Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-8

Interessante articolo, grazie!OK!

Peró, come riporta l'articolo stesso... Still, the Fed’s poor record in reaching its inflation target is raising doubts. Magari potrebbero chiedere alla BOJ cosa NON bisogna provare a fare :D

Francamente, far salire l'inflazione con milioni di disoccupati...tassi sotto le scarpe... ed il resto del mondo nella (quasi) stessa situazione... good luck! Per adesso mi sembra siano riusciti a farla salire a Wall Street, se continuano con helicopter money a valanga magari sale anche nel resto del paese. Interessante mi sembra l'idea italica (anche se non ho letto i dettagli...) cioé vincolare sovvenzioni a spesa reale (ove nikola≠reale :no::D)

Vero.. però é proprio il problema dell'inflazione a wall street quello che ci impatta.

Ps. É stato approvato l'helicopter money 2: 400$/week
 
Vero.. però é proprio il problema dell'inflazione a wall street quello che ci impatta.

Ps. É stato approvato l'helicopter money 2: 400$/week

Mi sa che dovevo incrementare oro argento e mirra venerdì...
 
Vero.. però é proprio il problema dell'inflazione a wall street quello che ci impatta.

Ps. É stato approvato l'helicopter money 2: 400$/week

Tutti su robinhood finiscono... e la borsa americana si impenna... Sicuro alle prime avvisaglie tutti a shortare e qualcuno si farà ricco ancora di più e noi comuni mortali con le briciole...
 
:D
... a questo punto anche gli stonks

No. Troppo rischio per il rendimento atteso a questi prezzi. Meglio oro, argento e btc.

Al massimo solo azionario globale value e emb in dollari, reit e settoriale energetico se stornano un po’.
 
Ultima modifica:
Vero.. però é proprio il problema dell'inflazione a wall street quello che ci impatta.

Mah... l'inflazione di wall street é un problema per chi pensava entrare in questo periodo, cosa per altro non obbligatoria :D

Se effettivamente certi mercati/settori sono in bolla, e possibilmente un giorno correggeranno, se c'eri giá dentro non ti muovi (b&h) o sennó vendi e aprofitti della contingenza. Certo che fare un PIC di 'sti giorni... :no:

Ps. É stato approvato l'helicopter money 2: 400$/week

buonissima notizia! .. e il Mardid eliminato + il Barça ai quarti... gran fiesta!! :D :clap::p
 
Si, se ne parla da mesi... Io penso possa creare un po' di volatilità, ma sono scettico sul fatto che possa causare pullback seri.



Ok, quindi sei d'accordo che l'inflazione é un modo per risolvere la crisi, e che con gli usa spendaccioni ha più chances di riuscire.
Questo però mi sembra contrapporsi alla tua ultima affermazione nella quale ti aspetti un tracollo entro 2 anni...
Cosa ti da questa certezza?

beh di norma prima c'è la crisi(recessione) con progressivo crollo sostanziale e LUNGO delle borse e poi si innesca l'inflazione. Questo se si tratta di una vera crisi (si parla di un processo che richiede svariati anni, come dimostra la storia, non si può pensare in termini di mesi nè di 1-2 anni). Diciamo che le vere crisi si vedono dal panico in borsa (inequivocabile) e il mutamento sostanziale del sentiment (inequivocabile anch'esso).

Importanti possono essere 2 indici predittori: il CAPE di Shiller (che misura il livelli degli indici) e l'indice dell'università del Michigan (che misura il sentiment).

Certezze? E chi le può avere? Sono solo visioni.....
 
Ultima modifica:
Ancora profezie?

Ricordo solo l’ultima: ‘a fine luglio il virus sparirà senza far mai più ritorno’

Profezie che sono oro colato per chi ha saputo cogliere l'attimo del rimbalzo su ivs da fine lock-down. Chi invece vedeva sp500 a 1500 su bacillo con la falce della morte a mietere milioni di vittime come "profetizzato" da Taliban pseudoscientifici è rimasto a bocca asciutta :p
 
Profezie che sono oro colato per chi ha saputo cogliere l'attimo del rimbalzo su ivs da fine lock-down. Chi invece vedeva sp500 a 1500 su bacillo con la falce della morte a mietere milioni di vittime come "profetizzato" da Taliban pseudoscientifici è rimasto a bocca asciutta :p

per ora, in analisi tecnica si chiamano bull trap....
 
Infatti ora è il momento dei realizzi agostani... Meglio alleggerirsi, troppi rischi autunnali.v poi c'è chi ha visto i tech come opportunità potrebbero addirittura salire ancora in bolla così come i precious metals, io basta che vado di lazy e magari una performance aggiuntiva che quest'anno finora è 2,5% in più quindi va benissimo, l'importante è avere un benchmark e un obiettivo chiaro
 
Profezie che sono oro colato per chi ha saputo cogliere l'attimo del rimbalzo su ivs da fine lock-down. Chi invece vedeva sp500 a 1500 su bacillo con la falce della morte a mietere milioni di vittime come "profetizzato" da Taliban pseudoscientifici è rimasto a bocca asciutta :p

E non è il mio caso che ho comprato ai minimi e rivenduto (purtroppo troppo presto), qualcosa tenuto e sto accumulando oro e argento e altro. Certo avrei potuto investire molto di più ma col senno del poi...

Detto questo, il fatto che tu abbia imbroccato gli investimenti non vuol dire che non ne abbia imbroccata una sul virus. Come detto apprezzo quando dai consigli finanziari e anzi ti esorto a continuare a farlo perchè sono preziosi ma bisognerebbe fare un pò di autocritica quando ti atteggi a virologo e continui a farlo tutt'oggi.

Il virus non si è rivelato un raffreddore come hai profetizzato a Febbraio, gli USA sono il primo caso al mondo mentre tu dicevi che sarebbero stati solo sfiorati dal contagio per via della bassa densità demografica e "il bacillo" non è sparito a fine luglio senza far più ritorno, anzi...
 
Ultima modifica:
Qualcosa è cambiato conunque, al nasdaq si vedono anche bei crolli dopo le trimestrali, e i big non fanno più 10% al gg senza motivo :).

A me basta ancora un po' di stimolo per fare un altro +100% con i bitcoin miner come Riot, Marathon o anche Argo, e poi per quest'anno ho fatto il mio budget, mi metto shorr tranquillamente su qualche indice di paese fallito senza futuro, tipo l'Idaglia, e aspetto, tanto volente o nolente nessuno la salverà da un declino inevitabile.
 
Alla fine sembra che tutti dicano il contrario di tutti. Il mercato è talmente pompato che pure un emerito sconosciuto si dovesse quotare farebbe + 200% pronti via...
 
Indietro