Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Google lancia Gemini potente modello Intelligenza Artificiale in tre dimensioni.

Google lancia Gemini potente modello Intelligenza Artificiale in tre dimensioni

Screenshot_2023-12-07-21-14-36-184_com.tradingview.tradingviewapp-edit.jpg
 
Lo so lo so...... È un pippone!!!! :flower:
Però interessante.
È quello che penso io e tanti altri, e non da oggi.
C'è ancora tanta gente a giro che pensa di poter avere la moglie piena e la botte ubriaca.

Vedremo.
 
È un pippone che ha la sua logica.
Ma avrebbe anche la sua logica un taglio dei tassi fino ad un livello di equilibrio sano, al 2-2,5%.
Economia che ne trae beneficio senza gli eccessi dei tassi zero e del QE e bond che stazionano su per giù su questi livelli o poco più su.

Questo è lo scenario che mi auguro. Quello per cui tifo.
Così ho il tempo di proseguire il mio PAC in moderata crescita economica, gentilmente senza strappi al motore.

E un calice di Barbera Superiore Langhe, grazie.

:D
 
Beh bisogna dire che David Serra dopo la caduta di CS l’aveva detto.

Io mi sono accattato una discreta quantità di Julius Baer. Se tutto va bene è un affarone….. se tutto va bene…..🤞
Scusa, CS sta per…?

EDIT: trovato, Credit Suisse. Mi manca ancora il legame con il cacao
 
Ultima modifica:
Credit Suisse.

Quello che avevi postato era un ETF di COCO bonds, giusto?
No, l’ETN a leva 2X sul cacao (cocoa), commodity.
Però adesso vado vedere cos’è successo ai coco bonds :D, mi hai stimolato la curiosità
 
Ci sono i BOT.
Ricordo come fosse ieri l'inizio del mio PAC ad agosto 2022. Ero quasi certo del crollo di settembre, c'erano troppe anomalie, ma mi ero dato la regola, così i mesi successivi mi sono ritrovato subito in rosso. Ecco, ho deciso che da quel momento le regole si cambiano al volo :D
A mio modo di vedere iniziare un pac con orizzonte temporale di 10+ anni col mercato in discesa è una bella fortuna. Si entra gradualmente con quote che diminuiscono il PMC, non male direi. Inizi mettendo in cascina del fieno molto buono. Il pac in ogni caso serve per evitare di pensare al market timing. Se si pensa a.fare marleti timing l'alternativa è accumulare liquidità in un CD e si aspetta la correzione o il bear. Ma poi la pelle dell' orso la prendi quando ( e se) arriva il crollo del 20% e più? Siamo sicuri che nel frattempo non ti sei perso rendimento importante? Per strumenti solidi e diversificati come un World o un ACWI un pac a lungo termine per me ha sempre senso . Un pac e liquidità per essere pronti ad entrare alle correzioni di mercato. Non aspetterei il prossimo settembre per iniziare ad investire , non tradare, ma investire con buy and hold. Poi ognuno ha la sua testa ed coi suoi soldi fa ciò che meglio crede.
 
No, l’ETN a leva 2X sul cacao (cocoa), commodity.
Però adesso vado vedere cos’è successo ai coco bonds :D, mi hai stimolato la curiosità
Allora scusa ho equivocato. Sono andato a vedere anch’io. Sono saliti ma niente di eclatante.
 
Leggi bene quanto sotto, ciò che è stato mensilmente.

Vedi l'allegato 2962133
Grazie @carlotta84 interessante. Penso che aspetterò fine Gennaio/inizi Febbraio per il prossimo versamento e intanto sgancio i buoni fruttiferi. Interessante anche il periodo fine Settembre-inizio Ottobre come indicavi (che ho quindi azzeccato quest'anno in modo casuale). Se hai piacere poi ti aggiorno su come prosegue la cosa.
Solo che per aspettare settembre/ottobre deve stare fuori un altro anno...

Non aspetterò Settembre, farò un nuovo versamento verso fine Gennaio/Febbraio
 
A mio modo di vedere iniziare un pac con orizzonte temporale di 10+ anni col mercato in discesa è una bella fortuna. Si entra gradualmente con quote che diminuiscono il PMC, non male direi. Inizi mettendo in cascina del fieno molto buono. Il pac in ogni caso serve per evitare di pensare al market timing. Se si pensa a.fare marleti timing l'alternativa è accumulare liquidità in un CD e si aspetta la correzione o il bear. Ma poi la pelle dell' orso la prendi quando ( e se) arriva il crollo del 20% e più? Siamo sicuri che nel frattempo non ti sei perso rendimento importante? Per strumenti solidi e diversificati come un World o un ACWI un pac a lungo termine per me ha sempre senso . Un pac e liquidità per essere pronti ad entrare alle correzioni di mercato. Non aspetterei il prossimo settembre per iniziare ad investire , non tradare, ma investire con buy and hold. Poi ognuno ha la sua testa ed coi suoi soldi fa ciò che meglio crede.

I vari PAC che ho operativi e in monitoraggio, in un anno e mezzo sono positivi di poco, direi che coprono appena l'inflazione
Attualmente il mio è sospeso perchè in questo momento ho un'altra operatività
 
Reef
Mi chiedo su cosa hai mai investito o cosa stai monitorando, sarebbe il caso di dirlo così non investiamo lì…….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro