Stasera Otto e Mezzo: Italia-Svizzera vs Renzi-Travaglio-Giannini

mi chiedo come mai abbia accettato (ci sarà un motivo...), comunque apprezzabile che accetti il confronto, per il resto...non ha praticamente risposto a nulla.

Ha accettato per i suoi fan, sa bene che gli altri non li convince più. I suoi fan (o chi non può vedere Travaglio e Gruber) o la stragrande maggioranza di loro, domani posteranno commenti e video del tipo "li ha asfaltati", "non li ha fatti parlare", "un mito, un grande", "un perseguitato"

E' stato uno spettacolo preparato a tavolino ad uso e consumo della sua parte, da compattare. Ha attaccato pesantemente in anticipo, invece di rispondere ha iniziato subito a dare del pregiudicato a Travaglio, e ha tentato di farlo con Giannini (che ha smentito di aver mai fatto scuse per evitare condanne nè speso un centesimo per non essere denunciato)

Dubito che guadagnerà voti da questa sceneggiata, dove insultava volutamente e in anticipo, il suo obiettivo è non perdere i pochi che ha e dare, a chi apprezza decisionismo e mascella volitiva scambiandoli per doti di un leader.

Ma per gli altri, uno schifo e uno squallore senza confini, siamo sui livelli della Santanchè durante il governo Berlusconi quando spalleggiata dal sallusti di allora trattavano travaglio nello stesso modo (e infatti travaglio ha ricordato quei momenti in trasmissione), la differenza è che allora travaglio parlava solo alla fine, pacatamente, con un autocontrollo invidiabile. Adesso non lo fa più
 
Ultima modifica:
emblematico il breve filmato visto tempo fa sul bulletto di Rignano mentre passava tra i banchi di Montecitorio, un colpetto sullo smartphone di uno, un colpetto sulla pelata dell'altro e una manata sul banco di un altro, robe che neanche a scuola... KO!:censored:
 
Renzi ne è uscito male. Rancoroso, sfuggente, acido e poco lucido. È vero anche che era indifendibile.
 
ahahah grandissimo Renzi, 1vs3 ma ha sfottuto alla grande Travaglio "vedovella di Conte" e pluricondannato diffamatore. SI GODE!
 
Renzi ne è uscito male. Rancoroso, sfuggente, acido e poco lucido. È vero anche che era indifendibile.

Ne è uscito malissimo per il 98% degli ascoltatori, ma sicuramente non per il 2% che lo vota.
 
Comunque risulta ancora più odioso di quanto mi ricordavo, si sta imbestialendo anche la Gruber

la Gruber dovrebbe parlare di meno
nel frattempo si è presa un po di schiaffoni pure lei
 
Ho guardato gli ultimi minuti. Renzi era questo già quando era sindaco, niente di nuovo.
La cosa che mi fa sorridere è che venga accettato e ben considerato dalla società, quando ha caratteristiche assimilabili a quelle di un sociopatico.
 
Ho guardato gli ultimi minuti. Renzi era questo già quando era sindaco, niente di nuovo.
La cosa che mi fa sorridere è che venga accettato e ben considerato dalla società, quando ha caratteristiche assimilabili a quelle di un sociopatico.

renzi è l'erede di verdini, ma con molto piu fascino :eek: quindi il suo posto in società è assicurato
è un idolo dei tifosi dei politici faccendieri e maneggioni del tipo cinico e spregiudicato
che in italia hanno una grande scuola e un nutrito seguito
 
Scusate, vivo all'estero da tempo..
Potete dirmi perche' aprite cosi' spesso 3d su questo Renzi?

:confused:
 
Non l'ho visto ma se ha messo a tacere quel Torquemada di Travaglio è stato grande . Quando c'è la replica ??
 
Ha accettato per i suoi fan, sa bene che gli altri non li convince più. I suoi fan (o chi non può vedere Travaglio e Gruber) o la stragrande maggioranza di loro, domani posteranno commenti e video del tipo "li ha asfaltati", "non li ha fatti parlare", "un mito, un grande", "un perseguitato"

E' stato uno spettacolo preparato a tavolino ad uso e consumo della sua parte, da compattare. Ha attaccato pesantemente in anticipo, invece di rispondere ha iniziato subito a dare del pregiudicato a Travaglio, e ha tentato di farlo con Giannini (che ha smentito di aver mai fatto scuse per evitare condanne nè speso un centesimo per non essere denunciato)

Dubito che guadagnerà voti da questa sceneggiata, dove insultava volutamente e in anticipo, il suo obiettivo è non perdere i pochi che ha e dare, a chi apprezza decisionismo e mascella volitiva scambiandoli per doti di un leader.

Ma per gli altri, uno schifo e uno squallore senza confini, siamo sui livelli della Santanchè durante il governo Berlusconi quando spalleggiata dal sallusti di allora trattavano travaglio nello stesso modo (e infatti travaglio ha ricordato quei momenti in trasmissione), la differenza è che allora travaglio parlava solo alla fine, pacatamente, con un autocontrollo invidiabile. Adesso non lo fa più

Chiedo per il solito amico. Per caso erano tre contro uno ???
 
ha sempre quel sorrisino ebete da prendere a schiaffi

mi chiedo come mai abbia accettato (ci sarà un motivo...), comunque apprezzabile che si sia sottoposto ad un confronto, per il resto...non ha praticamente risposto a nulla.

