Sottoscrizione Allianz Insieme

tranquillo ognuno di noi, chi più chi meno, è stato intortato almeno una volta nella vita :D l'importante è accorgersene a tempo ;)

comunque sei la conferma che è un modus operandi degli agenti Allianz, stavano a fare la stessa cosa con me.

io parlavo di "insieme" e lui rispondeva "con allianz previdenza e bla bla bla" alludendo che fosse la stessa cosa :D

Domani sarei dovuto andare in agenzia per sottoscrivere allianz insieme, dopo lo sbaglio della settimana scorsa. Stamattina mi arriva una mail dall'agente dicendo che ci sono problemi tecnici per la sottoscrizione di insieme e mi propone il pip previdenza orizzonte che, lui sostiene, va benissimo:mad:
Mi sa che dovrò cambiare agenzia....
 
della serie "leggo e capisco quello che mi fa comodo":rolleyes:

e si vede che sono stato sfortunato a beccare 3 agenti che hanno capito male

No. Devi solo capire che Allianz Insieme con quei costi può essere proposto solo in forma collettiva, e non è colpa dell'agente se cerca di proporti la versione corrente del fondo pensione. Maggiore chiarezza si da parte dell'agente, ma maggiore coerenza e rispetto della direzione verso gli agenti.

Spetta a quelli del marketing parlare chiaro e proteggere la rete per evitare - come marchio - figure barbine agli agenti. Troppo comodo dire nella nota informativa che il fondo è sottoscribile sia in forma individuale che collettiva.

Forma collettiva che nella Italia delle fabbrichette e delle imprese piccole è bene utilizzare sia in fase di accumulo che di rendita coalizzandosi laddove possibile prima della sottoscrizione.

.
 
Domani sarei dovuto andare in agenzia per sottoscrivere allianz insieme, dopo lo sbaglio della settimana scorsa. Stamattina mi arriva una mail dall'agente dicendo che ci sono problemi tecnici per la sottoscrizione di insieme e mi propone il pip previdenza orizzonte che, lui sostiene, va benissimo:mad:
Mi sa che dovrò cambiare agenzia....

Va benissimo a lui ed alla direzione:

https://www.allianz.it/content/dam/...idenza/documenti/NOTA_INFO_OP_07_2021_def.pdf
 
Domani sarei dovuto andare in agenzia per sottoscrivere allianz insieme, dopo lo sbaglio Dell a settimana scorsa. Stamattina mi arriva una mail dall'agente dicendo che ci sono problemi tecnici per la sottoscrizione di insieme e mi propone il pip previdenza orizzonte che, lui sostiene, va benissimo:mad:
Mi sa che dovrò cambiare agenzia....

Oppure fai come me al terzo agente "intortatore" di turno ho sfanculato I crucchi.

ho acceso il pc da casa e sorseggiando un bel caffè ho sottoscritto amundi secondapensione

Le alternative non mancano e Allianz non è l unica "F1ga" sulla terra
 
Oppure fai come me al terzo agente "intortatore" di turno ho sfanculato I crucchi.

ho acceso il pc da casa e sorseggiando un bel caffè ho sottoscritto amundi secondapensione

Le alternative non mancano e Allianz non è l unica "F1ga" sulla terra

Ci ho già pensato.... Senza arrivare al terzo:D
 
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio:
posizione aperta presso agenzia Allianza il giorno 23/11/2021.
Chiamo call center e mi dicono che al momento la posizione è stata creata online ma non è ancora finalizzata e che l'apertura richiede circa 1 mese.
Mi dicono però che posso comunque fare bonifico indicando nella causale il mio codice fiscale e che verrà poi associato alla mia posizione una volta aperta. Secondo voi ci sono rischi? Vi è capitato qualcosa di simile?
Ovviamente l'urgenza nasce dalla necessità di avere il beneficio fiscale per l'anno corrente.
GRAZIE IN ANTICIPO
 
Lo puoi fare serenamente il bonifico, appena la posizione verrà completata sarà anche contabilizzato con la data pregressa al 2021.
 
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio:
posizione aperta presso agenzia Allianza il giorno 23/11/2021.
Chiamo call center e mi dicono che al momento la posizione è stata creata online ma non è ancora finalizzata e che l'apertura richiede circa 1 mese.
Mi dicono però che posso comunque fare bonifico indicando nella causale il mio codice fiscale e che verrà poi associato alla mia posizione una volta aperta. Secondo voi ci sono rischi? Vi è capitato qualcosa di simile?
Ovviamente l'urgenza nasce dalla necessità di avere il beneficio fiscale per l'anno corrente.
GRAZIE IN ANTICIPO

Nessun rischio se il bonifico è fatto a favore di Allianz S.p.A. - Fondo Pensione Aperto INSIEME
 
Nessun rischio se il bonifico è fatto a favore di Allianz S.p.A. - Fondo Pensione Aperto INSIEME

Grazie!
Sì le coordinate bancarie che mi hanno dato sono relative a Insieme:
INTESTATARIO Allianz S.p.A. - Fondo Pensione Aperto INSIEME
IBAN IT 22 G 03307 01719 000000024169
 
Contatto agenzia

Buongiorno a tutti,
Ho provato a contattare una agenzia Allianz per la sottoscrizione del fondo ma mi ha così risposto:
Buongiorno, è possibile sottoscrivere "Allianz Insieme" qui in agenzia, ma trattandosi di un prodotto ideato per la sottoscrizione online deve prima compilare i moduli presenti sul sito.

