Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 46)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reit hanno recuperato molto negli ultimi mesi?
a voja.. sono tornato positivo del 10% quasi.... mi sono pentito a non aver incrementato quanto il mio IPRP stava sui 24-25€. Ci piazzo solitamente 2k ogni anno, ma ero rimasto indietro e in pratica devo finire pure lo scorso anno, anche se è solo 1/4.
 
Questo è Park Hotel & Resorts. Realizza, compra e affitta alberghi di elevata qualità ai brand del settore. Dopo la pandemia il turismo è ripartito a bomba ma i gestori quando vendono vendono tutto, tanti fondi allocano su principi puramente macro.

A fine anno è salito in verticale, ma la capitalizzazione è ancora inferiore al valore degli alberghi se uno li vendesse. E la generazione di cassa è positiva

Vedi l'allegato 2968613
Vedi l'allegato 2968614
Vedi l'allegato 2968615Ringrazio in anticipo
Ciao, conosci per caso anche quest'altro titolo: AGREE RLTY REIT? ti è capitato di considerarla?
 
Ciao, conosci per caso anche quest'altro titolo: AGREE RLTY REIT? ti è capitato di considerarla?
Ciao daje, quando sono entrato sul settore gli analisti parlavano di alta probabilità di fallimenti, le quotazioni scendevano apparentemente senza fondo mentre i tassi continuavano a salire.

Mentalmente mi sono preparato a stare in rosso a lungo, anche scegliendo buoni titoli.

Ragionando apertamente su questo scenario, su 4 ingressi ne ho scelto 3 in aziende a mio parere più sottovalutate in assoluto. E ho escluso investimenti in uffici, centri commerciali e negozi che vedevo sensibili al rischio remote working e acquisto online.

Agree è un net lease REIT specializzato in punti vendita: se guardo le metriche non ha nulla che non va, anzi. In condizioni meno critiche lo avrei sicuramente considerato. Oggi lo considererei ma sono già investito su aziende che secondo me erano e sono ancora più sottovalutate (anche più indebitate, bada bene). Comunque Agree mi pare una opzione equilibrata
 
Gente, dovrei allocare pochi k avanzati.
Sui bond non ho più coraggio con Austria 17 passato da -15% a +18% in un paio di mesi... Hanno corso tanto tanto!
Vwce sui massimi.
Ho preso qualche spicciolo di etp su BTC che é l'unica cosa lontana dai massimi...
Oro non mi piace e in ogni caso é pure lui a ath...

Sto seriamente pensando di rimpinguare i conti deposito in attesa di nuovi saldi.

Voi avete idee?

Stesse tue perplessita'. Alla fine ho riversato su qualche stock: BAYER, UNIPOL, BTI.
Male che vada, almeno ho discreti dividendi.
 
La cosa assurda da un anno fino a 10 giorni fa sosteneva il contrario e metteva in guardia da un hard landing il buon Vito.

fa il giornalista quindi fa video sugli argomenti e le tesi che il sistema spinge in quel momento.

stare dietro ai mercati non serve a niente come anche informarsi.

il sistema si basa sul ritorno alla media e nell'evitare l'autodistruzione e per fare questo fa come gli pare

quindi un investitore basandosi su questo si deve limitare solo a comprare cose che sono crollate e che hanno un bassa probabilità di fallire....vedi indici diversificati.....che poi è il modo con cui russia ha fatto milioni ovviamente aumentando il profilo di rischio.

l'immobiliare vi ha dato 1 anno per accumularlo lo volete fare ora che ha fatto +30% e sta su un massimo relativo.....


minimo immobiliare.JPG
 
NEW YEAR EFFECT

sono diversi i pattern, più o meno deboli, che possono offrire discrete chance di successo a cavallo di ogni fine anno.

Sotto i movimenti del cambio euro dollaro degli ultimi 6 anni da inizio dicembre a fine gennaio dell'anno successivo.

In genere i primissimi giorni dell'anno offrono una rapida correzione al movimento finale dell'anno precedente nell'ordine di +/- 1,25%

Usando la leva, che per il mercato FX è molto alta tipo x65 per un futures euro dollaro (dove con meno di 2k si controllano 125k euro), diventa interessante.


