Solo eur/usd e grafici 7

..direi oggettivamente..e il valore dipende dal numero di pending che hai aperti dal margine prima della chiamata e dalla lateralità che hai impostato in termini di pip...nel senso che se hai come box della lateralità 800 pip..è diverso che se hai come riferimento solo 100 pip...:)

Se vai a caccia di rinoceronti..non puoi andarci col "picchietto" per le mosche e viceversa se vuoi "cacciare" mosche non usi il bazooka..:D

PerfettoOK!
Intendevo questo....
 
Penso che su eurusd sia un pò diverso comunque anche io la penso come te i cordoli possono essere una risorsa. Certo si deve considerare l'operatività se di brevissimo allora i cordoli possono essee un problema, allora meglio fare come cross se si lavora con la rete 3 o 5 giorni. Per i cordoli anche lì si deve avere un 'idea di dove va il mercato ed meglio tagliarli se pensiamo ad esempio che il mercato prenda una direzione ben precisa, ma finchè si ipotizza che il mercato rimanga in un range anche grande, ma ben definito nel quale il prezzo si aggira allora ben vengano anche i cordioli . Poi ci sono sempre gli ordini a protezione per gestirli. però unico difetto ci vuole capitale o size irrisorie

geronimos

geronimos
Vero, su E/U non ho ancora provato e sto aspettando il rialzo dei tassi, non vorrei trovarmi a remare...:wall::wall::wall:
 
chiedo ai moderatori di sezione di interrompere e rimuovere le discussioni in atto.....qui si divulga il santo graal del trading.....poi nessuno più avrà
1- la possibilità di guadagnare col trading oppure
2- lo sfizio di perderci capitali

a seconda di ciò che si preferisce :D:D
 
Penso che su eurusd sia un pò diverso comunque anche io la penso come te i cordoli possono essere una risorsa. Certo si deve considerare l'operatività se di brevissimo allora i cordoli possono essee un problema, allora meglio fare come cross se si lavora con la rete 3 o 5 giorni. Per i cordoli anche lì si deve avere un 'idea di dove va il mercato ed meglio tagliarli se pensiamo ad esempio che il mercato prenda una direzione ben precisa, ma finchè si ipotizza che il mercato rimanga in un range anche grande, ma ben definito nel quale il prezzo si aggira allora ben vengano anche i cordioli . Poi ci sono sempre gli ordini a protezione per gestirli. però unico difetto ci vuole capitale o size irrisorie

geronimos

geronimos

Bene!
Noto, finalmente, un certo modello alle spalle nelle cose che scrivi ultimamente!
Dovresti, secondo me, migliorare e minimizzare le variabili che prendi in considerazione nella individuazione di una operatività. ;).
Insomma, NON andare a caccia di tigri..con la fionda....:D
 
chiedo ai moderatori di sezione di interrompere e rimuovere le discussioni in atto.....qui si divulga il santo graal del trading.....poi nessuno più avrà
1- la possibilità di guadagnare col trading oppure
2- lo sfizio di perderci capitali

a seconda di ciò che si preferisce :D:D

Compra un "picchietto" e vai a fare un safari...:o

..al massimo qui si divulga una ..lattina di "sprite" :D:D
 
@Tito
una operatività del tipo sell-stop e buy-limit con parametri organizzati "ad hoc" per un andamento solo short è la cosa migliora che ci possa essere dopo un'analisi appunto short....e viceversa.

sell-stop con step = tp+1pip
buy-limit con step =4/5* sellstop e tp=2/3pip

Prova a fare ciò per la tua operazione fatta sul loonie ..in BT:)

I pending stanno tutti da una parte del valore del cambio e nel caso del loonie tutti "sotto"
intendi così
sell-stop step 6 e tp 5
buy limit 24 tp 2

geronimos
 
intendi così
sell-stop step 6 e tp 5
buy limit 24 tp 2

geronimos

Si.
I rapporti "possono" essere quelli .
E sono in funzione della conservatività delle operazioni.
Ovviamente..puoi cambiarli a seconda del "fegato" e del portafogli che ti ritrovi...:D:D:D
 
c'è solo un punto dino su cui, se non ho frainteso il tuo discorso con agos e cross, ho una perplessità ed è la gestione dei cordoli.

la chiusura di un cordolo al raggiungimento del doppio ( o ciò che sia) del gain rispetto al loss del cordolo presuppone che la rete continui a fare gain senza aggiungere altri cordoli (loss).


la vera verità per me l'hai pronunciata quando hai menzionato la base su cui tutto poggia (il vero edge, senza acca): il rapporto, qualunque esso sia ma diverso da 1:1, tra laterale e trend.

il problema è che bisogna saper aspettare il tempo necessario (uno, due giorni o di più) che tale rapporto si verifichi e sopravvivere ad esso :-)

grandissimo dino....
 
Il trading è come mettere in campo una "ottavina reale" ....sempre. :D
 
Ciao a tutti, con la premessa che non ho ancora letto tutto e che avevo fatto richiesta ed ottenuto la versione iniziale della rete, ma che poi considerando il fatto che non avevo più dato seguito ne partecipato al 3d, non mi è stato dato più nessun aggiornamento, ho comunque voluto provare ad utilizzare la rete per capire che tipo di risultato si poteva ottenere nella modalità totalmente automatica cercando di sfrutttare per quanto riguarda AUDCAD un eccesso di debolezza e per EUR/USD un movimento in range.
Se può essere utile qui sotto lo statement di un mese (in realtà eur solo un paio di settimane) di prova rigorosamente in demo con settaggi relativamente aggressivi su AUDCAD (0.01 lot range 5 tp5 e 0.02 buylimit a partire da prezzo più basso) e abbastanza conservativi su Eur con (0.01e range e tp 10) .
L'EA in mio possesso per quel che ne so non ha altri elemnti se non l'hedge che comunque non ho usato.
Myfxbook ha un modo abbastanza particolare per calcolare il DD che comunque è in alcuni momenti ha superato realmente il 20.95 che viene dallo statement-
In tutti i casi il risultato è stato molto buono soprattutto su AUDCAD.
Spero di riuscire a seguirvi con maggiore continuità e magari piu avaanti avere la possibilità di provare le vostre evoluzioni.
Continuerò il forward test cercando di capire come sfruttare al meglio il concetto di rete.
Grazie
https://www.myfxbook.com/portfolio/rete/1381355
Saluti
 
Bene!


