Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che l’oro a 56 euro al grammo non e’ proprio basso…..se non ci fosse l’oro sarei in rosso rosso rosso

Io sono in rosso principalmente per via dell' oro. Probabilmente ho cannato alla grande il timing di ingresso.
 
Toccato un minimo di 1074$ su Etereo. Siamo sul fair value dato dal #TeamKolanovic mesi e mesi fa :cool:

Minimo di 20813$ per bindconio. Meno di un millino alla Grande Breccia :o

Ma soprattutto. Avevi shortato ethereo dalla profezia di Kolanovich? Se non hai shortato hai inserito almeno un ordine condizionato bello massiccio in prossimità del fair value o ordini multipli a scalare ad avvicinarsi a tale valore?

Altrimenti è tutto un dare fiato alla bocca e manierismo da informazione finanziaria finalizzato a nulla. Un hobby...
 
Ripeto per l'ennesima volta:

dopo le indicazioni canale sull'oro a 1600/2300 e spx a 5200 se anche avessero imbroccato ethereo o il dollaro o altro saremmo comunque ad un 50% circa di profezie indovinate contro cannate.

La stessa statistica di una monetina lanciata in aria.

Nessuno prevede il futuro e se lo fa da una parte canna dall'altra più o meno al 50%.

Buttano numeri quasi a caso quasi supportati da pseudo-analisi, qualcuno lo imbroccano e il marketing dello "sono stato bravo" coadiuvato dai filo@z con il poster di Kolanovich nudo in cameretta fa il resto del mito!

Sempre detto io che nella vita e nel lavoro è solo e unicamente questione di kiulo...
 
Girati in rosso anche oggi... non ci credo... qui si supera anche l'aspettativa ribassista di un ribassista :D
 
Toccato un minimo di 1074$ su Etereo. Siamo sul fair value dato dal #TeamKolanovic mesi e mesi fa :cool:

Minimo di 20813$ per bindconio. Meno di un millino alla Grande Breccia :o

Ma qualcosa hai comprato? :D
 
Un ribasso come si deve non è fatto solo di percentuali, ci vuole anche la durata, deve sfiancare.

Magari un piccolo periodo di ripresa, poi di nuovo giù per più tempo……deve rendere tutti rassegnati e per farlo ci vuole tempo, adesso la gente ha ancora in mente i rialzi degli anni passati, tutto questo va eliminato. :o
 
Ci sono troppi motivi per calare ancora….quindi…calera’, il mercato!
Ps, anch’io ho comprato l’oro sui massimi, capita di non azzeccare il timing, resta li’, mi alza solo,il costo medio, pensiamola così’.
 
Ma soprattutto. Avevi shortato ethereo dalla profezia di Kolanovich? Se non hai shortato hai inserito almeno un ordine condizionato bello massiccio in prossimità del fair value o ordini multipli a scalare ad avvicinarsi a tale valore?

Altrimenti è tutto un dare fiato alla bocca e manierismo da informazione finanziaria finalizzato a nulla. Un hobby...

parole gravi :o

per la serie krediamo in kolanevich ma col koolo dell'altri :o:p
 
qualunque cosa dirà pauell domani si scende :o

bisogna solo vivere questo periodo nel modo migliore possibile comprando tutto ciò che si riesce quando raggiunti i target prefissati e attendere qualche anno :o
quindi trovarsi un hobby che sostituisca la gestione compulsiva dell'app di trading sullo smartphone :o
 
Novelli è probabilmente il Chief Orsetto tra gli italiani. Nell'ultima newsletter ha riassunto la sua view, simile a quella catastrofica di Sand e del Capitano. E' un gestore attivo ma la sua visione merita di essere letta perchè ben esposta e coerente con le sue scelte di allocazione. Gestisce un fondo contrarian, penso uno dei pochissimi interessanti della categoria accessibile ai retail italiani. Essendo un fondo contrarian viene spianato quando i mercati salgono come l'anno scorso e fa bene quando i mercati crollano come nella GFC e YTD.