1703758977279.png
 

Allegati

  • 1703758759563.png
    1703758759563.png
    269,6 KB · Visite: 15
La cultura finanziaria pare in effetti in crescita in Italia:

RISPARMIO GESTITO: L’anno nero per l’industria del risparmio gestito italiano rischia di chiudersi con riscatti superiori ai 50 miliardi di euro. E questo, scrive MF-Milano Finanza, nonostante l’effetto mercato positivo, quantificato a novembre in un robusto +3%, continui a far salire il patrimonio delle associate. Secondo quanto certificato da Assogestioni, associazione di categoria dell’asset management tricolore
guidata da Carlo Trabattoni (Generali Investments), il mese di novembre ha mostrato riscatti superiori ai 7 miliardi, che si confrontano con gli 8,1 di ottobre e portano il totale da inizio anno a 49,5 miliardi.
 
Se non hai idee e vuoi parcheggiare per guardarti un po' in giro con calma, oggi ho piazzato un gruzzoletto su uno strumento che mi ha fatto conoscere @sarsopad.
XEON etf monetario
0,10% di TER
Tassato al 12,5%
Fa il suo.
Trattasi di parcheggio.....niente di più.
Al momento che son rimasti indietro c'è poca roba.... Ethereum, il Silver, Palladium.....

Io prenderei tempo, quindi starei ora su CD, ETFmonetario o bond di brevissimo.
Munizioni in canna.

non ho capito quali siano le condizioni di mercato favorevoli a XEON...
 
IL GRAFICO CHE CI SVELA CHE LA RECESSIONE (FORSE) C'E' GIA' STATA

vito lops non ha consultato (quel pistola di) @inversionista
:rotfl:
Io lavoro per una Big7, e a oggi di recessione non se ne vede minimamente traccia. Gli affari vanno alla grande, nessun cedimento sugli ordini o sulla crescita. So per certo che la stessa cosa vale per nostre "concorrenti"/"sorelle". Non farà statistica (ma una buona fetta di Wall Street, Sì), ma almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, io non credo proprio a una recessione. O per lo meno, non di sicuro imminente. Per l'Europa invece ho maggiori dubbi.
 
Gente, dovrei allocare pochi k avanzati.
Sui bond non ho più coraggio con Austria 17 passato da -15% a +18% in un paio di mesi... Hanno corso tanto tanto!
Vwce sui massimi.
Ho preso qualche spicciolo di etp su BTC che é l'unica cosa lontana dai massimi...
Oro non mi piace e in ogni caso é pure lui a ath...

Sto seriamente pensando di rimpinguare i conti deposito in attesa di nuovi saldi.

Voi avete idee?
io un po di k li sto tenendo in conto deposito, al momento davvero non saprei dove altro metterli

aggiungerei che anche BTC & Co. hanno corso parecchio l'ultimo anno ...
 
almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, io non credo proprio a una recessione. O per lo meno, non di sicuro imminente. Per l'Europa invece ho maggiori dubbi.
Non voglio levare il lavoro a @inversionista 😅 ma secondo me sarà tutto piú chiaro solo quando il taglio sarà effettivamente arrivato.
Di solito la recessione arriva dopo qualche mese dal primo taglio…

Inoltre Vito Lops ha parlato di probabile rolling recession, ma ha fatto vedere anche un documento che invece parla di recessione imminente
1703771601595.jpeg


Io credo che in cuor suo pensi che una recessione stia arrivando, ma, dato il suo ruolo, non può e non vuole fare la cassandra e cerca di mantenere un’esposizione dei fatti il più possibile oggettiva, senza dare adito a fanatismi vari.
Per questo e per altri mille motivi lo stimo molto come giornalista: è sempre molto equilibrato nei suoi giudizi e trovo sempre interessanti i suoi articoli/video 👍🏻
 
Io lavoro per una Big7, e a oggi di recessione non se ne vede minimamente traccia. Gli affari vanno alla grande, nessun cedimento sugli ordini o sulla crescita. So per certo che la stessa cosa vale per nostre "concorrenti"/"sorelle". Non farà statistica (ma una buona fetta di Wall Street, Sì), ma almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, io non credo proprio a una recessione. O per lo meno, non di sicuro imminente. Per l'Europa invece ho maggiori dubbi.
Anche nell’estate del 2008 andava tutto a gonfie vele tranquillo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro