco circolante utilizza l'etanolo, un carburante di origine vegetale estratto dalla canna da zucchero. Qual è la situazione dei biocarburanti negli States? Gran parte della benzina americana contiene già un 10% di etanolo miscelato nella fase di raffinazione e le case nazionali, Ford e General Motor, stanno sviluppando automobili in grado di essere alimentate anche con miscele superiori al 80% di etanolo.

In futuro gli States? Gli Stati Uniti si candidano ad entrare nel promettente mercato dei biocarburanti. Di sicuro l'estensione agricola e l'elevata produttività favoriranno una rapida ascesa della filiera del biofuel a stelle e strisce. Non a caso, recentemente, il presidente Bush ha parificato i biocarburanti alle energie rinnovabili, assegnando un contributo alla produzione del 51% per raddoppiarla dagli attuali 4 miliardi di galloni ai 7,5 milioni di galloni entro il 2012.

Fonte: CNN

Il business biocarburanti credo sia legato molto alla estensione dei terreni. Non è un caso che il Brasile abbia il primato di utilizzo dell'etanolo estratto dalla canna da zucchero per l'enorme disponibilità dei fondi destinati alle relative colture.
 
Ultima modifica:
Snia (SN.MI) entro giugno venderà il proprio patrimonio immobiliare. (Finanza & Mercati p 1)



Titoli correlati a questa news: SNIA SN.MI (News, Quotazione)


News precedente Torna alla lista News successiva
 
Snia: dovrebbe avvenire entro giugno la cessione dei cespiti immobiliari alla controllata Immobiliare Snia.
 
BORSA: i temi del giorno

MILANO (MF-DJ)--Questi i temi principali della seduta odierna: [...]

Snia: dovrebbe avvenire entro giugno la cessione dei cespiti immobiliari alla controllata Immobiliare Snia. Dow Jones Newswires Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl. April 21, 2006 02:55 ET (06:55 GMT)
 
Dunque, a fronte di una perdita di 67 mln., se andasse in porto la vendita degli immobili entro giugno (come tutto farebbe supporre), avremmo un provento quasi pari alla suddetta perdita, visto che il corrispettivo dei cespiti immobiliari è stimato, secondo la stessa società, intorno ai 50/60 mln. In pratica, oltre il valore della intera capitalizzazione di borsa.
 
pino54 ha scritto:
Snia (SN.MI) entro giugno venderà il proprio patrimonio immobiliare. (Finanza & Mercati p 1)



Titoli correlati a questa news: SNIA SN.MI (News, Quotazione)


News precedente Torna alla lista News successiva
Si è parlato di cifre?
Verrà venduta tutta immobiliare snia o solo alcuni immobili?
Spero ne derivi una buona plusvalenza visto che i valori di libro, che nelle ultime vendite si sono dimostrati minori del valore di mercato.

Cacao, chagans avete qualche idea a riguardo?
 
I proventi sono stimati in 50/60 (pag. 97 bilancio).
 
le ultime vendite avevano multipli superiori rispetto al libro.
Servirà interessarsi in modo approfondito a quali e quanti immobili saranno alienati insieme a snia immobiliare.
Inoltre snia immobiliare ha parte del debito di snia in pancia o è totalmente priva di debito?
 
.
 

Allegati

  • sniaimm.gif
    sniaimm.gif
    63,5 KB · Visite: 206
Laurion69 ha scritto:
I proventi sono stimati in 50/60 (pag. 97 bilancio).

ho letto.........

secondo me sono fuori come balconi............

tutte le 6/7 vendite fatte sino ad oggi sono andate a 8 volte il valore di libro, come logico sia visto che si tratta di valori di 100 anni fa, con qualche rivalutazione obbligatoria.

e questi dicono che il resto lo vendono a 1,5 il valore di libro.

banditi incompetenti............
 
[QUOT
attachment.php
E=Chagans].[/QUOTE]

Enichem.........o ENERCHEM....la cosa cambia , e di molto !!!
 
cacao ha scritto:
ho letto.........

secondo me sono fuori come balconi............

tutte le 6/7 vendite fatte sino ad oggi sono andate a 8 volte il valore di libro, come logico sia visto che si tratta di valori di 100 anni fa, con qualche rivalutazione obbligatoria.

e questi dicono che il resto lo vendono a 1,5 il valore di libro.

banditi incompetenti............
spero che vendano a un buon prezzo.
Non credo che tutto valga 8 volte il libro sarebbe troppo bello.
Spero però che vendano ad un prezzo congruo, e per questo è bene associarci per fare pressione e scrivere decine di mail all'IR per avere informazioni che come proprietari abbiamo il diritto di avere.
I volumi sono bassi però per essere uscita una notizia del genere.
 
Indietro