Stanotte ho fatto un sogno: Quotazione in Borsa di VILLA D'ESTE

Continuo con la lista di società che si danno i soldi che stanno in cassa....... :

TECNOCASA FRANCHISING S.P.A.

Sede Legale: Rozzano (MI) - Via Monte Bianco, 60/A
Capitale sociale: Euro 10.140.000.= interamente versato
Registro delle Imprese di Milano e C.F.: 08365160152
R.E.A. di Milano n. 1219457


Convocazione di assemblea


Si convoca l'assemblea ordinaria degli azionisti per il giorno 23
novembre 2011 alle ore 15,00 in Rozzano (MI), Via Monte Bianco 60/A,
ed occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 24 novembre 2011,
stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

- proposta distribuzione dividendo straordinario;
- delibere relative.

Rozzano, 21 ottobre 2011
 
C'è un comunicato stampa di fine anno:

Comunicati stampa | Villa d'Este


Cernobbio, 16 gennaio 2012 – Villa d’Este, a chiusura della sua 138esima stagione è felice di informare degli importanti riconoscimenti ricevuti durante il corso dell’ultimo anno: il Daily Telegraph (UK) ci ha nominati “Favorite Hotel Worldwide”; Centurion Magazine (US) ci ha eletto a “Top Favourite Resort in Europe”; Andrew Harper (US) - importante opinion leader nel settore del turismo internazionale - ci ha indicato come “Top 20 Food and Wine Resorts” e siamo considerati “Miglior Hotel in Italia e tra i primi 4 nel mondo” dalla testata italiana CLASS.
A conferma della validità dei valori di unicità, tradizione e indipendenza che ci guidano da sempre, il Daily Telegraph cita: “Villa d’Este reflects in microcosm many of Italy’s winning qualities – with the downsides filtered out…”. Possiamo ancora una volta affermare che lo Stile Italiano dell’Ospitalità ha sempre un percepito molto alto nel mondo e che in un mondo del turismo sempre più internazionalizzato non perdere la propria identità diventa condizione fondamentale di successo.
Jean-Marc Droulers – anima e guida di Villa d’Este sin dal 1967 - ha lasciato l’incarico di amministratore delegato alla fine di dicembre e con l’avvicendamento ai vertici di Danilo Zucchetti nel ruolo di direttore generale di gruppo, si riafferma una scelta di continuità.
Danilo Zucchetti ha maturato un’importante e pluridecennale esperienza nell’hotellerie italiana ed internazionale. Prima di entrare a Villa d’Este nel 2005 come direttore, ha diretto per 6 anni l’Hotel Bauer e Il Palazzo di Venezia. Nel prestigioso Gruppo Four Seasons sin dal 1993, ha partecipato all’apertura delle sedi di Berlino e di Tokio.
“L’importante incarico che la Società mi affida, mi riempie di orgoglio. I miei primi cinque anni a Villa d’Este, in collaborazione con Jean-Marc Droulers, sono stati ricchi di grandi soddisfazioni. Mi sono dedicato con impegno ad una realtà alberghiera unica al mondo e ho avuto il privilegio di gioire insieme a tutto lo staff degli importanti riconoscimenti ricevuti in questi anni. Oggi più che mai sono consapevole dell’importanza del mio nuovo ruolo e lo affronto con l’entusiasmo che sono sicuro porterà a tutti noi ancora molte soddisfazioni professionali.”
A chiusura dell’anno 2011 possiamo affermare che Villa d’Este ha superato agevolmente la crisi iniziata nel 2009 ritornando ai livelli di redditività e di solidità patrimoniale che da tempo ne contraddistinguono la gestione.

