Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 15)

boh magari il prezzo no ma la notizia sta girando nel mondo, cosa faranno gli operatori, magari prima di vendere ci penseranno due volte o alzeranno. :clap:

PS forse

Poveri lavoratori di aziende che lo lavorano...
Si cerchino un altro lavoro...
 
Eh, l’argento l’avevano fatto salire i fratelli HUNT 42 anni fa, andate a leggere....
Se c’è la fecero loro, perche’ ora no?
Poi fallirono miseramente quando dovettero rientrare e l’argento scese di botto! Ed e’ stato fermo per 30 anni...
Comunque io c’ero, dopo di allora si smisero di vendere i servizi di argento! Non ho mai capito la relazione ma e’ stato proprio cosi’
 
Vi ricordate i bei tempi in cui c'erano le lotte e discussioni sugli zero virgola in più o meno di ter e benchmarking degli ETF su msci world?

Adesso invece è meme stonk mania a colpi di lascia o raddoppia :D

Burry aveva ragione ancora una volta glielo devo riconoscere.

Io le stonks che fanno meno del 30% giornaliero le ho depennate :o
 
Ormai sono agnostico, non ho mai creduto ai Bitcoin ma ho comprato pure quello. Argento ce l'ho. Stoncks c'è l'ho. Tematici c'è l'ho. Oro c'è l'ho. Fondo pensione c'è l'ho. Emergenti c'è l'ho. Tanto finché sale tutto va bene :D

Pure il fondo pensione :eek: Ma da quando? Ricordo delle crociate furenti contro i fp
 
Sei troppo bilanciato!
Comunque e’ la prima volta nella storia che e’ salito tutto.....
E’ andata bene pure a me, il che e’ tutto dire!
 
Eh, l’argento l’avevano fatto salire i fratelli HUNT 42 anni fa, andate a leggere....
Se c’è la fecero loro, perche’ ora no?
Poi fallirono miseramente quando dovettero rientrare e l’argento scese di botto! Ed e’ stato fermo per 30 anni...
Comunque io c’ero, dopo di allora si smisero di vendere i servizi di argento! Non ho mai capito la relazione ma e’ stato proprio cosi’

Le app per il trading e l'interconnessione globale tramite internet hanno creato quell'anello mancante che ha consentito di creare un'intelligenza..oops autismo collettivo capace di influenzare i prezzi di asset con un'azione flash mob finanziaria pilotata dai social...

Ora la potenza di fuoco è esponenzialmente più forte di allora tra stimulus check, linee di credito facili e denaro regalato in varie maniere...ne vedremo delle belle :o
 
Pure il fondo pensione :eek: Ma da quando? Ricordo delle crociate furenti contro i fp

Ho messo più su sndl che sul fondo pensione :D
Beh metto contributo simbolico per ottenere anni di contribuzione. Se poi non saremo ancora falliti tra 15-20 anni inizio a mettere soldi seri
Non ho mai criticato i fp, ho criticato la fiducia fideistica in questo strumento semi truffaldino. Ma torniamo a parlare di stonk ;)
 
Ma siete sicuri che riescano ad influenzare l'argento? Per quanto un mercato non enorme non è nemmeno una small cap... :mmmm:

certo che è possibile, non si fa in un giorno, ma se solo in un mese di tempo gli speculatori , traders e investitori del mondo, vanno come sono andati solo su tesla, l'argento diventa più caro dei diamanti. Io tanto aspetto il cuginetto giallo che mi vada a 20.000 dollari...:)
 
Poveri lavoratori di aziende che lo lavorano...
Si cerchino un altro lavoro...

Ma va c’è tempo





CCB3E2E8-B214-4F91-940B-E52BB6402E90.jpg
 
Quindi, marcia indietro sul silver? Poche idee e confuse...

sfida tra bots è da un pò di giorni che non è più cosi agevole capire chi sta scrivendo cosa... ci sono subreddits differenti con messaggi discordanti e accuse reciproche.. appena apriranno i mercati capiremo un pò meglio..anche l'hashtag silvershortsqueeze su twitter sta martellando parecchio e in paesi esteri è nei trendtopics.... da noi si rimane invece saldamente su temi calcistici :mmmm:
 
"Chi e' stato morso dalla vipera, ha paura anche della lucertola"; ho tenuto l'argento per un paio di anni (2018-2019) e ho duvuto fare i salti mortali per recuperare un -20% di perdita..... Poi ne sono uscito e via al galoppo...un classico.

Io resto alla finestra a guardare...largo ai giovani! :D
 
chiaro ma in caso di crash di quella portata avere cash su c/c di banche italiche non mi farebbe stare piu safe di avere invece buona parte su gold & silver.. altro discorso se si parla di meme stonks..

comprerò terreni agricoli e bestiame...
 
Mah terreni agricoli pessimo investimento stanno tagliando a manetta i contributi, poi scarsa marginalità. Devi avere almeno 100 ettari per iniziare a ragionare
 
Indietro