Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 15)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
su twitter e reddit leggo che tanti rivenditori hanno bloccato oggi ogni tipo di vendita di silver fisico (UK, US, Canada, Belgio, Germania, ecc) tutti in attesa dei prezzi appena il mercato apre.. Si legge di tanti ordini bloccati in attesa di evasione con pezzi indicati come out of stock.. Vediamo che succede anch'io mezza idea di incrementare ulteriormente PHAG in apertura domani sempre in ottica hold forever in aggiunta a cucchiaini e posaceneri delle zie già sequestrati oggi...:DOK!
 
su twitter e reddit leggo che tanti rivenditori hanno bloccato oggi ogni tipo di vendita di silver fisico (UK, US, Canada, Belgio, Germania, ecc) tutti in attesa dei prezzi appena il mercato apre.. Si legge di tanti ordini bloccati in attesa di evasione con pezzi indicati come out of stock.. Vediamo che succede anch'io mezza idea di incrementare ulteriormente PHAG in apertura domani sempre in ottica hold forever in aggiunta a cucchiaini e posaceneri delle zie già sequestrati oggi...:DOK!

Hold forever Direi proprio di no... Appena guadagno bene io faccio un bel take profit...
 
su twitter e reddit leggo che tanti rivenditori hanno bloccato oggi ogni tipo di vendita di silver fisico (UK, US, Canada, Belgio, Germania, ecc) tutti in attesa dei prezzi appena il mercato apre.. Si legge di tanti ordini bloccati in attesa di evasione con pezzi indicati come out of stock.. Vediamo che succede anch'io mezza idea di incrementare ulteriormente PHAG in apertura domani sempre in ottica hold forever in aggiunta a cucchiaini e posaceneri delle zie già sequestrati oggi...:DOK!

bravo, hai fatto con le zie, quello che fra poco faranno in tutto il mondo. Speriamo nella follia collettiva, altro che bitcoin:)
 
In effetti se uno riflette su quello che succede con il bitcoin che in estrema sintesi è cmq solo un numero senza nessuna utilità nel mondo industriale (mi perdoneranno i crypto-supporters) non oso immaginare se quella follia collettiva colpisse un materiale come l'argento o il platino che oltre ad essere target di investimento sono materiali altamente utilizzati nell'industria.. wait and see folks
 
Ormai sono agnostico, non ho mai creduto ai Bitcoin ma ho comprato pure quello. Argento ce l'ho. Stoncks c'è l'ho. Tematici c'è l'ho. Oro c'è l'ho. Fondo pensione c'è l'ho. Emergenti c'è l'ho. Tanto finché sale tutto va bene :D
 
quanto vale sul mercato gamestop? quanto vale sul mercato l'argento?

sono due domande stupide per capire se l'influenza avuta sulla quotazione di game stop è replicabile anche su argento?
 
Ma siete sicuri che riescano ad influenzare l'argento? Per quanto un mercato non enorme non è nemmeno una small cap... :mmmm:
 
Vi ricordate i bei tempi in cui c'erano le lotte e discussioni sugli zero virgola in più o meno di ter e benchmarking degli ETF su msci world?

Adesso invece è meme stonk mania a colpi di lascia o raddoppia :D

Burry aveva ragione ancora una volta glielo devo riconoscere.
 
C'è anche l'opzione di "diversificare" PHAG con AG :mmmm: però il 🚀 score su unbias stock è bassino :mmmm:
 
Vi ricordate i bei tempi in cui c'erano le lotte e discussioni sugli zero virgola in più o meno di ter e benchmarking degli ETF su msci world?

Adesso invece è meme stonk mania a colpi di lascia o raddoppia :D

Burry aveva ragione ancora una volta glielo devo riconoscere.

E' una moda passeggera, si tornerà a parlare di zero virgola e fondamentali :o

Cento anni fa c'era la stessa euforia to the moon ma senza internet.
 
GME e all'8000% a 1 anno nessuno si immagina uno spike del genere su silver ma con tanta liquidità ferma in cerca di allocazione, fiumi di denaro da BCs e hype mediatico ww magari cavalcato da qualche big guys sicuramente può portare un bel po di turbolenza sul mercato con magari domino effects su altro.. Poi magari molto probabilmente succede nulla as usual e si torna a gioire per l'1,3% del CD FCA BANK ma son tempi folli e quindi meglio stare in campana..OK!
 
Stiamo calmi la meme stonk è la distrazione per permettere al portafoglio pigro di dare i suoi frutti indisturbato, per quanto per il momento uno 0,9% div extra rendimento l'ho tirato fuori, in un mese buttalo via :D
 
Ma siete sicuri che riescano ad influenzare l'argento? Per quanto un mercato non enorme non è nemmeno una small cap... :mmmm:

boh magari il prezzo no ma la notizia sta girando nel mondo, cosa faranno gli operatori, magari prima di vendere ci penseranno due volte o alzeranno. :clap:

PS forse
 
Ma in tutto questo ci rendiamo conto che un'azienda data per fallita a colpi di short, potrebbe ricapitalizzarsi, ristrutturare il suo core business e ripartire? :cool:

Magari è la volta buona che riesco a prenotare la ps5 :o
 
Indietro