Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 32)

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutte cripto perderanno il 90% in una notte , eccetto le 5/6 che hanno un reale scopo pratico di qualche tipo.
 
Su questo hai ragione ma quante volte il prezzo si forma o tiene conto delle logiche di questi asset tangibili (analisi fondamentale) e quante altre non ne tiene minimamente conto e il suo prezzo si forma per logiche avulse di domanda, offerta, euforia, paura senza minimamente tener conto dei fondamentali...e non raccontatemi che voi investite sapendo ogni singolo giorno il perchè dell'oscillazione di prezzo del 10% di PayPal o Banca intesa perchè non vi credo...nello short term creepto e stocks si comportano in modo molto simile per cui giustificare investimento negli uni e non negli altri lascia il tempo che trova...nel lungo termine invece è giusto che ognuno trovi le proprie motivazioni sia negli uni che negli altri :o

Chi se ne frega delle oscillazioni di prezzo... un conto è avere un collaterale/sottostante di qualche tipo, un conto è avere il niente.
E' come stare a discutere del fatto che la rete del trapezista ha le maglie da cinque, dieci o venti centimetri, piuttosto che non avere la rete.
 
Chi se ne frega delle oscillazioni di prezzo... un conto è avere un collaterale/sottostante di qualche tipo, un conto è avere il niente.
E' come stare a discutere del fatto che la rete del trapezista ha le maglie da cinque, dieci o venti centimetri, piuttosto che non avere la rete.

Il sottostante c'è anche qui: sono aziende software che producono nuova tecnologia reale non aria fritta..che tu (tu inteso in senso generale) non lo conosca, capisca, sappia valutare è un altro paio di maniche :o
 
Il sottostante c'è anche qui: sono aziende software che producono nuova tecnologia reale non aria fritta..che tu (tu inteso in senso generale) non lo conosca, capisca, sappia valutare è un altro paio di maniche :o

Anche "tu" (io) in senso particolare... l'ho proprio scritto nelle premesse.
Il punto è che mi pare che il valore della tecnologia sia potentemente scollegato dal valore della moneta, e la prova è che chiunque può forkare una moneta esistente e crearne una nuova da zero.
 
Anche "tu" in senso particolare... l'ho proprio scritto nelle premesse.
Il punto è che mi pare che il valore della tecnologia sia potentemente scollegato dal valore della moneta, e la prova è che chiunque può forkare una moneta esistente e crearne una nuova da zero.

È un falso problema: non basta forkare un software per dargli valore economico..il valore economico viene dato da adoption e altri fattori di contorno e contesto elencati prima..:o

Vedi anche esempio VHS vs betamax..copiare solo la tecnologia anche migliorandola non crea valore da se..basta che leggi i post della pagina precedente :o
 
È un falso problema: non basta forkare un software per dargli valore economico..il valore economico viene dato da adoption e altri fattori di contorno e contesto elencati prima..:o

Vedi anche esempio VHS vs betamax..copiare solo la tecnologia anche migliorandola non crea valore da se..basta che leggi i post della pagina precedente :o

Certo, ma se il fork lo dovesse implementare qualcuno con una utenza consolidata o ancora meglio con potere di regolatore...
 
Ci sono diversi aspetti da considerare, se parliamo di moneta penso che bitcoin sia ormai una realtà.... per fare un esempio puoi prenderti un rolex e pagarlo in bitcoin ormai ovunque.. in negozio (tempo transazione qualche minuto)!! Certo è che con Bitcoin non ha senso pagare un caffè o un nft per un game.. A Lugano tra poco pagherai anche al bar con crypto è praticamente ufficiale. Io posso immaginare che a Lugano per piccole transazioni ci saranno pos che accetteranno SOL ed altre che hanno tempi di transazione zero e fee basse. Per quanto riguardo i CEX parlare di Ponzi rigurado a FTX,CRYPTO.COM etc... mi sembra un pò eccessivo , bisognerebbe parlare di Ponzi chissà di quante cose
 
Certo, ma se il fork lo dovesse implementare qualcuno con una utenza consolidata o ancora meglio con potere di regolatore...

A mio avviso sarebbe un segnale bullish per tutto il settore: regolamentazione, creazione di uno standard de facto, adozione globale :o

Anche se a me pare più plausibile che se c'è una tecnologia già funzionante un governo la acquisisca e basta anzichè forkarla :o

Se un governo necessita di windows per le sue workstation compra la licenza da MS mica si reinventa l'acqua calda creandosi una sua copia in casa e nel caso di open source si avvale di soluzioni già sul mercato mica si mette a programmare un suo sistema operativo...sono necessarie anche competenze mica da ridere non alla portata di tutti :o
 
Ultima modifica:
Ci sono diversi aspetti da considerare, se parliamo di moneta penso che bitcoin sia ormai una realtà.... per fare un esempio puoi prenderti un rolex e pagarlo in bitcoin ormai ovunque.. in negozio (tempo transazione qualche minuto)!! Certo è che con Bitcoin non ha senso pagare un caffè o un nft per un game.. A Lugano tra poco pagherai anche al bar con crypto è praticamente ufficiale. Io posso immaginare che a Lugano per piccole transazioni ci saranno pos che accetteranno SOL ed altre che hanno tempi di transazione zero e fee basse. Per quanto riguardo i CEX parlare di Ponzi rigurado a FTX,CRYPTO.COM etc... mi sembra un pò eccessivo , bisognerebbe parlare di Ponzi chissà di quante cose

Per le vere truffe e Ponzi vari non serve scomodare le creepto basta scorrersi la storia delle varie fregature nostrane nella sezione mercato italiano :p:eek::o
 
Il sottostante c'è anche qui: sono aziende software che producono nuova tecnologia reale non aria fritta..che tu (tu inteso in senso generale) non lo conosca, capisca, sappia valutare è un altro paio di maniche :o

Si ma mi risulta che non stai comprando l'azienda (che avra un bilancio e un fatturato, forse distribuira utili agli azionisti) ma il prodotto dell' azienda... Microsoft é una buona azienda ma con gli smartphone hanno fatto flop...

Io rimango dell idea che sia da comprare chi da queste tecnologie trarrà beneficio, e non la tecnologia in se.
 
Si ma mi risulta che non stai comprando l'azienda (che avra un bilancio e un fatturato, forse distribuira utili agli azionisti) ma il prodotto dell' azienda... Microsoft é una buona azienda ma con gli smartphone hanno fatto flop...

Io rimango dell idea che sia da comprare chi da queste tecnologie trarrà beneficio, e non la tecnologia in se.

Anche questo è vero...tuttavia quello che si può vedere dal comportamento delle crypto/token legate a un certo progetto/piattaforma è che crescono di valore nel momento in cui l'ecosistema nel suo complesso aumenta di valore a livello di marketcap, adoption, user base e piattaforme prodotti reali offerti :o

Insomma è difficile fare parallelismi ma il comportamento dei token lo trovo molto simile a quello degli shares azionari e davvero per nulla simile alla moneta corrente..quindi questo parallelo che si fa continuamente con le valute a corso legale per squalificare le creepto lascia un po' il tempo che trova :o
 
Bitcoin warning: The cryptocurrency's tendency to move in tandem with tech stocks means the token may slump to $30,000 by June, according to BitMEX co-founder Arthur Hayes. He said a combo of weakening growth and tighter central bank policy will weigh on the Nasdaq, now trading at a record correlation to Bitcoin. He's buying "crash" puts expiring in June.
 
Anche questo è vero...tuttavia quello che si può vedere dal comportamento delle crypto/token legate a un certo progetto/piattaforma è che crescono di valore nel momento in cui l'ecosistema nel suo complesso aumenta di valore a livello di marketcap, adoption, user base e piattaforme prodotti reali offerti :o

Insomma è difficile fare parallelismi ma il comportamento dei token lo trovo molto simile a quello degli shares azionari e davvero per nulla simile alla moneta corrente..quindi questo parallelo che si fa continuamente con le valute a corso legale per squalificare le creepto lascia un po' il tempo che trova :o

Le cripto, soprattutto le shitcoin, sono salite esclusivamente per via della bolla e per il pollame che come ogni bolla è attratto. Chiaramente il valore è zero per tutto il comparto ad eccezione forse di BTC ETH
 
Le cripto, soprattutto le shitcoin, sono salite esclusivamente per via della bolla e per il pollame che come ogni bolla è attratto. Chiaramente il valore è zero per tutto il comparto ad eccezione forse di BTC ETH

Naturalmente il valore è zero perchè l'hai stabilito tu :o:D
Credi davvero sia Una spiegazione plausibile per un fenomeno che dura da più di 12 anni? Bolla? Siamo seri :o
 
T REX che hai shortato leva 5X anche etereo ??.....:wall:
 
Bitcoin warning: The cryptocurrency's tendency to move in tandem with tech stocks means the token may slump to $30,000 by June, according to BitMEX co-founder Arthur Hayes. He said a combo of weakening growth and tighter central bank policy will weigh on the Nasdaq, now trading at a record correlation to Bitcoin. He's buying "crash" puts expiring in June.

nasdaq and trading record correlation to bitcoin

tutto nella stessa frase?
no vabbè sono pazzi. non è vero.
 
nasdaq and trading record correlation to bitcoin

tutto nella stessa frase?
no vabbè sono pazzi. non è vero.

E' il decimo post sempre uguale, ogni volta che viene menzionata una correlazione o nasdaq e btc salgono o scendono lo stesso giorno
L'utilità di tutto?
Io lo trovo infantile
 
E' il decimo post sempre uguale, ogni volta che viene menzionata una correlazione o nasdaq e btc salgono o scendono lo stesso giorno
L'utilità di tutto?
Io lo trovo infantile

dici?
a me diverte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro