Solo eur/usd e grafici 7

Oggi gli eccessi sono stati due...niente male per chi li ha tradati ;)
 
salve a tutti
previsione centrata

Cattura2.PNG
 
Ciao Cross,
solo rete e solo sell sul loonie da 1.3330 e sei in gain di quasi 500, ottimo..e complimenti ancora; che size e che tp e distanza hai usato? In sostanza hai preso solo i ritracci, perchè se avevi i buy era molto di più....

Ciao, ho aperto e chiuso la rete varie volte da giovedì a oggi. Questo della rete da 3330 è un caso limite, dove il cambio mi è venuto contro e quindi non ho sfruttato il movimento ascensionale. Il DD è rimasto fermo a 18.35%.
Ma sul picco di oggi, con movimento rapidissimo, quanti ordini buy (leggasi cordoli) mi sarebbero rimasti sul groppone, vista anche la velocità del movimento? E se non fossi stato al pc, eventualmente per entrare con degli ordini one shot, cosa sarebbe successo?
Per queste incognite, preferisco impostare la rete in questo modo.. sono trade che avrei (e ho) fatto come discrezionali, la rete di supporto serve a moltiplicare i guadagni senza dover intervenire troppo.
Mi sembra abbastanza scontato e l'ho già detto, che se si ha la possibilità di "educare" la rete strada facendo, è un conto, ma se si spera di metterla lì in funzione e guadagnare e basta, si vede che non si è studiato abbastanza.. ;)
Intanto chiusa la rete da parte del sistema completamente automatico su nzdusd, con +4.15% al che avevo indicato nel post precedente. OK!
 
un saluto a tutti;)

Non so se è una cassata, non l'ho provata. ho pensato per bilanciare l'operazione, gli ordini controtrend li metterei con size maggiore:
5 step 5 profit size 0,01 in trend, quelli controtrend step 10, profit 2 size 0,03. praticamente l'inverso di come si dovrebbe operare se avessero stesso step e stessp profit

geronimos
Ciao Grande,
se hai fatto come da accordi hai aperto la rete il mio stesso giorno, ed adesso sei in discreto gain......la size sarà anche piccola ma come vedi il multiday ripagaOK!;)
 
Ultima modifica:
Ciao, ho aperto e chiuso la rete varie volte da giovedì a oggi. Questo della rete da 3330 è un caso limite, dove il cambio mi è venuto contro e quindi non ho sfruttato il movimento ascensionale. Il DD è rimasto fermo a 18.35%.
Ma sul picco di oggi, con movimento rapidissimo, quanti ordini buy (leggasi cordoli) mi sarebbero rimasti sul groppone, vista anche la velocità del movimento? E se non fossi stato al pc, eventualmente per entrare con degli ordini one shot, cosa sarebbe successo?
Per queste incognite, preferisco impostare la rete in questo modo.. sono trade che avrei (e ho) fatto come discrezionali, la rete di supporto serve a moltiplicare i guadagni senza dover intervenire troppo.
Mi sembra abbastanza scontato e l'ho già detto, che se si ha la possibilità di "educare" la rete strada facendo, è un conto, ma se si spera di metterla lì in funzione e guadagnare e basta, si vede che non si è studiato abbastanza.. ;)
Intanto chiusa la rete da parte del sistema completamente automatico su nzdusd, con +4.15% al che avevo indicato nel post precedente. OK!
Mah non lo so, io continuo a ripetere che non mi preoccupo dei cordoli, me ne occupo solo sul TPS e, caso limite, solo quando sarò completamente sbilanciato, infatti lì, azionerò lo one shoot in funzione di hedge...ma al momento non ho avuto occasione..
 
Mah non lo so, io continuo a ripetere che non mi preoccupo dei cordoli, me ne occupo solo sul TPS e, caso limite, solo quando sarò completamente sbilanciato, infatti lì, azionerò lo one shoot in funzione di hedge...ma al momento non ho avuto occasione..

Come diceva orsone, la rete si presta a molteplici utilizzi... l'importante è che si adattino al profilo di chi la utilizza OK!
 
daccordo, però non del tutto nel sottolineato
comunque come da sempre dico :
conto adeguato al MM e chi capisce bene questa cosa è già molto avanti, ma capirla bene significa size in linea con il proprio capitale e.... multiday...., chi ha rischiato ci ha rimesso, poi io non sono un grande trader ma da quando la uso non credo a quello che vedo, ed aspetto ancora un po' prima di crederci realmente(ai miei occhi ovviamente), e questo un po' significa i 500/600 pips in un giorno dell'ottobre 2008 o cose del genere per vedere i risvolti, poichè se ti trovi in eccesso di buy o sell ed il trend ti continua ad andare contro, sono dolori, per questo penso che la strategia dello one shoot in quel caso sia una soluzione ottimale.

ma dai!...a chi vuoi darla a bere?...:o...:D:D:D

Mi riferivo ai giorni precedenti alla diminuizione del tasso USD, 1000 pips in 2/3 giorni
 
