Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

Ho notato che i tech. cinesi stanno scendendo parecchio da una settimana.
Siccome avevo adocchiato JD.com mi chiedo se quno ha qch insight della discesa.
Sarà impossible capire il momento giusto per un eventuale entrata ma potrebbe essere un opp.
 
Guarda, io non ho niente da vendere quindi non ho interesse a perdere tempo, come detto me ne sto seduto sulla riva del fiume e aspetto di veder passare gli entusiati che non ricordano il fallimento di "Tutti avranno i Google glasses" e "Una stampante 3D in ogni casa".
Tu sei libero anche di vivere come un Amish, se la cosa ti aggrada. Ma se ti lanci a parlare di una azienda come NVIDIA senza sapere assolutamente niente del mercato in cui si colloca, o di AI senza avere la più pallida idea dell'impatto che già ora sta avendo sulle aziende, vaneggiando di chissà quali complotti per alterarne il prezzo, non è che puoi prendere di non essere preso un po' per il qlo. Se non si ha nulla da dire su un argomento, ci si può anche astenere, non è un obbligo.
 
Ultima modifica:
Visto che domani ci saranno 100.000 fan degli Ac/Dc dalle mie parti… doveroso tributo per l’ impennata Beteceee… seguito in settimana da approvazione etf di Ethereum


 
Per chi crede nel taglio dei tassi, occhio al rame

 
Interessante sta cosa :o

Qualcuno ci ha provato? :o

 
Interessante sta cosa :o

Qualcuno ci ha provato? :o

Avevo provato a creare degli indicatori ma la precedente versione di chatgpt non creava script pine funzionanti. se non ricordo male usava versioni di pinescript precedenti rispetto a quelle in tradingview. si potrebbe riprovare col recente aggiornamento di chatgpt
 
Per chi crede nel taglio dei tassi, occhio al rame


Mi diceva un impresario, giusto pochi giorni fa, che lo rubano ovunque, dai cavi fino ad arrivare ai pluviali, sia nei cantieri, sia anche nelle case isolate dove si può agire indisturbati.
Il rame rappresenta l'elettrificazione in aumento esponenziale, non credo sia così determinante per capire l'andamento dei tassi.
 
Mi diceva un impresario, giusto pochi giorni fa, che lo rubano ovunque, dai cavi fino ad arrivare ai pluviali, sia nei cantieri, sia anche nelle case isolate dove si può agire indisturbati.
Il rame rappresenta l'elettrificazione in aumento esponenziale, non credo sia così determinante per capire l'andamento dei tassi.
I furti di rame sono una pratica comunissima e costante negli ultimi trent'anni, non sono niente di nuovo
 
Mi diceva un impresario, giusto pochi giorni fa, che lo rubano ovunque, dai cavi fino ad arrivare ai pluviali, sia nei cantieri, sia anche nelle case isolate dove si può agire indisturbati.
Il rame rappresenta l'elettrificazione in aumento esponenziale, non credo sia così determinante per capire l'andamento dei tassi.
Ho lavorato con le materie prime, prima del 2000 indicativamente alluminio e rame andavano a braccetto, c'era una differenza ma quando saliva l'alluminio saliva il rame e viceversa. Poi è arrivata la speculazione ed è saltato tutto, il rame è andato alle stelle e tralasciando il fatto che qualcuno guadagni con dei click, le imprese che compravano queste materie prime non sapevano che pesci prendere. Alla fine il prodotto finito costava di più e quindi lo paghiamo più noi.
Essendo su un forum di finanza si potrebbe sottovalutare l'impatto che i fondi di investimento hanno sulla nostra quotidianità, siamo abituati a pensare a petrolio e gas...
 
Screenshot_2024-05-25-19-56-39-881_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-56-50-036_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-57-08-099_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-57-26-244_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-57-44-617_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-58-00-494_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-58-21-269_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-58-39-909_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-58-53-836_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-59-07-380_com.android.chrome-edit.jpg

Screenshot_2024-05-25-19-59-17-987_com.android.chrome-edit.jpg
 
Le vere motivazioni dietro l’improvvisa approvazione di etereo etf :o:yes:


Top secret
 
Indietro