https://mailchef.s3.amazonaws.com/uploads/791851/files/Monthly Newsletter_Novelli_Ita_20220531.pdf
 
Guarda che l’oro a 56 euro al grammo non e’ proprio basso…..se non ci fosse l’oro sarei in rosso rosso rosso
Vero: in tutto questo bailamme, senza SGLD ed ENCA (XGIU oggi mi è entrato in zona minata) avrei un PF grondante più sangue di un film di Dario Argento;)
 
Guarda che l’oro a 56 euro al grammo non e’ proprio basso…..se non ci fosse l’oro sarei in rosso rosso rosso
Mi capita di inviare un messaggio e di vederlo apparire due volte.
Ho inviato una segnalazione; nel frattempo mi scuso con chi legge
 
Ultima modifica:
Novelli è probabilmente il Chief Orsetto tra gli italiani. Nell'ultima newsletter ha riassunto la sua view, simile a quella catastrofica di Sand e del Capitano. E' un gestore attivo ma la sua visione merita di essere letta perchè ben esposta e coerente con le sue scelte di allocazione. Gestisce un fondo contrarian, penso uno dei pochissimi interessanti della categoria accessibile ai retail italiani. Essendo un fondo contrarian viene spianato quando i mercati salgono come l'anno scorso e fa bene quando i mercati crollano come nella GFC e YTD.


https://mailchef.s3.amazonaws.com/uploads/791851/files/Monthly Newsletter_Novelli_Ita_20220531.pdf

duro ma condivisibile. Il giochino finanziario ormai ha soppiantato l'economia reale con stipendi bangla (di cui lo stivaletto è precursore) che sopperiscono al calo di potere d'acquisto con workalcholism e debito. Dall'altra parte ricchi sempre più ricchi e capitale vincitore assoluto. Come dargli torto ? tutti i dati degli ultimi 30 anni lo sostengono :o
ma ora che ho scelto il lato oskuro del kapitale ammerikeno mica vorrete buttare via tutto che siamo matti !?!?!? :eek:
3300 OK il prezzo è giusto poi ci pensa l'omminicchio a stampare a rotta di collo.
 
Novelli è probabilmente il Chief Orsetto tra gli italiani. Nell'ultima newsletter ha riassunto la sua view, simile a quella catastrofica di Sand e del Capitano. E' un gestore attivo ma la sua visione merita di essere letta perchè ben esposta e coerente con le sue scelte di allocazione. Gestisce un fondo contrarian, penso uno dei pochissimi interessanti della categoria accessibile ai retail italiani. Essendo un fondo contrarian viene spianato quando i mercati salgono come l'anno scorso e fa bene quando i mercati crollano come nella GFC e YTD.


https://mailchef.s3.amazonaws.com/uploads/791851/files/Monthly Newsletter_Novelli_Ita_20220531.pdf

Insomma, giapponesizzazione per tutti, e declino inesorabile
 
duro ma condivisibile. Il giochino finanziario ormai ha soppiantato l'economia reale con stipendi bangla (di cui lo stivaletto è precursore) che sopperiscono al calo di potere d'acquisto con workalcholism e debito. Dall'altra parte ricchi sempre più ricchi e capitale vincitore assoluto. Come dargli torto ? tutti i dati degli ultimi 30 anni lo sostengono :o
ma ora che ho scelto il lato oskuro del kapitale ammerikeno mica vorrete buttare via tutto che siamo matti !?!?!? :eek:
3300 OK il prezzo è giusto poi ci pensa l'omminicchio a stampare a rotta di collo.

Condivide la visione di Mazzalai, giapponisazione dell'economia occidentale - l'italia ci è gia dentro da 10 anni. In Giappone sono in deflazione da debiti da 30 anni, se cosi fosse l'occidente è fottuto per qualche decade.

Direi long Gold, bonds tra qualche settimana e Emerging Markets quando finisce lo sciacquone (a saperlo saremmo tutti ricchi :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro