Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi vedremo un pò di verde o...
 
per me sui bond siamo quasi al bottom, mentre per le stocks ormai si parla apertamente di recessione, non è improbabile andare a -35/-40 ATH (2890-3130) alla faccia degli amanti del Lump Sum mi ha detto veramente un gran cxxo a ricevere un pacco di soldi a gennaio 2022, se avessi lumpato starei qua a piangere miseria fradicia invece grazie al PAC sto piangendo sì ma ho ancora parecchie cartucce da sparare. Intanto la casetta stivaletta mi tocca mettere un'agenzia succhiasoldi, pork... speriamo che i mercati non facciano bottom troppo presto :D
 
per me sui bond siamo quasi al bottom, mentre per le stocks ormai si parla apertamente di recessione, non è improbabile andare a -35/-40 ATH (2890-3130) alla faccia degli amanti del Lump Sum mi ha detto veramente un gran cxxo a ricevere un pacco di soldi a gennaio 2022, se avessi lumpato starei qua a piangere miseria fradicia invece grazie al PAC sto piangendo sì ma ho ancora parecchie cartucce da sparare. Intanto la casetta stivaletta mi tocca mettere un'agenzia succhiasoldi, pork... speriamo che i mercati non facciano bottom troppo presto :D

Non credi che i tassi continueranno ad andare su con l`inflazione che non cala? Oggi il Sole dice che la FED incrementera` i tassi di altre due volte fino a luglio
 
Non credi che i tassi continueranno ad andare su con l`inflazione che non cala? Oggi il Sole dice che la FED incrementera` i tassi di altre due volte fino a luglio

Gli ordini iniziano a crollare, quando nessuno compra più niente vedi l'inflazione che fine farà...
 
Non credi che i tassi continueranno ad andare su con l`inflazione che non cala? Oggi il Sole dice che la FED incrementera` i tassi di altre due volte fino a luglio

Con la depressione economica in arrivo vedi che fanno i rialzi tassi :D

Difatti lo sciacquone è iniziato come tutti i primi sciacquoni, cioè all'inizio liquidano bond e azioni e poi liquidano solo azioni e si ricomprano i bonds. Per i bonds ormai ci siamo quasi, dato che i debiti pubblici occidentali sono sostenibili solo fino a quando i tassi non vanno oltre un certo livello. Presto tutte le banche centrali inizieranno a fare yield curve control come in giappone.
 
Gli obbligazionari area Euro hanno preso delle gran bastonate.

Guardando esclusivamente i grafici dell'ultimo quinquennio verrebbe una gran voglia di prendere posizione, ma estendendo l'osservazione al decennio il vuoto sotto i piedi è ancora parecchio alto...
 
Gli obbligazionari area Euro hanno preso delle gran bastonate.

Guardando esclusivamente i grafici dell'ultimo quinquennio verrebbe una gran voglia di prendere posizione, ma estendendo l'osservazione al decennio il vuoto sotto i piedi è ancora parecchio alto...

Infatti ci siamo abituati a rendimenti nulli e adesso ci sembra un 4% sia chissà che. In realtà se guardiamo indietro non è sempre stato così e chi ci dice che la nuova normalità dei tassi a zero ci sarà per sempre? Certo, si dice che con tassi più alti gli stati non ce la farebbero a ripagare i loro ingenti debiti, ma non sarebbe la prima volta se si inventassero qualche soluzione fantasiosa per risolvere il problema.
 
per me sui bond siamo quasi al bottom, mentre per le stocks ormai si parla apertamente di recessione, non è improbabile andare a -35/-40 ATH (2890-3130) alla faccia degli amanti del Lump Sum mi ha detto veramente un gran cxxo a ricevere un pacco di soldi a gennaio 2022, se avessi lumpato starei qua a piangere miseria fradicia invece grazie al PAC sto piangendo sì ma ho ancora parecchie cartucce da sparare. Intanto la casetta stivaletta mi tocca mettere un'agenzia succhiasoldi, pork... speriamo che i mercati non facciano bottom troppo presto :D

E' proprio in queste fasi che il mio ptf interamente a distribuzione diventa prezioso, fra maggio e giugno 7.300 € di distribuzione, pronti per essere reinvestiti...
 
Ottima giornata ieri, comprato BTC, ETH e nasdaq come da copione :) :bow: :bow: preparatevi per la discesa (chi ha cartucce, ed è giovane, le inizi a sparare ora altrimenti si pentirà in eterno di non aver comprato oggi).
 
Toccato un minimo di 1074$ su Etereo. Siamo sul fair value dato dal #TeamKolanovic mesi e mesi fa :cool:

Minimo di 20813$ per bindconio. Meno di un millino alla Grande Breccia :o
 
E' proprio in queste fasi che il mio ptf interamente a distribuzione diventa prezioso, fra maggio e giugno 7.300 € di distribuzione, pronti per essere reinvestiti...

Però non ti girano le palle pagare le tasse ogni volta?
 
Ottima giornata ieri, comprato BTC, ETH e nasdaq come da copione :) :bow: :bow: preparatevi per la discesa (chi ha cartucce, ed è giovane, le inizi a sparare ora altrimenti si pentirà in eterno di non aver comprato oggi).

addirittura...:o
 
é quello che pensavo anch'io, ma da diverse settimane sta prendendo legnate nelle gengive mica da ridere.
Guarda che l’oro a 56 euro al grammo non e’ proprio basso…..se non ci fosse l’oro sarei in rosso rosso rosso
 
Se avverrà la Grande Breccia su BTC ed Etereo va sotto 1000$ dovrai enunciare pubblicamente nel thread la "Dichiarazione di Superiorità Analicistica" e diventare Nuovo Discepolo del Credo Analistico :o

Ripeto per l'ennesima volta:

dopo le indicazioni canale sull'oro a 1600/2300 e spx a 5200 se anche avessero imbroccato ethereo o il dollaro o altro saremmo comunque ad un 50% circa di profezie indovinate contro cannate.

La stessa statistica di una monetina lanciata in aria.

Nessuno prevede il futuro e se lo fa da una parte canna dall'altra più o meno al 50%.

Buttano numeri quasi a caso quasi supportati da pseudo-analisi, qualcuno lo imbroccano e il marketing dello "sono stato bravo" coadiuvato dai filo@z con il poster di Kolanovich nudo in cameretta fa il resto del mito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro