Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

Quello lo scopriremo domani solamente. :D Non faccio previsioni perché è una roulette ( 4 giorni fa quando fece -5 e -3 sembrava diventato un catorcio , ed ora è di nuovo il miglior titolo del mondo ). :)
In questo ricordo anche che 20 giorni fa Sipahi ne ha vendute un buon 100k azioni e sembrava strano a tutti.
Intendevo il giorno dopo lo stacco del dividendo….
 
E' arrivato il comunicato del dividendo straordinario. Quasi 1 euro per azione ( un po' meno di quanto dicevano gli analisti, ma io a euro 1,30 lordo non ho mai pensato tanto è che nel mio post del 31 maggio scrissi che mi aspettavo al massimo 1,10-1.15 ) che corrisponde al 34% lordo e al 25% netto.
220 milioni se li tengono in cassa per abbattere la PFN che a questo punto a fine 2024 sarà anche positiva.

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2024-06/20240617_150824.pdf
Era quello che intendevo dire io , ma probabilmente non ero stato molto chiaro, mi sembrava troppo e direi che è molto buono cmq ...Bene per chi è dentro
 
Anche oggi volumi impressionanti, c’è chi ha scaricato , e chi ovviamente ha comprato. 600k pezzi in 20 minuti …
 
I volumi monstre di questi primi 45 minuti ( ma anche quelli di ieri ) mi lasciano basito :confused: Ma per davvero i fondi stanno entrando solo ora - e probabilmente sono controbilanciati da molti retail che escono perché soddisfatti - e prima aspettavano chissà che???!!! Non ci credo che volessero prima leggere l’entità del dividendo. Non vorrei che questi furbacchioni abbiano saputo qualche notizia insider… tipo che c’è già qualche fondo pronto a rilevare le 2 BU rimanenti. I misteri del comportamento degli istituzionali che investono in borsa dovrebbero essere oggetto di studio 😅
 
Io sono uscito, discreto gain.
Ora, se dovesse ritracciare valuto rientro, in ogni caso va bene così.
 
I volumi monstre di questi primi 45 minuti ( ma anche quelli di ieri ) mi lasciano basito :confused: Ma per davvero i fondi stanno entrando solo ora - e probabilmente sono controbilanciati da molti retail che escono perché soddisfatti - e prima aspettavano chissà che???!!! Non ci credo che volessero prima leggere l’entità del dividendo. Non vorrei che questi furbacchioni abbiano saputo qualche notizia insider… tipo che c’è già qualche fondo pronto a rilevare le 2 BU rimanenti. I misteri del comportamento degli istituzionali che investono in borsa dovrebbero essere oggetto di studio 😅
Fosse così sarebbe più tattico comprare cir
Avresti dvd , il resto del dvd non corrisposto rispetto alle previsioni ( cassa sogefi ) , solo benefici da ulteriori cessioni
 
CHIUDERE operazione in gain è sempre motivo di soddisfazione. complimenti.OK!
Si ci avevo pensato anch'io poi però mi è venuto un dubbio, esco da Sogefi in gain ok e poi la liquidità dove la metto? Sinceramente sul listino in questo momento non trovo un altro titolo con tanta potenzialità di rialzo magari vado a cadere su un titolo che rimane fermo o peggio scende e questa continua a salire e di tenere soldi sul conto al 2% lordo mi garba poco
 
Si ci avevo pensato anch'io poi però mi è venuto un dubbio, esco da Sogefi in gain ok e poi la liquidità dove la metto? Sinceramente sul listino in questo momento non trovo un altro titolo con tanta potenzialità di rialzo magari vado a cadere su un titolo che rimane fermo o peggio scende e questa continua a salire e di tenere soldi sul conto al 2% lordo mi garba poco
Chi ti da’ 2% lordo sul conto ?
 
Si ci avevo pensato anch'io poi però mi è venuto un dubbio, esco da Sogefi in gain ok e poi la liquidità dove la metto? Sinceramente sul listino in questo momento non trovo un altro titolo con tanta potenzialità di rialzo magari vado a cadere su un titolo che rimane fermo o peggio scende e questa continua a salire e di tenere soldi sul conto al 2% lordo mi garba poco
Giusta considerazione.
Io mi sono imposto una quota di cash da mantenere, ed è stata l'occasione per me di raggiungerla visto che l'avevo ridotta temporaneamente.
Poi avevo ancora minus da compensare (e ne ho ancora)
 
Indietro