Ciao Grande,
se hai fatto come da accordi hai aperto la rete il mio stesso giorno, ed adesso sei in discreto gain......la size sarà anche piccola ma come vedi il multiday ripagaOK!;)
Sembra strano, ma pur essendo in vacanza abbiamo un sacco di cose da farew e quindi stamani ho preferito chiudere aud cad con un gain di 65 euro. Domani la riapro comunque. Per allenarmi con ordini oneshoot ed i dati utilizzo l'ea di mia moglie in demo. Ancora sono in una fase di apprendimento però inizio a vedere qualche spiraglio. Non so perchè, ma se premo sul tasto maiuscolo mi si cancella il messaggio. Sono sempre in giro. Comunque oggi mi sono fatto anche un bel bagno. Ora vado a leggermi gli altri post. cìè anche posta per me;)

geronimos
 
Mah non lo so, io continuo a ripetere che non mi preoccupo dei cordoli, me ne occupo solo sul TPS e, caso limite, solo quando sarò completamente sbilanciato, infatti lì, azionerò lo one shoot in funzione di hedge...ma al momento non ho avuto occasione..

I "cordoli" si chiudono e/o si possono chiudere"dopo" aver accumulato nel relativo laterale e dopo che "l'accumulo" supera del 200% il valore del cordolo...così uno alla volta....insomma l'attività DEVE essere multiday..
 
I "cordoli" si chiudono e/o si possono chiudere"dopo" aver accumulato nel relativo laterale e dopo che "l'accumulo" supera del 200% il valore del cordolo...così uno alla volta....insomma l'attività DEVE essere multiday..

Domani metto in BT il tuo suggerimento di ieri.. ma avrei una domanda, perchè ovviamente bisogna necessariamente far riferimento all'orizzonte temporale.
Se io tengo mediamente aperta una rete per 2 o 3 gg... avere un cordolo (o più cordoli) da ammortizzare, non è svantaggioso, dal punto di vista dell'economia della rete?
Mi spiego meglio.. diciamo che attivo la rete bidirezionale, con una direzione preferita e con step e TP diversi da quelli della direzione principale. Mi devo aspettare che il guadagno delle posizioni "controtrend" vada a sopperire al cordolo (o cordoli) che inevitabilmente si verrano a creare e mi procuri un guadagno. In una rete di breve durata (ripeto, 2 o 3 gg) siamo così sicuri che la cosa sia effettivamente così?
Su una rete di medio lungo periodo, sono sicuro che la cosa sia fattibile, ma conservo delle riserve su reti molto brevi (come quelle OD che sto testando).
Dino vorrei un tuo parere su quello che ho appena espresso ;)
 
Domani metto in BT il tuo suggerimento di ieri.. ma avrei una domanda, perchè ovviamente bisogna necessariamente far riferimento all'orizzonte temporale.
Se io tengo mediamente aperta una rete per 2 o 3 gg... avere un cordolo (o più cordoli) da ammortizzare, non è svantaggioso, dal punto di vista dell'economia della rete?
Mi spiego meglio.. diciamo che attivo la rete bidirezionale, con una direzione preferita e con step e TP diversi da quelli della direzione principale. Mi devo aspettare che il guadagno delle posizioni "controtrend" vada a sopperire al cordolo (o cordoli) che inevitabilmente si verrano a creare e mi procuri un guadagno. In una rete di breve durata (ripeto, 2 o 3 gg) siamo così sicuri che la cosa sia effettivamente così?
Su una rete di medio lungo periodo, sono sicuro che la cosa sia fattibile, ma conservo delle riserve su reti molto brevi (come quelle OD che sto testando).
Dino vorrei un tuo parere su quello che ho appena espresso ;)

Per come la usi tu, con breve durata temporale, è "corretto" usarla con verso unidirezionale, in quanto hai dato spazio ad una valutazione che ha il suo modo di attivare il trade in un "solo" verso..ovvio.

Io e @gos facciamo riferimento ad una operatività nel tempo, e tu sai che il tempo di permanenza del cambio ha un rapporto di 1:4 tra trend e laterale, facendo attenzione alla "unità del tempo" che si prende in considerazione..ovviamente.

Tradotto in soldoni il tutto..la Fx.ev9 è versatile e si adatta a seconda del tipo di operatività ...con l'accortezza di sapere queste cose testè dette...e anche altre.:D
 
@Tito
una operatività del tipo sell-stop e buy-limit con parametri organizzati "ad hoc" per un andamento solo short è la cosa migliora che ci possa essere dopo un'analisi appunto short....e viceversa.

sell-stop con step = tp+1pip
buy-limit con step =4/5* sellstop e tp=2/3pip

Prova a fare ciò per la tua operazione fatta sul loonie ..in BT:)

I pending stanno tutti da una parte del valore del cambio e nel caso del loonie tutti "sotto"
 
Ultima modifica:
Per come la usi tu, con breve durata temporale, è "corretto" usarla con verso unidirezionale, in quanto hai dato spazio ad una valutazione che ha il suo modo di attivare il trade in un "solo" verso..ovvio.

