Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

guarda che i futures e opzioni sono alla base delle strategia finanziarie degli investitori evoluti.......i centenari sono semplicemente i futures dei poveri.....il problema è che i poveri lo comprano non sapendo cosa hanno comprato.
Intendi quelli che finiscono sotto un ponte perchè si credono molto più furbi degli altri e del mercato ?
 
Intendi quelli che finiscono sotto un ponte perchè si credono molto più furbi degli altri e del mercato ?

io di investitori che sono andati sotto un ponte non ne conosco forse perchè sui forum pure chi ha comprato il peggior asset degli ultimi anni dice che ha fatto il +50%.

perciò partecipo al forum perchè è un isola felice.

ne ho bisogno quindi ho promesso di fare il bravo quindi passo e chiudo.

se non conosci il funzionamento dei futures puoi andare nell'apposita sezione dove ci sono utenti esperti.
 
io di investitori che sono andati sotto un ponte non ne conosco forse perchè sui forum pure chi ha comprato il peggior asset degli ultimi anni dice che ha fatto il +50%.
Nel 2008 se ne sono visti a migliaia con le scatole di cartone in mano a wall street. E non erano pochi anche in italia quelli che hanno giocato con i derivati e sono stati investiti da un treno, anche se meno appariscenti.
 
Io sto lungo in leva 3 con il mio piccolo e sbarazzino portafoglio da diletto. Mi dici che siamo arrivati al top e dovrei chiuderlo? Non vedo ancora incroci di linee mobili e/o inversioni di trend però...
Mi sono basato solo sulla stagionalità
 
Domani sarà interessante capire se e come si modifica la curva dei tassi, sia in dollari che in euro.

Crollo serale del BUXL. Domani davvero sarà divertente, alla mattina non sarò operativo perchè andrò a chiudere la stagione sciistica, spero che il non operare mi costi meno di 20k€ :D
 
Posso chiederti perché NVDA ? Ciclo finito secondo te ?

Ps. Non lo scrivere sull’altro thread che partiranno gli “insulti” 😃

L'ho già comprata 3 volte e venduta 3 volte. E al 99% ce ne saranno altre.

Assolutamente no, secondo me è l'azione migliore del mondo in questo momento. Sono d'accordo con johnny al 100%, su NVDA.

Dove non sono d'accordo con lui ed altri, è nel Buy&Hold e nei miracoli dell' interesse composto. E quindi, ho incassato, tra l'altro avevo ancora minusvalenze da compensare.

Io non sono per il B&H passivo......sono per incassa e pentiti attivo.
 
Crollo serale del BUXL. Domani davvero sarà divertente, alla mattina non sarò operativo perchè andrò a chiudere la stagione sciistica, spero che il non operare mi costi meno di 20k€ :D
abbiamo chiuso coi matusa sopra del 1-2% circa rispetto ai minimi di periodo (intendo quelli di queste ultime settimane).
Mi aspetto che domani si ritestino quei valori minimi e temo che possano essere anche infranti qualora dalla bce non arrivino buone notizie. mentre dai dati usa mi aspetto solo ulteriori mazzate.
la l'economia corre come una dannata, tutte le mie conoscenze mi confermano che si trova lavoro anche solo uscendo di casa.
è una cosa che stento a comprendere, forse perchè sono italiano e robe del genere qui non si sono mai viste da dopo gli anni 80...
 
abbiamo chiuso coi matusa sopra del 1-2% circa rispetto ai minimi di periodo (intendo quelli di queste ultime settimane).
Mi aspetto che domani si ritestino quei valori minimi e temo che possano essere anche infranti qualora dalla bce non arrivino buone notizie. mentre dai dati usa mi aspetto solo ulteriori mazzate.
la l'economia corre come una dannata, tutte le mie conoscenze mi confermano che si trova lavoro anche solo uscendo di casa.
è una cosa che stento a comprendere, forse perchè sono italiano e robe del genere qui non si sono mai viste da dopo gli anni 80...
Che non sia perché in USA possono assumere solo per il tempo che gli serve e poi metterti a casa senza problemi?
'It was a mass firing'; Stellantis engineer among hundreds fired by automaker Friday
Ipotizzo eh, sono ignorante.
 
Che non sia perché in USA possono assumere solo per il tempo che gli serve e poi metterti a casa senza problemi?
'It was a mass firing'; Stellantis engineer among hundreds fired by automaker Friday
Ipotizzo eh, sono ignorante.
tutto fa, ma il paracadute serve quando ti butti da un aereo, quando passeggi puoi pure farne a meno.
per dire che se il mercato del lavoro è tonico e la disoccupazione è bassa, tante tutele possono essere pure superflue.
se invece perso un lavoro fai una fatica boia a trovarne un altro, allora le tutele servono di più.
poi su sti discorsi si possono passare serate a discutere su cosa sia causa e cosa sia conseguenza...
 
Comunque qualcuno che gli USA li conosce molto bene dice che in USA sono nella :shit:
Non è che non arrivino a fine mese, non arrivano neanche alla fine della settimana :D
‘Hardcore Pawn’ star Les Gold says economy leading to clientele pawning items ‘to make it through the week.
Siccome sono due volte che posti sto link ti do un paio di informazioni a corredo.

1) sia NY Post che Fox News sono due media della destra repubblicana. Quindi di questi tempi sono pieni di notizie per cui l’America (di Biden) fa schifo e si muore di fame. Sappi che se per caso Trump vince a Novembre, di questi tempi l’anno prossimo sarà pieno di articoli e servizi che va tutto a gonfie vele… :D
Come dici? Tutto il mondo è paese? Ebbene sì, in questo caso è vero.

2) lo stipendio mensile in America non esiste. In America lo stipendio è settimanale. Se firmi un qualsiasi contratto di lavoro ti specificano lo stipendio settimanale e in genere l’annuale e i bonus.
Le grandi aziende in genere pagano ogni due settimane. Molti datori medi e piccoli ogni venerdì fanno il bonifico ai propri dipendenti. Quindi dire che non arrivi a fine settimana è come dire da noi che non arrivi a fine mese.
Ci stanno tanti “chiagni e fotti” come in Italia?
Non direi. ci stanno tanti che comprano il SUV 4,000 di cilindrata rigorosamente a rate che da noi manco il Notaio si sogna di comprare e poi hanno difficoltà a fare benzina (che costa un terzo che in Italia, ma il Suv in questione ne consuma il triplo).

That’s all folks.
 
Indietro