Ora mi domando, ma a quali moduli fa riferimento? Perché dice che è un prodotto ideato alla sottoscrizione online?
 
Buongiorno a tutti,
Ho provato a contattare una agenzia Allianz per la sottoscrizione del fondo ma mi ha così risposto:
Buongiorno, è possibile sottoscrivere "Allianz Insieme" qui in agenzia, ma trattandosi di un prodotto ideato per la sottoscrizione online deve prima compilare i moduli presenti sul sito.

Ora mi domando, ma a quali moduli fa riferimento? Perché dice che è un prodotto ideato alla sottoscrizione online?

perchè non sa di cosa parla...i moduli magari li trovi pure on line, sul sito tra mille scartoffie, ma da questo a dire che è fatto per la sottoscrizione on line ne passa...
 
Ho aperto questo fondo pensione ad ottobre e versato 1000€.
80 % azionario
20 % bilanciato
Ho notato che il sito aggiorna di volta in volta il controvalore del portafoglio (non se tutti i giorni, ma quando ho fatto accesso ogni tanto ho sempre visto importi diversi).
A due mesi di distanza mi ritrovo 1.011,05€, a questi andranno tolte tasse dello 0.70% e 0.80% per le due forme di investimento, e la tassa sul gain del 20%. Non so se va sottratto anche altro.
Sicuramente in perdita, me lo aspettavo ma riflettevo, su che strumenti si basa l'investimento. Forse da "profano" non mi sono interessato tanto all'argomento ma mi sono affidato al forum e alle notizie del sole24ore. Sono azioni italiane, Etf o cos'altro. Quanti prodotti ci sono nell'investimento. Chiedo perché sul sito è impossibile vedere la composizione del portafoglio, e sul contratto in agenzia non è riportato nulla di nulla.
 
Ho aperto questo fondo pensione ad ottobre e versato 1000€.
80 % azionario
20 % bilanciato
Ho notato che il sito aggiorna di volta in volta il controvalore del portafoglio (non se tutti i giorni, ma quando ho fatto accesso ogni tanto ho sempre visto importi diversi).
A due mesi di distanza mi ritrovo 1.011,05€, a questi andranno tolte tasse dello 0.70% e 0.80% per le due forme di investimento, e la tassa sul gain del 20%. Non so se va sottratto anche altro.
Sicuramente in perdita, me lo aspettavo ma riflettevo, su che strumenti si basa l'investimento. Forse da "profano" non mi sono interessato tanto all'argomento ma mi sono affidato al forum e alle notizie del sole24ore. Sono azioni italiane, Etf o cos'altro. Quanti prodotti ci sono nell'investimento. Chiedo perché sul sito è impossibile vedere la composizione del portafoglio, e sul contratto in agenzia non è riportato nulla di nulla.

stai già festeggiando il nuovo anno e pasteggi con la grappa? no perchè altrimenti non si spiega quello che hai scritto...
 
stai già festeggiando il nuovo anno e pasteggi con la grappa? no perchè altrimenti non si spiega quello che hai scritto...

Che ho scritto da ridicolizzarmi?
Chiedo semplicemente da come è da cosa è composta la somma investita nel fondo pensione.
 
scusa è che leggendo non ho capito cosa volessi chiedere e cosa scrivessi...ma è un mio problema non preoccuparti, scusami
 
Buonasera,
prima di iniziare la batteria di telefonate con relativi rimbalzi e proposte di altri prodotti più convenienti (per loro), qualcuno è riuscito ad aprirlo con successo in zona Napoli/Caserta?
In caso positivo, mi potreste dire l’agenzia a cui vi siete rivolti?
Grazie per la collaborazione!!
 
Cerca ex sedi RAS. Comunque io non ho avuto difficoltà nella mia zona,a trovare agenzie che offrissero anche il prodotto INSIEME.
 
Giusto per curiosità, leggendo nel dettaglio del portafoglio dell’azionario di Allianz Insieme circa il 65% è sul fondo denominato “Allianz global investors fund shs -it8- sicav”.
Siete riusciti a trovare i dettagli?
 
Anche a me incuriosiva capire la composizione del portafoglio nella parte azionaria. Dopo il primo anno non mi sembra che stia andando male, con un 70% di azionario e 30% obbligazionario sono in positivo di qualche decina di euro (mentre ad esempio Gimme5, per quanto possa valere il confronto su un prodotto completamente diverso, è stato in negativo da Giugno in poi)

Per chi non riesce a sottoscriverlo ed è interessato, insistete. A me inizialmente avevano detto che era un prodotto solo per azioni collettive e non per singoli mentre è ben indicato che è rivolto a tutti.
 
Indietro