Io e @gos facciamo riferimento ad una operatività nel tempo, e tu sai che il tempo di permanenza del cambio ha un rapporto di 1:4 tra trend e laterale, facendo attenzione alla "unità del tempo" che si prende in considerazione..ovviamente.

Tradotto in soldoni il tutto..la Fx.ev9 è versatile e si adatta a seconda del tipo di operatività ...con l'accortezza di sapere queste cose testè dette...e anche altre.:D

Esattamente quello che pensavo. In ogni caso testerò in demo e in BT la possibilità di introdurre ordini contro la direzione principale (ovviamente con step e tp come indicato da te ieri) e valuterò l'entità dei cordoli rispetto al guadagno prodotto da tali posizioni. OK!

@Tito
una operatività del tipo sell-stop e buy-limit con parametri organizzati "ad hoc" per un andamento solo short è la cosa migliora che ci possa essere dopo un'analisi appunto short....e viceversa.

sell-stop con step = tp+1pip
buy-limit con step =4/5* sellstop e tp=2/3pip

Prova a fare ciò per la tua operazione fatta sul loonie ..in BT:)

Ci proverò di sicuro OK!


Buona serata a tutti :bye:
 
I "cordoli" si chiudono e/o si possono chiudere"dopo" aver accumulato nel relativo laterale e dopo che "l'accumulo" supera del 200% il valore del cordolo...così uno alla volta....insomma l'attività DEVE essere multiday..
Questa è una cosa molto interessante, me la potresti spiegare con delle cifre? Per accumulo a cosa ti riferisci:mmmm::mmmm:?
 
Mah non lo so, io continuo a ripetere che non mi preoccupo dei cordoli, me ne occupo solo sul TPS e, caso limite, solo quando sarò completamente sbilanciato, infatti lì, azionerò lo one shoot in funzione di hedge...ma al momento non ho avuto occasione..
Penso che su eurusd sia un pò diverso comunque anche io la penso come te i cordoli possono essere una risorsa. Certo si deve considerare l'operatività se di brevissimo allora i cordoli possono essee un problema, allora meglio fare come cross se si lavora con la rete 3 o 5 giorni. Per i cordoli anche lì si deve avere un 'idea di dove va il mercato ed meglio tagliarli se pensiamo ad esempio che il mercato prenda una direzione ben precisa, ma finchè si ipotizza che il mercato rimanga in un range anche grande, ma ben definito nel quale il prezzo si aggira allora ben vengano anche i cordioli . Poi ci sono sempre gli ordini a protezione per gestirli. però unico difetto ci vuole capitale o size irrisorie

geronimos

geronimos
 
Questa è una cosa molto interessante, me la potresti spiegare con delle cifre? Per accumulo a cosa ti riferisci:mmmm::mmmm:?

Semplice:
pending in perdita=50 euro
valore da raggiungere tutta l'EA=100euro
Chiudo il pending e aspetto altri 100 euro dall'EA per chiudere altro o altri pending del valore complessivo di 50 euro..e così via.
Accumulo per ogni chiusura negativa di 50 euro 100 euro

Insomma faccio la "spesa" di 50 euro dopo che ho guadagnato 100 euro.

I pending saranno quelli più lontani dal prezzo e/o quelli che al momento pensoi abbiano meno probabuilità di essere raggiunti dal prezzo.

Naturalmente tutto ciò è facile a dirsi..articolato nel farsi...articolato..NON difficile :D
 
Semplice:
pending in perdita=50 euro
valore da raggiungere tutta l'EA=100euro
Chiudo il pending e aspetto altri 100 euro dall'EA per chiudere altro o altri pending del valore complessivo di 50 euro..e così via.
Accumulo per ogni chiusura negativa di 50 euro 100 euro

Insomma faccio la "spesa" di 50 euro dopo che ho guadagnato 100 euro.

I pending saranno quelli più lontani dal prezzo e/o quelli che al momento pensoi abbiano meno probabuilità di essere raggiunti dal prezzo.

Naturalmente tutto ciò è facile a dirsi..articolato nel farsi...articolato..NON difficile :D
E quindi comunque sempre dopo aver raggiunto un gain soggettivamente soddisfacente?
 
E quindi comunque sempre dopo aver raggiunto un gain soggettivamente soddisfacente?

..direi oggettivamente..e il valore dipende dal numero di pending che hai aperti dal margine prima della chiamata e dalla lateralità che hai impostato in termini di pip...nel senso che se hai come box della lateralità 800 pip..è diverso che se hai come riferimento solo 100 pip...:)

Se vai a caccia di rinoceronti..non puoi andarci col "picchietto" per le mosche e viceversa se vuoi "cacciare" mosche non usi il bazooka..:D
 
Indietro