Stanotte ho fatto un sogno: Quotazione in Borsa di VILLA D'ESTE

Tratto dal sito ciaocomo.it


Ha portato in alto Villa d'Este, premio professionalità per Droulers


Premio alla professionalità. E' il riconoscimento del Rotary club Como Baradello che ogni anno sceglie una figura di spicco della provincia di Como. E quest'anno il prescelto è Jean Marc Droulers, amministratore di Villa d'Este, per il suo ruolo nello sviluppo di questo prestigioso hotel a cinque stelle sul lago di Como. Stasera (mercoledi 11 ore 18) la consegna del premio a Villa del Grumello di Cernobbio. A seguire, con lui anche in qualità di relatore, un convegno sul turismo e gli scenari futuri in una stagione di crisi nera.



A proposito di crisi nera, chissa come sarà andato il 2008?
Ma sopratutto come andrà il 2009? Cosa si inventera il Droulers?
Nella crisi del 2001-2002, dopo le torri gemelle, non calò i prezzi nemmeno di un euro, e forse anche questa volta sarà la strategia.

Io comunque, se ci fosse qualcuno interessato a vendere, sarei disposto a comperarle.
Resto in attesa, del bilancio 2008, dell'eventuale dividendo e degli eventuali venditori.


saluti
tecno
 
Quest'anno una piccola novità......

l'assemblea si svolgerà a Firenze e non sul lago di Como a Cernobbio in seconda convocazione IL 13 MAGGIO ALLE ORE 15 come da comunicazione uscita oggi sul Sole 24 ore. QUI : http://www.villalamassa.com/ita_t0_thehotel.html

Chissà come mai? Sono veramente curioso.

saluti
tecno
 
Il puzzle inizia a comporsi....
Eccolo quà lo scherzetto:

Questi qui son proprio "birichini" .....

http://www.villadeste.it/investor_re...tampa_2009.pdf


utile netto 2008 7,7 milioni (bene, anzi benissimo)

dividendo, per dirla alla Mourigno, "sero". (malissimo)

All'assemblea verrà chiesto di approvare, come dice il comunicato suddetto:
".......nella logica della tradizionale politica di prudenza finanziaria, verrà proposto di trasferire integralmente il risultato d'esercizio a riserva straordinaria".


saluti
tecno
 
ho rispolverato....

questa vecchia intuizione del mitico Steffan :) (dai, torna da noi)....

per annunciare con non poco orgoglio lombardo

che il Villa d'Este è stato nominato oggi da una speciale giuria

il MIGLIORE HOTEL DEL MONDO

per ubicazione, qualità dei servizi, cucina, arredi, conduzione ecc.

ricordo che si tratta di una SPA e dispone di uno stupendo parco da golf un pò decentrato, a 2 passi da casa mia.

ciao Steffan :bow:
 

Allegati

  • 1_z.jpg
    1_z.jpg
    54,2 KB · Visite: 6.744
Anche l'altro hotel di Villa d'Este non ha voluto essere da meno.......



BAGNO A RIPOLI: VILLA LA MASSA RICEVE AL WESTIN PALACE DI PARIGI IL PRIX VILLÉGIATURE 2009 COME MIGLIOR ACCOGLIENZA E SERVIZIO IN EUROPA

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che Villa La Massa ha vinto il Prix Villégiature 2009 come miglior accoglienza e servizio in Europa.

Al Westin Palace di Parigi, la giuria, composta da giornalisti delle maggiori testate e emittenti televisive internazionali e da alcuni direttori di grandi hotel europei, ha consegnato il premio a Marco Montagnani, direttore di Villa La Massa, che ha dichiarato: “È un riconoscimento molto importante perché premia lo charme dell’ospitalità italiana che è ancora capace di far sentire gli ospiti accolti nella loro unicità. Sembra che le antiche dimore e il loro fascino abbiano qualche volta la meglio sul lusso talvolta sfrenato - ma senz’altro più standardizzato - delle grandi catene alberghiere. Ai bordi dell’Arno, a dieci minuti da Firenze, Villa La Massa ospita i suoi clienti nella tranquillità di una lussuosa villa di campagna del 1500. L’accoglienza attenta e professionale del personale insieme alla naturalezza nei modi contribuisce a dare al cliente un’ospitalità con il cuore. Villa La Massa fa parte del gruppo Villa d’Este dal 1998 e della Small Leading Hotels of the World”.
“È un riconoscimento importantissimo per Villa La Massa, ma anche per il nostro territorio – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo Locale Alessandro Calvelli -. Sapere che, nel nostro Comune, vi sono aziende e società che gestiscono ad altissimo livello il turismo è per noi un elemento di grande soddisfazione. Crediamo anche che questo riconoscimento possa fungere da stimolo per tutte le altre aziende economiche, produttive e sociali di Bagno a Ripoli per migliorarsi e raggiungere traguardi di qualità sempre più ambiziosi a livello internazionale. La qualità è uno dei nostri obiettivi, e lo è anche nel modo di gestire il territorio e di farlo crescere. Per questo, ci sentiamo pienamente soddisfatti di questo risultato e auguriamo ogni bene a Villa La Massa”.



http://www.webluxe.net/alberghi-tur...egiature-2009-per-la-migliore-accoglienza.htm


Bene,molto bene.

saluti
tecno
 
Ha il sito internet nuovo. www.villadeste.com
Veramente bello.

In quest'anno 2009, dove l'azienda Villa d'Este ha raccolto questi 2 magnifici premi, anno molto duro per il turismo italiano, chissà come si sarà comportata?

