Sta-arrivando-la-recessione-vendete-tutto-sul-mercato-azionario-vol-9

Non era solo Softbank a manipolare il NASDAQ,molte banche l'hanno fatto,ma adesso che sono stati scoperti con le mani nella marmellata,scaricano tutte le colpe solo su Softbank.Io mi godo lo spettacolo,aspetto il panic selling.

Aspetti il panic selling per fare cosa poi?
 
Se non si va short ora, non si va mai più. Hanno tirato la corda a livelli inimmaginabili...
 
In risposta dico solo che sono le stesse identiche parole che sentivo nel 2000, null'altro.
[/URL]

infatti è fuffa di analisti che oltretutto non capiscono nulla del business sottostante. Gli stessi che davano i target price nel 2000 a Cisco e Yahoo.
collezione di idiozie... ma io sono già vaccinato da tali bacilli ICT ;)
chissà cosa dice l'anal-ista se contestassi che Zoom ha pessimi score di sicurezza, non è integrabile nello IAM del 99% delle aziende e la sua compliance con le principali normative di security e privacy in ambito UE è quanto meno discutibile.
Seguendo nelle congetture di questi anal-isti infatti, chi avesse comprato Micron o Ericsson venti anni fa oggi sarebbe paperon de paperoni, visto che il mercato delle memorie digitali è quantomeno centuplicato (e mi tengo basso) e quello delle TLC mobili forse moltiplicato per 1000. i numeri roboanti sono un classico nell'ICT dove ogni 18 mesi raddoppi le potenze di calcolo, peccato che i soldi li abbiano fatti pochissime aziende, tutte raggiungendo monopoli de facto nel loro settore. Io guardo la luna (monopolio in settore in forte crescita) e non il dito (sulla bocca di tutti che moltiplica per 1 zillione il numero di utenti).
 
perfetto noto che il crollo delle ciofeche IT si accompagna a risalita del dollaro :D ottimo ottimo :D
 
Certo che hmmm, se non fosse una cosa da usare solo nel breve, invece di fare 60/40 con azioni e bond per un portafoglio bilanciato uno potrebbe fare 60 azioni 40 short su ftsemib :asd:

Crolla il nasdaq, e crolla ftsemib, che di titoli tech ha il 7%.
Questa è l'allocazione settoriale del nostro indice: (ho usato l'etf di ishares come campione, ticker IMIB)
 

Allegati

  • ftsemib.png
    ftsemib.png
    25,7 KB · Visite: 5
mah ... soliti discorsi molto qualunquisti
dammi la tua definizione di business profittevole, ora voglio ridere ...

dicesi business profittevole l'accordo intercorso tra due o più parti volto a generare gnagna come se piovesse.
 
Quindi operativamente che si fa?
Short in Leva o aspettiamo il NASDAQ sotto i 1000 per entrare?
 
Il mio 1k in leva 3 short sul mibbone mi sta a +12%
 
e che non ci sono più le mezze stagioni non lo vogliamo aggiungere?..

e perché mai? solo perchè gli inverni sono più miti e le estati più calde? a Manchester ci sono 7 gradi di differenza tra il centro e la campagna. la stazione metereologica di fort knox segna da oltre 100 anni temperature costanti.
P/E 1000 è alto se non centuplichi gli utili. P/E 6 è ancora più alto se la prossima trimestrale è in perdita. Darwin, I Ching....:D
 
:clap:
Potrebbe davvero stare in un portafoglio come elemento stabile :D
Secondo me se crolla davvero tutto ti protegge meglio rispetto ai bond.

Sinceramente parlando è da luglio che lo uso e dopo una quindicina di giorni esco e ci torno il mese successivo.Idem col natural gas ma lì vado long. Questo mese il gas però ancora non l'ho preso. Quei 100-150 euro me li ha dati ogni mese lo short :D
Non sarà molto, ma su 1k sono sempre quei 10-15% di rendimento...
 
Sinceramente parlando è da luglio che lo uso e dopo una quindicina di giorni esco e ci torno il mese successivo.Idem col natural gas ma lì vado long. Questo mese il gas però ancora non l'ho preso. Quei 100-150 euro me li ha dati ogni mese lo short :D
Non sarà molto, ma su 1k sono sempre quei 10-15% di rendimento...

ma che strumento usi per shortare?
 
Indietro