Scrivo e si cancella tutto quando premo sul tasto delle maiuscole e minuscole. avevo scritto delle cose bellissime che adesso sono andate perdute per sempre. grazie leogra mi devi credere io cerco di venirti incontro:D;) grazie davvero stasera festeggio;)

geronimos
 
la scritta a schermo sul chart dice che:

1-al momento ho finora ho 1 buy e 2 sell aperti per una perdita di 79.5 euro
2- da quando uso la rete ho guadagnato 232.42 euro per un totale di 262 pips netti
3: cos' il numero a destra della prima riga pips:182.7???

grazie
 

Allegati

  • EURUSDM5.jpg
    EURUSDM5.jpg
    198,6 KB · Visite: 6
Il trading è come mettere in campo una "ottavina reale" ....sempre. :D
A Genova lo facciamo col "biccello", cioè dando il giro alla biglia:D
Da quanto non tocco una boccetta....intesa come biglia.....
 
Ciao grigio non riesco a vedere perché dovrebbe valere quello che dici. Forse varrebbe se la media mobile stesse ferma....ma la media si muove... ..boh
hai perfettamente ragione..... questo è un'abbozzo (per tutti è solo un test che ho fatto per debit!!!!)
 

Allegati

  • ScreenHunter_62 Sep. 29 20.42.jpg
    ScreenHunter_62 Sep. 29 20.42.jpg
    130 KB · Visite: 5
  • DEBIT_Test.ex4
    9,8 KB · Visite: 16
@Tito
una operatività del tipo sell-stop e buy-limit con parametri organizzati "ad hoc" per un andamento solo short è la cosa migliora che ci possa essere dopo un'analisi appunto short....e viceversa.

sell-stop con step = tp+1pip
buy-limit con step =4/5* sellstop e tp=2/3pip

Prova a fare ciò per la tua operazione fatta sul loonie ..in BT:)

I pending stanno tutti da una parte del valore del cambio e nel caso del loonie tutti "sotto"

Ciao, grazie al mio potentissimo pc, ho già fatto i BT.. non sul periodo in questione (in quanto non si può entrare a una determinata ora ma considera dalle ore 24.00 di ogni giorno quindi avrebbe falsato i risultati) ma su un periodo in cui l'analisi si sarebbe rivelata in ogni caso corretta.

Data BT: dal 29-4-2015 al 2-05-2015
Verso trade: buy
size 0.10

modalità buy stop - buy limit (step 5 - tp 5)
guadagno: +1416 €
DD: 11.82%
operazioni: 380

modalità buy stop - sell limit (BS step 6 - tp 5 ..... SL step 24 tp 3
guadagno +495 €
DD: 4.17%
operazioni: 173

Insomma.... guadagno ridotto a 1/3 così come il DD.... :o
 
Ciao, grazie al mio potentissimo pc, ho già fatto i BT.. non sul periodo in questione (in quanto non si può entrare a una determinata ora ma considera dalle ore 24.00 di ogni giorno quindi avrebbe falsato i risultati) ma su un periodo in cui l'analisi si sarebbe rivelata in ogni caso corretta.

Data BT: dal 29-4-2015 al 2-05-2015
Verso trade: buy
size 0.10

modalità buy stop - buy limit (step 5 - tp 5)
guadagno: +1416 €
DD: 11.82%
operazioni: 380

modalità buy stop - sell limit (BS step 6 - tp 5 ..... SL step 24 tp 3
guadagno +495 €
DD: 4.17%
operazioni: 173

Insomma.... guadagno ridotto a 1/3 così come il DD.... :o

grazie cross....
:clap:
 
Ciao, grazie al mio potentissimo pc, ho già fatto i BT.. non sul periodo in questione (in quanto non si può entrare a una determinata ora ma considera dalle ore 24.00 di ogni giorno quindi avrebbe falsato i risultati) ma su un periodo in cui l'analisi si sarebbe rivelata in ogni caso corretta.

Data BT: dal 29-4-2015 al 2-05-2015
Verso trade: buy
size 0.10

modalità buy stop - buy limit (step 5 - tp 5)
guadagno: +1416 €
DD: 11.82%
operazioni: 380

modalità buy stop - sell limit (BS step 6 - tp 5 ..... SL step 24 tp 3
guadagno +495 €
DD: 4.17%
operazioni: 173

Insomma.... guadagno ridotto a 1/3 così come il DD.... :o

Ovvio.
Fallo come la prima prova PIU' quello che ho detto io...;)
 
la scritta a schermo sul chart dice che:

1-al momento ho finora ho 1 buy e 2 sell aperti per una perdita di 79.5 euro
2- da quando uso la rete ho guadagnato 232.42 euro per un totale di 262 pips netti
3: cos' il numero a destra della prima riga pips:182.7???

grazie

chi mi risponde al punto 3?

grazie
 
Indietro