Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma l'oro non doveva decorrelare? Sembra Febbraio 2020 che scendeva tutto
 
Ok abbiamo la goofata apocalittica del Capitano, tenete duro :D
 
Ci siamo ragazzi, al volume 33 di questo magnifico thread che ci ha fatto compagnia tra bacilli e bombe, possiamo finalmente festeggiare l'arrivo dello sciacquuone del secolo, che per noi trentenni è pura libidine.

Come da molti previsto qui dentro, appena i criminali che siedono a Washington e Francoforte hanno ritirato la droga dal mercato, stanno crollando una dopo l'altra le varie ciofeche gonfiate ad arte da questi ******** criminali. Dispiace solo per i tanti che si sono fatti illudere che questa volta è diverso, di diverso c'è solo che sarà n volte peggio considerando il grado di debito che c'è in giro.

E ora sangue freddo in attesa del cadavere che passa :D

Capitanoooooooo!!!
Quindi dici che questa volta sarà diverso? Per la prima volta nella storia SP500 non tornerà mai più ai massimi?
Non è il primo bear market e non sarà l’ultimo.
Per chi ha liquidità da mettere nel ptf fissare scaglioni al ribasso (ad ogni -2%/3%), per chi è già a regime ribilanciare se scostamento del ptf supera una certa soglia (per esempio del 5%).
 
Capitanoooooooo!!!
Quindi dici che questa volta sarà diverso? Per la prima volta nella storia SP500 non tornerà mai più ai massimi?
Non è il primo bear market e non sarà l’ultimo.
Per chi ha liquidità da mettere nel ptf fissare scaglioni al ribasso (ad ogni -2%/3%), per chi è già a regime ribilanciare se scostamento del ptf supera una certa soglia (per esempio del 5%).

se si procede a -2%/-3% su azionario assicurarsi solo di avere ancora tante (ma proprio tante) cartucce in tasca ;)
 
Il problema è capire quando spararle...potresti entrare man mano che scende, ma il detto dice di non prendere i coltelli che cadono.... aspetti nella speranza di prendere il bottom, ma non ci sta certezza e potrebbe anche ripartire a razzo... non è facile... Io mi sa che opto per la prima, perché aspettando poi non entri mai... dopo di ché entro ulteriormente ogni 15-20% persi rispetto al mio PMC.
Di una cosa, al momento e lo vado ripetendo da mesi, sono convinto (spero non siano le ultime parole famose :D) ed è di non aspettarsi crolli in doppia cifra come era successo a marzo 2020. Al tempo non ci stava tutta questa liquidità in giro e al massimo vedremo un -4/5%(venerdì non si è andati molto oltre il -5%)
 
Hai messo a marinare le c h i a p p e con le erbe aromatiche?

Se avverrà la Grande Breccia su BTC ed Etereo va sotto 1000$ dovrai enunciare pubblicamente nel thread la "Dichiarazione di Superiorità Analicistica" e diventare Nuovo Discepolo del Credo Analistico :o
 
nel 2008 il decennale americano quanto ha perso ?

Niente, i rendimenti sono scesi per tutta la durata della GFC.

Ma l'utente parlava di VWCE, quindi azionario.
Semmai il fatto che i tassi non siano abbassabili ulteriormente peggiora la situazione rispetto al 2008, come già stato detto.
 
Ciao raga, sono un neofita, ho una domanda: mercoledì arriva una bella legnata dalla FED e crolla di nuovo tutto? 😁
 
Se avverrà la Grande Breccia su BTC ed Etereo va sotto 1000$ dovrai enunciare pubblicamente nel thread la "Dichiarazione di Superiorità Analicistica" e diventare Nuovo Discepolo del Credo Analistico :o

Tutto quello cui stiamo assistendo è un evento propiziatorio di preludio al grande momento del flippening :o
Quindi non la grande breccia :o

Ma la grande freccia :o

All'insu :o

Segnatevi questo post miskredenti :o
 
Io attendo l'intervento illuminatorio di lumaca.

Mi attengo al mio pac come se niente fosse ma leggerlo mi da sempre l'illusione di avere vicino qualcuno che conosce la strada XD
 
mi sembra che il gasteropode avesse parlato di tre livelli di ingresso o di valore di opzione a 3800 e 3350 e l'altro che non mi ricordo :D
quindi abbiamo sfondato il primo valore per entrata
 
mi sembra che il gasteropode avesse parlato di tre livelli di ingresso o di valore di opzione a 3800 e 3350 e l'altro che non mi ricordo :D
quindi abbiamo sfondato il primo valore per entrata

Greedy so che la strategia lazy ci impedisce di fare MT, ma non la vedo bene per l'oro, come si rimane lazy ? :D
 
Si si, io ho orizzonte decennale e sono in pac iniziato 1 anno e mezzo fa circa.

Non ho livelli che attendo od altro, devo solo sentirgli dire che il mondo non sta per finire e il capitalismo non sta per collassare... Poi tutto ok XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro