Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora che la Spianata Epocale è stata confermata si può iniziare a parlare dell'argomento più importante di tutti: come giustificare le perdite di denaro causate da investimenti.

Immagino la scena di chi è sposato: "Ciao cara tutto bene? Sei più bella ogni giorno che passa! *occhi dolci* Ah abbiamo perso 50k in borsa ma non ti preoccupare è temporanea la cosa... Sai che il nuovo taglio di capelli ti dona?? :o

Come gestirete la faccenda? Nascondete la perdita sotto al tappeto sperando che in poche settimane si sistemi tutto? Oppure da Veri Uomini farete presente alla dolce metà mese per mese cosa sta succedendo accettandone le dolorose conseguenze? :o

E alla fine sceglierete di morire rapidamente dentro alle fiamme oppure prolungherete l'agonia con il congelamento in frigo? :o

Aggiungi che POWEL ha detto che è temporanea e glli chiedi 25k per mediare che tanto i mercati poi risalgono... :D
 
Le mie uniche gioie di questo periodo:

- USDV che non molla niente (il mio preferito di sempre)
- ENCO che qualcuno aveva suggerito qua sul forum in tempi non sospetti e avevo ciecamente effettuato l'acquisto.

Fine delle gioie.
 
non credo sia fallito

sta dando un pò di carne agli agnellini che popolano la stanza della Romania

più in forma che mai

post 803 //807

Vabbè facile parlare. Quando si parlava di Romania c'era uno scenario completamente diverso da quello che stiamo vedendo. In 6 mesi nel mondo della finanza è cambiato praticamente tutto e con una velocità inaudita.
 
Le mie uniche gioie di questo periodo:

- USDV che non molla niente (il mio preferito di sempre)
- ENCO che qualcuno aveva suggerito qua sul forum in tempi non sospetti e avevo ciecamente effettuato l'acquisto.

Fine delle gioie.

Presente ;)
 
quali BTP state monitorando?

fino a quando 10Y rimane sotto 5% accumulo gradualmente tutte le scadenze tra 2025 e 2040 e poi mi lascio le scadenze monstre quando i giochi si faranno duri (salvini, meloni, conte o qualcun altro del circo sicuramente ci farà godere...)... mi sarei cmq aspettato questi livelli solo dopo Dicembre 2022 ma qua la situazione è molto più in evoluzione... in parallelo entro anche su BUND/OAT/ecc tutto sotto i 15Y mentre per bond in USD dollarone deve tornare sopra 1,1 minimo...
 
mio ptf segna -4,05%

senza dubbio il calo giornaliero più ampio da quando ho iniziato ad investire (aprile 2020)
 
Ci siamo ragazzi, al volume 33 di questo magnifico thread che ci ha fatto compagnia tra bacilli e bombe, possiamo finalmente festeggiare l'arrivo dello sciacquuone del secolo, che per noi trentenni è pura libidine.

Come da molti previsto qui dentro, appena i criminali che siedono a Washington e Francoforte hanno ritirato la droga dal mercato, stanno crollando una dopo l'altra le varie ciofeche gonfiate ad arte da questi ******** criminali. Dispiace solo per i tanti che si sono fatti illudere che questa volta è diverso, di diverso c'è solo che sarà n volte peggio considerando il grado di debito che c'è in giro.

E ora sangue freddo in attesa del cadavere che passa :D
 
Sul Nasdaq sembra tornato il 2001...
 
preso VEMT a 39
IEMB questa mattina a non ricordo quanto
 
Ora che la Spianata Epocale è stata confermata si può iniziare a parlare dell'argomento più importante di tutti: come giustificare le perdite di denaro causate da investimenti.

Immagino la scena di chi è sposato: "Ciao cara tutto bene? Sei più bella ogni giorno che passa! *occhi dolci* Ah abbiamo perso 50k in borsa ma non ti preoccupare è temporanea la cosa... Sai che il nuovo taglio di capelli ti dona?? :o

Come gestirete la faccenda? Nascondete la perdita sotto al tappeto sperando che in poche settimane si sistemi tutto? Oppure da Veri Uomini farete presente alla dolce metà mese per mese cosa sta succedendo accettandone le dolorose conseguenze? :o

E alla fine sceglierete di morire rapidamente dentro alle fiamme oppure prolungherete l'agonia con il congelamento in frigo? :o

Solo con la moglie magari ce la fai, ma con l’amante non e’ possibile per definizione, non crede a queste cose, ci aspettano scene da baraccone e chissa’ come andrà a finire….
E’ per questo che appena sale un po’, la gente vende, non puo’ attendere mesi o anni….deve sopravvivere….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro