Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 15)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mah terreni agricoli pessimo investimento stanno tagliando a manetta i contributi, poi scarsa marginalità. Devi avere almeno 100 ettari per iniziare a ragionare

ne guadagni sicuramente in salute :D OK!

Mi serviranno per fare l'orto e avere latte, carne e uova; imparerò anche a cacciare con la balestra e la cerbottana con le freccette al curaro in attesa del ritorno al baratto.
 
Qualcuno ha da proporre un etc con basket di capre, galline, maiali, vacche e ortaggi...a replica fisica naturalmente :o
 
Mah terreni agricoli pessimo investimento stanno tagliando a manetta i contributi, poi scarsa marginalità. Devi avere almeno 100 ettari per iniziare a ragionare

azz...ormai sei ossessionato da profittabilità & affini...manco riconosci più quando la si butta in caciara per sdrammatizzare...:rolleyes:
 
azz...ormai sei ossessionato da profittabilità & affini...manco riconosci più quando la si butta in caciara per sdrammatizzare...:rolleyes:

Buttarla in caciara ? Beh veramente mi volevano convincere a comprare un casale con 45 ettari... Io tratto tutto i beni :D sono affarista tout court
 
Qualcuno ha da proporre un etc con basket di capre, galline, maiali, vacche e ortaggi...a replica fisica naturalmente :o

servono anche mucche, conigli, qualche gatto (tiene lontano topi e roditori vari che rovinerebbero l'orto), un cane pastore conduttore (tipo Border Collie), un paio di cani pastori guardiani degli armenti (starei sul Maremmano) e due liocorni
 
Buttarla in caciara ? Beh veramente mi volevano convincere a comprare un casale con 45 ettari... Io tratto tutto i beni :D sono affarista tout court

se tutto va come deve andare, io lo faccio entro 2/3 anni...ma non come investimento
 
Buttarla in caciara ? Beh veramente mi volevano convincere a comprare un casale con 45 ettari... Io tratto tutto i beni :D sono affarista tout court

mica avresti fatto male, c'è sempre il ritorno alla media, in ogni asset......

L'oro dopo vent'anni di baratro è tornato a splendere, quando tutti lo davano per morto e sepolto, fra qualche anno toccherà pure agli immobili, basta aspettare che tutti si faranno davvero male con gli investimenti finanziari, poi al mattone torniamo.
 
servono anche mucche, conigli, qualche gatto (tiene lontano topi e roditori vari che rovinerebbero l'orto), un cane pastore conduttore (tipo Border Collie), un paio di cani pastori guardiani degli armenti (starei sul Maremmano) e due liocorni

dimenticavo pecore (sennò come ce li facciamo i maglioni da soli) e cavalli da tiro (oil & gas avranno un tracollo, quindi si tornerà all'epoca pre trattori)
 
dimenticavo pecore (sennò come ce li facciamo i maglioni da soli) e cavalli da tiro (oil & gas avranno un tracollo, quindi si tornerà all'epoca pre trattori)

insomma, pur non sapendolo, state descrivendo semplicemente il mercato delle materie prime, effettivamente difficili da capire, ma è un mercato storico, da cui gann ha elaborato la sua famosa teoria dei cicli
 
Quindi ricapitolando.

Chi di voi pensa di andare su Nokia e Silver la prossima settimana e con che quote?

Mi affaccio da poco al mondo della finanza e mi sembra che sia stia vivendo comunque un momento mooolto particolare.

Quanto meno e' un fenomeno sociale che merita una sua parte di studio per le modalita' con le quali si sta attuando. E' mai successa una cosa simile nella storia della finanza?
 
Quindi ricapitolando.

Chi di voi pensa di andare su Nokia e Silver la prossima settimana e con che quote?

Mi affaccio da poco al mondo della finanza e mi sembra che sia stia vivendo comunque un momento mooolto particolare.

Quanto meno e' un fenomeno sociale che merita una sua parte di studio per le modalita' con le quali si sta attuando. E' mai successa una cosa simile nella storia della finanza?

diciamo che bisogna aver già vissuto il 2000 per sapere cosa comporta. Almeno il 2008. Mi pare che ti stia affacciando da poco nella bisca. Sii cauta. Investi nel lungo termine. Ora aspettiamo che ti diano consigli specifici su quanto chiedi......:)
 
Comunque mi permetto di segnalare che questo 3d non ha nulla ma proprio nulla da invidiare a WSB: pieno zeppo di retards & autists pure qui (non so in quale categoria inquadrarmi però :mmmm:)
 
Quindi ricapitolando.

Chi di voi pensa di andare su Nokia e Silver la prossima settimana e con che quote?

Mi affaccio da poco al mondo della finanza e mi sembra che sia stia vivendo comunque un momento mooolto particolare.

Quanto meno e' un fenomeno sociale che merita una sua parte di studio per le modalita' con le quali si sta attuando. E' mai successa una cosa simile nella storia della finanza?

Io vado di 10k phag e 2k nok

Nel 2000 le casalinghe parlavano e compravano Tiscali... A 1000 euro... :censored:
 
Comunque mi permetto di segnalare che questo 3d non ha nulla ma proprio nulla da invidiare a WSB: pieno zeppo di retards & autists pure qui (non so in quale categoria inquadrarmi però :mmmm:)

sì, ma dopotutto facciamo finta, è solo per tornare adolescenti una settimanella, sul grosso stiamo molto attenti.....fin troppo!
 
Quindi ricapitolando.

Chi di voi pensa di andare su Nokia e Silver la prossima settimana e con che quote?

Mi affaccio da poco al mondo della finanza e mi sembra che sia stia vivendo comunque un momento mooolto particolare.

Quanto meno e' un fenomeno sociale che merita una sua parte di studio per le modalita' con le quali si sta attuando. E' mai successa una cosa simile nella storia della finanza?

Certo che è già accaduto, livermore diceva: "i mercati sono vecchi come le colline, quello che è accaduto accadrà nuovamente, perchè l'essere umano ecc. ecc."

solo che questa volta c'è una massa liquida enorme con tassi bassi, non sa di preciso dove andare.
 
Indietro