Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 18)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io non vedo l'ora di vaccinarmi e prenotare l'aereo per il mio viaggio intercontinentale... e come me c'è un sacco di gente..
appena scoperchiano la pentola la domanda di viaggi, ristoranti, divertimento,vita esploderà..
io la vedo così :o

Nel mio piccolo ... confermo :D
 
Ragà, son contento per voi ma siete fuori dal mondo
 
Non ho seguito tutta la discussione ma mi pare che la tesi sia : con il Covid il turismo e la ristorazione ci ha guadagnato ?....

Va be vado a dormire
 
allora comprate Aeroporto Marconi, hanno appena ricevuto l'autorizzazione al mega ampliamento dellaeroporto, mentre quello di firenze (importante rivale) è ancora impossibilitato a costruire la nuova pista. Trasporto merci in crescita pure nel 2020, quello passeggeri -85% quest'anno, pero i benetton avevano pagato 15 euro ad azione nel 2017, ora sta a 8.32
 
È come stare al bar dove ognuno fa della propria microesperienza, magari anche un po' ricamata, un paradigma universale
 
Chi piange per le chiusure da lockdown o non é nel settore turismo/alimentazione o é un gran furbo. Post lockdown tutti i commercianti/ristoratori/albergatori che conosco sono andati in pari rispetto alla stagione passata,anzi... Qualcuno ha fatto anche meglio,quindi non venitemi a dire che non ci sono pippi da spendere perché fra poco anche nonna usciva a fare l'aperitivo o il weekend fuori...

forse l'Italia è davvero divisa in due e ognuno percepisce la sua metà..

io so solo che dovunque mi sia recato in questi mesi durante i giorni di zona gialla, rossa, bordeaux ho visto:
centri commerciali presi d'assalto
ristoranti per aperitivo presi d'assalto
negozi di elettronica, abbigliamento, mobilifici presi d'assalto, bricolage, roba per la casa presi d'assalto..
gente al bar a tutte le ore a pippare spritz o aperitivo..

insomma..
sicuramente c'è chi se la passa male ma molti in questi mesi hanno fatto di tutto per uscire e spendere in quei pochi giorni che gli era concesso..
questo è quello che ho visto

d'altro canto molte serrande abbassate, molte vie centrali semivuote, molte brutte storie.. un mio amico ha chiuso il ristorante purtroppo..
 
guarda izio mi sono semplicemente stufato di boomer con i loro servizi anni 70 che rovinano il mercato e pensano di essere bravissimi solo perchè hanno vissuto un periodo di boom economico dove volavano pure i sassi. Quelli si che hanno un ego smisurato.
Se vanno falliti in una crisi disruptive va benissimo. Chi è veramente bravo uscirà più forte di prima.

Forse è più corretto dire che ... chi nel frattempo non è morto ne uscirà più forte di prima!

Sicuramente per moltissimi sono cambiate le regole del gioco e conseguentemente chi sarà sopravvissuto al cambiamento si troverà in pole position :bow:
 
Non ho seguito tutta la discussione ma mi pare che la tesi sia : con il Covid il turismo e la ristorazione ci ha guadagnato ?....

Va be vado a dormire
Vorrei capire da quale base esperienziale state commentando perché io parlo della mia attività e di colleghi/conoscenti,voi su quale base state dicendo che non c'é stato un boom di spostamenti/prenotazioni?Perché guardate rete 4 e lo sbruffoncello di turno vuole mostrare una realtá che sta solo dentro la sua testa? Butto anche un'altra provocazione.. chi é uscito si é fatto meno problemi a spendere,le rotture di palle che si attaccavano sui prezzi cercando di barattare tipo marocchini sono drasticamente diminuiti,si é lavorato meglio economicamente parlando. Certo é che ci siamo fatti il mazzo per recuperare ma ne è valsa la pena. Ce ne fossero di anni cosí!
 
allora comprate Aeroporto Marconi, hanno appena ricevuto l'autorizzazione al mega ampliamento dellaeroporto, mentre quello di firenze (importante rivale) è ancora impossibilitato a costruire la nuova pista. Trasporto merci in crescita pure nel 2020, quello passeggeri -85% quest'anno, pero i benetton avevano pagato 15 euro ad azione nel 2017, ora sta a 8.32

meglio questi :cool:

 
Dai non mi potete mettere Confesercenti come fonte. Classici piagnoni
Comunque la tesi wolfbalck era un'altra, confutare che "esercenti disperati" avrebbero abbassato i prezzi per sopravvivere finite le restrizioni
Cosa che non sta né in cielo né in terra.
 
Ragà, son contento per voi ma siete fuori dal mondo

Io credo che questo anno di covid abbia solo che accentuato le differenze economiche già esistenti. Chi già prima del covid aveva difficoltà, arrivava a fine mese a struscio ma comunque se la cavava, è stato distrutto. Chi già prima del covid stava bene, portava a casa uno stipendio fisso e non aveva problemi ha risparmiato per un anno intero, e in molti casi ha messo da parte una bella quantità di soldi. Sono dati ufficiali quelli che ci dicono che durante l’ultimo anno sono esplosi i risparmi accumulati sui conti correnti italiani, già alti da prima ma che nell’ultimo anno hanno subito un impennata.
Sono convinto anche io che dall’estate in poi ci sarà in esplosione del turismo e dei viaggi, la gente ha voglia di scappare via, prendere aerei, andare nei ristoranti e, in generale, spendere soldi. Io stesso, che sono lavoratore dipendente nel settore del commercio e ho avuto la fortuna di essere colpito marginalmente dal covid (nonostante chiusure e lockdown siamo riusciti a limitare il calo del fatturato al -8%) nell’ultimo anno ho accumulato risparmi che normalmente avrei speso in vacanze, viaggi o alberghi, e ora ho proprio “voglia” di spendere.
Un assaggio della situazione lo abbiamo già avuto l’estate scorsa, quando ci eravamo scordati del covid: località balneari prese d’assalto, tutto esaurito ovunque, in molti posti i ristoratori e gli albergatori dicevano di non aver mai visto tanta gente così in tutta la loro carriera lavorativa. Potete stare certi che la situazione si ripeterà questa estate, prima solo per le località italiane, viste ancora le limitazioni ai viaggi che persisteranno, in seguito la “fuga” sarà verso tutto il mondo.
Dall’altra parte ci sarà un grosso numero di persone che avrà perso il lavoro, che avrà chiuso l’attività o che si sarà impoverita, questo è certo, e le differenze di reddito, presenti già in precedenza, saranno portate all’estremo da quest’ultimo anno
 
Screenshot_2.png
 
Tasso di risparmio usa raddoppiato rispetto a pre covid. Poi guardate il film che volete ma i dati questi sono


• U.S.: personal saving rate monthly 2020 | Statista
Ma è anche normale. Non è che l’intero pianeta è andato in fallimento. Chi ha mantenuto il lavoro e ha continuato a guadagnare è stato obbligato a risparmiare. L’alternativa era mettersi a bruciare i soldi (o magari investirli, in chi ha profili di rischio adeguati). Chi stava bene prima in futuro starà ancora meglio, chi se la vedeva maluccio prima sarà devastato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro