Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 15)

patrimonio mobiliare
sono tutti più poveri dei redditors
 
Beh sì, non a caso la grande ricchezza degli italiani sono da sempre le case.
Se togli gli immobili dal computo se ne vanno i due terzi della "ricchezza" italiana.

Poco più della metà in verità:

grafico_facebook.png

5,2 miliardi contro 9,7 complessivi. Ma il dato è 2017, oggi "dovrebbero" essere in calo i valori immobiliari e aumentati quelli finanziari quindi è possibile ci si porti nel tempo sotto la metà.

Inoltre non è considerato ovviamente il nero e beni di valore acquistati in nero come oro, preziosi vari, quadri (l'arte è un grande parcheggio di nero), ove gli immobili sono tracciati al 100%
 
Hai qualche strumento ( o comunque cosa consiglieresti nel caso ) per proteggerti da fiammate inflattive ? Materie prime ?

Rimanendo sul finanziario credo: Gold, Silver, Bond IL, REITs, ETF azionari su utilities o consumer staples e poco altro direi..OK!
 
Loro ci sguazzano con i crash perchè comprano i dip (come consigliano di fare anche questa volta) e perchè aumentano i volumi di trading e prendono più commissioni. Cadono sempre in piedi, d'altronde il sistema economico attuale è costuito intorno a loro, non si può cambiare certo comprando quattro stonks o uscendo fuori con i cartelli. La lotta è giusta e questa volta sarà più intelligente di quelle passate, ma è destinata a fallire. Hanno dalla loro parte le persone più istruite e intelligenti al mondo, con fondi illimitati controllando la FED e con le tecnologie migliori. Magari qualcosetta cambierà andando verso MMT, qualche briciola verrà girata anche ai poveri per farli stare buoni, ma la sostanza non cambierà.

Purtoppo ho la tua stessa visione rassegnata.
E al tempo stesso non posso rinunciare né all’ideale romantico dell’assalto ne a sguazzare nel fango da pesciolino.
Su quest’ultimo punto, oltre ai classici acquisti retards, siccome nella turbolenza si creano anche spillover interessanti cui nessuno sembra pensare, vedo 2 piste:
1) i treni dei pappa che si accodano ai WSB. Elon é gia pompato, ma la IPOE di Chamath sembra aver il vento in poppa: +24% venerdi. Prodotto e struttura a potenziale, imho
2) i miliardi di copertura da qualche parte devono trovarli gli HF più in pressione. Abbiamo visto il tonfo Borse mondiali venerdi. Soprattutto su titoli qualitativi. Sto cercando di capire quali sono le principali posizioni dei vari Melvin & Citadel che saranno obbligati a vendere con possibili impatti sui prezzi di qualche titolo da mettere in wachlist.
Ad esempio ho trovato questo: Short Positions for CITADEL SECURITIES GP LLC.
Siccome sono un Retard di base, sarei tanto felice se gli Autist più insider/esperti del Fol ci dicessero la loro opinione ed eventualmente cominciare ad approfondire insieme queste o altre piste (tu, @Lumaca, @Luca, @greedy, etc...
Grazie in anticipo a tutti i volenterosi, fiducioso che le capacità intellettuali e cooperative di questo Fol non siano inferiori ai rinkos ammerikani.
 
Ultima modifica:
Hai qualche strumento ( o comunque cosa consiglieresti nel caso ) per proteggerti da fiammate inflattive ? Materie prime ?

Io uso obbligazionario inflation linked e (parzialmente) oro.
Non ho in portafoglio materie prime se non in quota parte azioni del settore tramite indici azionari.
Anche le azioni in determinati scenari possono protegggere dal rischio inflattivo.
Non ci sono strumenti efficienti per investire in materie prime così come per il vix, causa rollover dei futures.
Ma non credo però molto allo scenario di inflazione sopra il 3%.
 
io domattina comprero' una GME perche' voglio far parte del gioco se mai dovesse riuscire.
questa e' la parte romantica.
operativamente sto scrivendo un bot per scansionare wallstreetbets che conti i tag azionari che trova nei messaggi (tipo SILV).
penso che per riuscire, lo short squeeze debba per forza essere concentrato su pochi titoli. se si disperdono le forze il giochino non funzionerebbe.
quindi quando parte un eventuale nuovo tentativo, il numero di citazioni di quel tag dovrebbe salire esponenzialmente.
vediamo che succede...
 
Interessante
Molto più modestamente ho fatto un monitor di tutte le azioni su cui Robin Hood ha messo limitazioni venerdì, calcolando con Google finance volumi e transato
Per ora sembrano andare tutti su amc e gme vediamo lunedì
 
Interessante
Molto più modestamente ho fatto un monitor di tutte le azioni su cui Robin Hood ha messo limitazioni venerdì, calcolando con Google finance volumi e transato
Per ora sembrano andare tutti su amc e gme vediamo lunedì


Cosa ne pensi di Nokia? E' tornata a valori interessanti, e potrebbero lanciare lo squeeze europeo :D
 
io domattina comprero' una GME perche' voglio far parte del gioco se mai dovesse riuscire.
questa e' la parte romantica.
operativamente sto scrivendo un bot per scansionare wallstreetbets che conti i tag azionari che trova nei messaggi (tipo SILV).
penso che per riuscire, lo short squeeze debba per forza essere concentrato su pochi titoli. se si disperdono le forze il giochino non funzionerebbe.
quindi quando parte un eventuale nuovo tentativo, il numero di citazioni di quel tag dovrebbe salire esponenzialmente.
vediamo che succede...

Interessante
Molto più modestamente ho fatto un monitor di tutte le azioni su cui Robin Hood ha messo limitazioni venerdì, calcolando con Google finance volumi e transato
Per ora sembrano andare tutti su amc e gme vediamo lunedì

Questo sito sembra faccia proprio al caso vostro:
Swaggy Stocks
Ovviamente non so se funziona bene.
 
Quindi è vero che si torna al baratto!
Sand, saluta i tuoi cash e il tuo CD!
 
Per i prossimi giorni per sfruttare potenziali turbolenze sui mercati US legati agli squeezes in corso e prossimi che ne dite di un cippino domani anche su LVO (Lyxor SP500 VIX)?OK! ETF piccolino e in USD ma quando mercato balla mi sembra che sia l'unico assets veramente decorrelato quantomeno nel breve.
 
io domattina comprero' una GME perche' voglio far parte del gioco se mai dovesse riuscire.
questa e' la parte romantica.
operativamente sto scrivendo un bot per scansionare wallstreetbets che conti i tag azionari che trova nei messaggi (tipo SILV).
penso che per riuscire, lo short squeeze debba per forza essere concentrato su pochi titoli. se si disperdono le forze il giochino non funzionerebbe.
quindi quando parte un eventuale nuovo tentativo, il numero di citazioni di quel tag dovrebbe salire esponenzialmente.
vediamo che succede...

Giù c'è:
Reddit Trending Stocks

C'è anche il 🚀🚀🚀 score!
 
Io uso obbligazionario inflation linked e (parzialmente) oro.
Non ho in portafoglio materie prime se non in quota parte azioni del settore tramite indici azionari.
Anche le azioni in determinati scenari possono protegggere dal rischio inflattivo.
Non ci sono strumenti efficienti per investire in materie prime così come per il vix, causa rollover dei futures.
Ma non credo però molto allo scenario di inflazione sopra il 3%.

BOND IL io principalmente XGIU,ITPS e IBCI tu quali usi?OK!
 
Indietro