-----------------------------
 
Come preannunciato dai conti di fine anno, ecco il bilancio, uno dei migliori di sempre .

http://www.villadeste.com/fileUpload/downloads/91/comunicato stampa Villa d'Este aprile 2012.pdf

Utile netto 6.624.140 +29,7% rispetto al 2010
ricavi pari a 41.555.037 +9,4%
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA 41.918.064 EURO RISPETTO AI 36.297.178 EURO DELLO SCORSO ANNO


C'è un ritorno al dividendo.......
verranno distribuiti 1.071.630 euri pari a 0,18 per azione dei 6.624.140 di utile nettopari ad un payout del 16,18%.
Assemblea il 9 maggio.


Mi vorrei astenere dal commentare...... ma questo "benedetto governo" cosa aspetta a fare qualche leggina che smuova questi soldi dalla pancia di società come questa, ad attività che spostino ricchezza o che creino altro lavoro!
La società ha circa 58 milioni di riserve distribuibili!

C'è da annotare tuttavia, lo sblocco di una situazione che data più anni di questo investimento e parlo di Bonifiche Ferraresi, anche se presenti nel mio portafogli in misura esigua, forse premierà la tenacia e la lungimiranza dei suoi investitori, fornendo prezioso carburante, anche psicologico per chi crede ancora in un certo modo di investire e di "collaborare" con chi gestisce effettivamente l'azienda, provando da azionista di minoranza almeno a portare un pò di peso della situazione economica che stiamo vivendo in questi anni e in questi giorni.

un saluto
tecno
 
Salve, Tecno!
E grazie per l'informazione: a me interessa ancora perché ne ho un pizzico.
Se non mi sbaglio, l'ultima volta che ci siamo visti fu proprio a Villa d'Este, tanti, tanti anni fa......
Quasi quasi, mi regalo un giorno di vacanza con la signora, e vado all'assemblea.
Tu ci vai?
 
Forse sul forum c'è qualcuno a cui può ancora interessare.

10 anni dopo.

Un bilancio da togliere il fiato.

78 milioni fatturato (anno più importante 2019 il fatturato fu di 52 milioni)
19 milioni utile
dividendo 0,72 ad azione
pay out 15%
assemblea 12 maggio
https://www.villadeste.com/wp-conte...Este-SpA_Fascicolo-di-Bilancio-31.12.2022.pdf
Il decreto mille proroghe ha approvato il credito d'inposta sul 50% dei costi di consulenza sostenuti per la consulenza in Borsa delle Pmi per la quotazione in borsa fino al 31 dic 2024. Chissa ?????
 
Il decreto mille proroghe ha approvato il credito d'inposta sul 50% dei costi di consulenza sostenuti per la consulenza in Borsa delle Pmi per la quotazione in borsa fino al 31 dic 2024. Chissa ?????
In assemblea hanno detto chiaramente che la quotazione non rientra nei loro piani. Da 20 anni in assemblea c'è sempre questa domanda e sempre la risposta. Personalmente, alla luce di quanto scrivi non penso che possa essere un'incentivo così forte da portare alla quotazione Villa d' Este.
Tieni presente che la famiglia Fontana, in base a ciò che era scritto su un'articolo del Sole 24 ore dello scorso anno, possiede la società di leader mondiale nel settore dei bulloni che fa un miliardo di fatturato e utili erano intorno ai 40-50 milioni.
Per loro Villa d'Este è qualcosa che non è la stessa cosa che è per noi. Grazie del contributo
 
Questo è l'intervento al convegno organizzato da Pambianco ieri 13 marzo a palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana.
Conclude la giornata Il Dott. Davide Bertilaccio, CEO di Villa d'Este. . Bisognerebbe prendere i suoi 15 minuti e farli ascoltare un pò a mezzo mondo, a partire dalla politica che deve organizzare le condizioni per un Management all'altezza delle nostre innumerevoli piccole catene alberghiere, ai giovani su come si approccia il futuro e a molti manager del settore alberghiero di oggi.
Per noi azionisti di Villa d'Este ci sono delle chicche che vale la pena di scoprire nel corso dell'intervista. Il video di presentazione di Villa d'Este è da brividi.

2 Hotellerie Summit – I Summit Pambianco scorrere la pagina fino alla fine
 
Indietro