Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente (o purtroppo:D) dopo Ann possiamo inziare a dire.... È anche oggi si sale domani :p
 
HYG sta crollando segno che siamo passati dal rialzo dei tassi alla recessione
 
Secondo voi è più doloroso morire bruciati tra le fiamme oppure congelati? Devo farmi due calcoli per trovare lo scenario migliore :o
Perché rinunciare ad una delle due?
Farei un congelamento ad alta quota
Con la carenza di ossigeno ed il freddo avrai anche la sensazione di andare a fuoco :D
 
Tutto quello cui stiamo assistendo è un evento propiziatorio di preludio al grande momento del flippening :o
Quindi non la grande breccia :o

Ma la grande freccia :o

All'insu :o

Segnatevi questo post miskredenti :o


Grande freccia all'insù in un posto dove fa male :o
 
Capitanoooooooo!!!
Quindi dici che questa volta sarà diverso? Per la prima volta nella storia SP500 non tornerà mai più ai massimi?
Non è il primo bear market e non sarà l’ultimo.
Per chi ha liquidità da mettere nel ptf fissare scaglioni al ribasso (ad ogni -2%/3%), per chi è già a regime ribilanciare se scostamento del ptf supera una certa soglia (per esempio del 5%).

Il problema è che a questo giro non è così facile ribilanciare visto che è da mesi che scende tutto, forse solo l'oro tiene ma rispetto ad esempio a marzo 2020 qui si è un pò in braghe di tela, ha gioco più facile chi ha liquidità per soglie a ribasso, a parte chi aspetta i 2000 per fare all-in
 
Disastro 75bp :(

Money markets now see the Fed terminal rate at 4% for the first time, and are pricing for it to get there by the middle of next year. Traders are now betting on 175 basis points of tightening by September -- implying two half-point and one 75-basis-point hike. If that comes to pass, it would be the first time since 1994 the Fed resorted to such an aggressive pace. Officials are muzzled before the decision in two days and Chair Jerome Powell’s conference, where the characterization of inflation and long-term forecasts for the fed funds target -- the so-called dot plot -- will be critical.
 
E alla fine sceglierete di morire rapidamente dentro alle fiamme oppure prolungherete l'agonia con il congelamento in frigo? :o

c'è di peggio :o

se la moglie è particolarmente inkazzata perchè gli avete spupazzato in luna e solana il budget per lo shopping del sabato :o

 
Disastro 75bp :(

Money markets now see the Fed terminal rate at 4% for the first time, and are pricing for it to get there by the middle of next year. Traders are now betting on 175 basis points of tightening by September -- implying two half-point and one 75-basis-point hike. If that comes to pass, it would be the first time since 1994 the Fed resorted to such an aggressive pace. Officials are muzzled before the decision in two days and Chair Jerome Powell’s conference, where the characterization of inflation and long-term forecasts for the fed funds target -- the so-called dot plot -- will be critical.

siamo quasi al target di ingresso di Testazza.

@Unex prepara la sigla del bear market!
 
siamo quasi al target di ingresso di Testazza.

@Unex prepara la sigla del bear market!

basta mandare la sigla iniziale eseguita in reverse come i versetti satanici :o
qualcuno conosce qualche tool per reversare? :eek::o
 
Io mi ero prefissato dei target per gli acquisti ad inizio anno quando era palese la problematica dell'inflazione e della risposta delle banche centrali ma mi sono astenuto visti anche i successivi sviluppi in ukraina.

Il fatto che mi spaventa di più è che nessuna delle teste pensanti nei palazzi di vetro ha mai affrontato una crisi come questa, difficile che quarantenni e cinquantenni sappiano come giostrarsi in contesti di alta inflazione, scarsa crescita, un conflitto in corso fra pezzi grossi in un paese che crea risorse che alimentano l'africa.

Facciamo finta che nel 2008 uno di questi chairmen fosse impiegato e si ricordi come si è svolto il tutto, ecco il problema è diverso sia qualitativamente che quantitativamente.

Io ho l'impressione che gente addestrata ai tempi di desert storm contro qualche pastore arabo ora si trovi a dover gestire l'assedio di stalingrado invece...
 
Io mi ero prefissato dei target per gli acquisti ad inizio anno quando era palese la problematica dell'inflazione e della risposta delle banche centrali ma mi sono astenuto visti anche i successivi sviluppi in ukraina.

Il fatto che mi spaventa di più è che nessuna delle teste pensanti nei palazzi di vetro ha mai affrontato una crisi come questa, difficile che quarantenni e cinquantenni sappiano come giostrarsi in contesti di alta inflazione, scarsa crescita, un conflitto in corso fra pezzi grossi in un paese che crea risorse che alimentano l'africa.

Facciamo finta che nel 2008 uno di questi chairmen fosse impiegato e si ricordi come si è svolto il tutto, ecco il problema è diverso sia qualitativamente che quantitativamente.

Io ho l'impressione che gente addestrata ai tempi di desert storm contro qualche pastore arabo ora si trovi a dover gestire l'assedio di stalingrado invece...

fra 6 mesi siamo in recessione l'inflazione sarà l'ultimo dei problemi.
 
Il problema è che a questo giro non è così facile ribilanciare visto che è da mesi che scende tutto, forse solo l'oro tiene ma rispetto ad esempio a marzo 2020 qui si è un pò in braghe di tela, ha gioco più facile chi ha liquidità per soglie a ribasso, a parte chi aspetta i 2000 per fare all-in

Ci arriva presto se continua così...
 
Greedy so che la strategia lazy ci impedisce di fare MT, ma non la vedo bene per l'oro, come si rimane lazy ? :D

Uno dei modi che conosco per rimanere lazy sull'oro è comprare delle splendenti e luccicanti, oltre che ottimamente rifinite, monete di metallo giall reale.
Quando vedi tutto rosso, apri la cassaforte, le guardi e loro sono li a consolarti e a darti sostegno.
 
Che app usi per vedere il forum cosí?
Sempre piú leggibile dark mode...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro