Sparatoria ad un concerto a Mosca

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non vedo che interesse abbia oggi una Ucraina sempre più in difficoltà per mancanza di uomini e armi a fornire a Putin su un piatto d'argento il pretesto per alzare il tiro
Penso sia già il più alto che riesca a mantenere senza usare le atomiche
 
Incompetenza professionale.
Questi sono i leader che il forum adora, degli incompetenti che a 16km da centro Mosca mandano le squadre speciali dopo un’ora, che lasciano fuggire tutti gli assalitori, una roba che non si è mai vista.
Ed ora, dopo aver sminuito il grande Putin in persona col giendbegiend dei voti gli avvertimenti dell’ intelligence americana, piangono affinché condividano ciò che sanno: https://www.reuters.com/world/europ...rmation-it-has-attack-near-moscow-2024-03-22/
Questo è il paese che molti qui nel forum adorano.

P.s. complimenti per le analisi che molti stanno ancora facendo alla ricerca del colpevole, sono sicuro che le migliori agenzie di intelligence vi contatteranno perché le vostre capacità deduttive sono micidiali :D
Qui al Mossad je fanno na pippa.
 
ma sai, quando sul campo c'è molta polvere, risulta più difficile riconoscere il nemico, ed ad un certo punto chiunque può approfittarsene per combinarne una nascosto dalla polvere certo di poter far cadere la colpa su qualcun altro.
ieri dissi che per me in pole ci sono gli ucraini, credo poco all'isis ed a dirtela tutta, quando stamane ho visto sulla stampa occidentale questo insistere sul fronte islamico, come daltronde hanno fatto subito gli americani escludendo una responsabilità ucraina, mi si sono drizzate un po' le orecchie. Ma hai detto una cosa che è più importante di tutte le teorie ed anche della veità: quello che conta è sopra chi farà cadere la colpa Putin.
esatto d'altronde conta solo la volontà del dittatore. Il Reichstag fu incendiato da comunisti e magari ebrei comunisti secondo Hitler? Quindi ci vuole una legge sui pieni poteri. E poco importa se poi era tutto stato organizzato dal suo partito
 
pottrebbero esserci 1000 sfaccettature, incluso che i soggetti siano stati ingaggiati da qualcun altro.
Secondo i ben informati i Tagiki del nord avrebbero preso in carico le operazioni dell'IS K. Quindi se questa non è una fake news, sarebbe coerente con la rivendicazione e l'avvertimento USA dei primi di marzo. Uso ovviamente il condizionale, ma su X si danno nomi e cognomi dei presunti attentatori, tutti Tagiki.
 
Oppure...
Zelensky ha sbroccato definitivamente e tutti si sono affrettati a dare la colpa all isis
 
Secondo i ben informati i Tagiki del nord avrebbero preso in carico le operazioni dell'IS K. Quindi se questa non è una fake news, sarebbe coerente con la rivendicazione e l'avvertimento USA dei primi di marzo. Uso ovviamente il condizionale, ma su X si danno nomi e cognomi dei presunti attentatori, tutti Tagiki.
si ho visto, ma ho come la sensazione che stiamo ancora nella fase del "può essere tutto".
Aggiungo che sarà difficilissimo capire chi sia veramente stato ufficialmente. Ma ripeto, chi pagherà non saranno necessariamente i mandanti: io escludo abbastanza la responsabilità diretta russa, ma non possiamo escludere che l'attentato possa essere usato strumentalmente, anzi.
 
Comunque Putin lo sfrutterà a suo vantaggio. Recluterà ancora migliaia di ragazzi e li manderà a morire.

Bei tempi quando scoppiavano le bombe e si davano le colpe alle caldaie…
 
Intanto:
Ore 08:59 - Governo Dushanbe smentisce coinvolgimento tagiki


Le notizie sul coinvolgimento di cittadini tagiki nell'attacco terroristico nella sala concerto alle porte di Mosca sono false E il governo di Dushanbe non ha ricevuto informazioni in merito dalle autorità ufficiali russe. Lo ha reso noto il Ministero degli Affari Esteri del Tagikistan, che si è rivolto ai media perché pubblichino solo notizie «dagli organi statali della Russia».
 
Perché i musulmani del Caucaso dovrebbero combattere putin che ha fatto ammazzare navalny che era il loro più acerrimo nemico? :mmmm:
 
si ho visto, ma ho come la sensazione che stiamo ancora nella fase del "può essere tutto".
Aggiungo che sarà difficilissimo capire chi sia veramente stato ufficialmente. Ma ripeto, chi pagherà non saranno necessariamente i mandanti: io escludo abbastanza la responsabilità diretta russa, ma non possiamo escludere che l'attentato possa essere usato strumentalmente, anzi.
Mah, i combattenti russi in Ucraina sono per la maggioranza provenienti dall'Asia centrale, molti musulmani, e il Tagikistan è uno stato dell'Asia centrale al 90% musulmano dove risiederebbe il comando dell'Is K. Secondo me invece questa pista è coerente, Putin manda al macello islamici in Ucraina e loro si vendicano facendo un attentato nella Russia bianca.
E' una mia teoria, ovviamente, ma ci potrebbe stare.
 
Devo andare all in sul petrolio?
 
Mi sembra che la strage di civili 35000 l’abbia fatta qualcun altro…che incontreremo agli europeei
la strade genocida l'ha fatta Hamas che qui dentro gode di molte simpatie appena mascherate dal cosiddetto antisionismo... gliabitanti di Gaza pagano per la strage di hamas cosi come i civili tedeschi pagarono per le colpe di Hitler
 
Mah, i combattenti russi in Ucraina sono per la maggioranza provenienti dall'Asia centrale, molti musulmani, e il Tagikistan è uno stato dell'Asia centrale al 90% musulmano dove risiederebbe il comando dell'Is K. Secondo me invece questa pista è coerente, Putin manda al macello islamici in Ucraina e loro si vendicano facendo un attentato nella Russia bianca.
E' una mia teoria, ovviamente, ma ci potrebbe stare.
Makes sense.
 
Alla fine saranno 4 esaltati non riconducibili ad alcunché e tornerà l'amore
 
I tagiki smentiscono ma:

L'auto, una Renault, a bordo della quale viaggiavano dei sospettati per l'attentato nell'auditorium della regione di Mosca, è stata ritrovata nel distretto di Karachi, regione di Bryansk. Lo ha confermato il deputato russo Alexander Khinshtein, secondo cui l'auto non si è fermata all'alt delle forze dell'ordine e ha tentato la fuga.
Durante l'inseguimento sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco e l'auto si è ribaltata. Un presunto terrorista è stato arrestato sul posto, gli altri sono fuggiti nel bosco circostante. Un secondo sospettato è stato quasi subito trovato e arrestato. Nell'auto sono stati trovati una pistola PM, un caricatore per un fucile d'assalto AKM e passaporti di cittadini del Tagikistan.

Ore 09:15 - Fsb: «Fermate 11 persone tra cui 4 terroristi»
Il direttore dell'Fsb, l'intelligence russa, ha informato il presidente Vladimir Putin del fermo 11 persone, tra cui 4 terroristi, che hanno partecipato all'attacco terroristico nella sala concerti alle porte di Mosca. Lo ha reso noto il servizio stampa del Cremlino. Lo riferisce l'agenzia Tass.(AGI) Red 230913 MAR 24 (AGI) - Roma, 23 mar. - Secondo il direttore del Servizio federale per la sicurezza della Federazione russa, Alexandr Bo'rtnikov, tra gli arrestati quattro persone hanno partecipato personalmente nell'attacco.

Queste sono fonti RUSSE.
 
Indietro