Mantenere i numeri dello scorso anno sarebbe un gran bel risultato.

Vedremo fra qualche mesetto.

saluti
tecno
 
In questi giorni riapre ufficialmente la stagione Villa d'Este 2010.

Tra i primi appuntamenti importanti c'è sicuramente il Concorso d'eleganza per auto che si svolge dal 1929.

Ecco dei link:
http://www.concorsodeleganzavilladeste.com/

http://www.duemotori.com/news/event...l_25_aprile_appuntamento_sul_lago_di_Como.php

Un'azienda o un'Hotel come questo, che è al suo 137° bilancio e che ha manifestazioni come il Concorso d'eleganza dal 1929 e quindi testimoni assolute di un elogio alla costanza, alla bellezza e al pensiero lento, fanno da contraltare alla velocità, alla bruttezza e all'incuria con cui si buttan via cose, manifestazioni e anche persone in questi nostri tempi.
Tutto si calpesta.

tecno
 
qualcuno sa niente su assemblea dei soci e politica di dividendo per 2010?
 
Ammiro il vostro scrupoloso interesse in Villa d'Este e Villa la Massa.

Quest'anno assemblea il 7 maggio scorso al Palace Hotel, 3300000 di utile e zero dividendo... forse lo sapevate gia!!!

La finanziaria lago (rumors) ha acquistato 9000 azioni dai piccoli azionisti a 15 euro....

Voi avete altre notizie... su villa d'este spa??? :confused:
 
Caro Bentornato..... con questo nick metti paura..... comunque, io non ho notizie, ma all'assemblea le cifre che giravano sul prezzo dei pochi pacchetti che passano di mano erano intorno ai 15 euro.
Questo fatto che non danno dividendo è secondo me una strategia per togliere ossigeno a noi piccoli. E ci stanno riuscendo.

Comunque, per quanto mi riguarda se contattato (via mp) sono disposto anche a offrire qualcosa in più di 15 euro.


saluti
tecno
 
Caro Tecno,

Visto che sono nuovo del forum e capisco poco di finanza... ma ne sono affascinato... ho scelto questo titolo perche tutto deve avere una storia e riprende il titolo di un nuovo album del grande Ligabue , quindi non spaventarti...
la strategia è che vogliono appropriarsi del pacchetto di minoranza in mano appunto ai molti soci... ora sono da due anni con il 65 e qualcosa... vogliono stressare il sistema per far vendere ... e poi fare l'operazione con il 100% (rumors) e stravendere....
altra cosa... come posso entrare in contatto con un pool di imprenditori lungimirante per acquisire una compagnia alberghiera ... servono 120./140 milioni di euri... o meglio 30 cash il resto a debito... visto che gli immobili sono a leasing... la gestione paga e c'e' stato un rendimento che nel 2008 è arrivato al 7% ovvio dopo la crisi è sceso.... tu mi puoi aiutare... grazie mille
 
Visto che sono nuovo del forum e capisco poco di finanza... ma ne sono affascinato... ho scelto questo titolo perche tutto deve avere una storia e riprende il titolo di un nuovo album del grande Ligabue , quindi non spaventarti...
la strategia è che vogliono appropriarsi del pacchetto di minoranza in mano appunto ai molti soci... ora sono da due anni con il 65 e qualcosa... vogliono stressare il sistema per far vendere ... e poi fare l'operazione con il 100% (rumors) e stravendere....
altra cosa... come posso entrare in contatto con un pool di imprenditori lungimirante per acquisire una compagnia alberghiera ... servono 120./140 milioni di euri... o meglio 30 cash il resto a debito... visto che gli immobili sono a leasing... la gestione paga e c'e' stato un rendimento che nel 2008 è arrivato al 7% ovvio dopo la crisi è sceso.... tu mi puoi aiutare... grazie mille[/QU






Probabilmente è come dici te, è probabile che cercano di ratrellare il rastrellabile....
e il tempo e l'economia è dalla loro parte, ma al 100% non ci arrivano stai tranquillo,
Solo che non devono esagerare troppo, il troppo non va mai bene, sai com'è di questi tempi con questa fame di soldini da parte dei governi, arriva una "similpatrimoniale" e quel gruzzolo di cash faticosamente accantonato anno dopo anno può darsi che venga ridimensionato, se non decimato.
Per quanto riguarda la seconda parte, non ti posso aiutare di certo, ma se tu pensi di voler scambiare due parole più approfondite anche su Villa d'Este, mandami un messaggio privato via forum.

saluti
tecno
 
come faccio a mandarti un messaggio privato nel forum... sono migliaia e non mi ritrovo ... SORRY!!!:wall::confused:
 
Per due giorni Rupert Murdoch ha affittato l'intera Villa d'Este per festeggiare i dieci anni del matrimonio del figlio......
dice l'articolo che purtroppo il tempo non ha dato una mano.
Tutto ciò, comunque, se mai ce ne fosse bisogno, rafforza la reputazione internazionale della struttura, e se Murdoch aveva deciso di esser lì a festeggiare vuol dire che in giro per il mondo, di meglio non c'è molto.

http://archiviostorico.corriere.it/2010/giugno/20/Murdoch_per_festa_del_figlio_co_8_100620034.shtml

Curioso l'articolo, e curiosa anche la particolarità della data:
anch'io ieri ho festeggiato l'anniversario di matrimonio...... ma non sono James Murdoch... :D

saluti
tecno
 
Se vuoi c'e' in vendita castadiva
 
Indietro