Ha accettato per i suoi fan, sa bene che gli altri non li convince più. I suoi fan (o chi non può vedere Travaglio e Gruber) o la stragrande maggioranza di loro, domani posteranno commenti e video del tipo "li ha asfaltati", "non li ha fatti parlare", "un mito, un grande", "un perseguitato"

E' stato uno spettacolo preparato a tavolino ad uso e consumo della sua parte, da compattare. Ha attaccato pesantemente in anticipo, invece di rispondere ha iniziato subito a dare del pregiudicato a Travaglio, e ha tentato di farlo con Giannini (che ha smentito di aver mai fatto scuse per evitare condanne nè speso un centesimo per non essere denunciato)

Dubito che guadagnerà voti da questa sceneggiata, dove insultava volutamente e in anticipo, il suo obiettivo è non perdere i pochi che ha e dare, a chi apprezza decisionismo e mascella volitiva scambiandoli per doti di un leader.

Ma per gli altri, uno schifo e uno squallore senza confini, siamo sui livelli della Santanchè durante il governo Berlusconi quando spalleggiata dal sallusti di allora trattavano travaglio nello stesso modo (e infatti travaglio ha ricordato quei momenti in trasmissione), la differenza è che allora travaglio parlava solo alla fine, pacatamente, con un autocontrollo invidiabile. Adesso non lo fa più

Chiedo per il solito amico. Per caso erano tre contro uno ???

Come ha iniziato a parlare Travaglio Renzi lo ha provocato ridendo come se parlasse un idiòta e invece di entrare nel merito ha iniziato subito a dargli del pregiudicato per condanne (credo parlasse di dieci nel civile e una nel penale) irrilevante in rapporto al numero incalcolabile di articoli, conferenze, pubblicazioni, interviste che Travaglio ha messo insieme da quando lavora come giornalista

Ha usato tutte le tecniche di delegittimazione previste dai manuali, al punto che Travaglio ha notato l'analogia con le stesse tecniche usate contro di lui ai tempi di Berlusconi dalle Santanchè e dai Sallusti di turno (io stesso ricordo perfettamente uno di quegli scontri) e la Gruber alla fine glielo ha rinfacciato apertamente.

Leggi pure il mio intervento (il terzo che quoto), e uno dei primi #2 che ho scritto in questa discussione prima che iniziasse il confronto.

E' del tutto inutile un dibattito con Renzi, Renzi è arrivato a questo incontro con un disegno ben preciso, compattare quel 2% su scala nazionale dei suoi e di chi non può vedere Travaglio, non certo per convincere tutti gli altri.

Renzi in fondo è più da compatire, un leone da tastiera che si guarderebbe bene dal provocare pubblicamente nello stesso modo il principe arabo, sa bene cosa gli toccherebbe in quel caso. La storia di questo confronto televisivo era già scritto, vedi mio post #2, scritto prima del confronto, anche se in effetti da Renzi mi aspettavo meno provocazioni e più tentativo di argomentare.

Mi conforta che prima o poi pesterà i piedi alla persona sbagliata e allora pagherà tutto insieme, dopo aver perso il sostegno elettorale.

Per i suoi sostenitori provo solo una certa compassione ma anche una sincera invidia per la tenuta del loro stomaco, mi farebbe molto comodo, mi conforta lo schifo bipartizan, si legge anche qui, della maggior parte dell'elettorato, l'ho scritto molte volte, non serve delegittimarlo, basta vederlo all'opera come ha fatto questa sera, senza filtri, e si capisce tutto.

Chiarito ciò non ho altro tempo da perdere, me ne vado a nanna, così domani avrò più tempo per occuparmi di cose più serie.
 
Come ha iniziato a parlare Travaglio Renzi lo ha provocato ridendo come se parlasse un idiòta e invece di entrare nel merito ha iniziato subito a dargli del pregiudicato per condanne (credo parlasse di dieci nel civile e una nel penale) irrilevante in rapporto al numero incalcolabile di articoli, conferenze, pubblicazioni, interviste che Travaglio ha messo insieme da quando lavora come giornalista

Ha usato tutte le tecniche di delegittimazione previste dai manuali, al punto che Travaglio ha notato l'analogia con le stesse tecniche usate contro di lui ai tempi di Berlusconi dalle Santanchè e dai Sallusti di turno (io stesso ricordo perfettamente uno di quegli scontri) e la Gruber alla fine glielo ha rinfacciato apertamente.

Leggi pure il mio intervento (il terzo che quoto), e uno dei primi #2 che ho scritto in questa discussione prima che iniziasse il confronto.

E' del tutto inutile un dibattito con Renzi, Renzi è arrivato a questo incontro con un disegno ben preciso, compattare quel 2% su scala nazionale dei suoi e di chi non può vedere Travaglio, non certo per convincere tutti gli altri.

Renzi in fondo è più da compatire, un leone da tastiera che si guarderebbe bene dal provocare pubblicamente nello stesso modo il principe arabo, sa bene cosa gli toccherebbe in quel caso. La storia di questo confronto televisivo era già scritto, vedi mio post #2, scritto prima del confronto, anche se in effetti da Renzi mi aspettavo meno provocazioni e più tentativo di argomentare.

Mi conforta che prima o poi pesterà i piedi alla persona sbagliata e allora pagherà tutto insieme, dopo aver perso il sostegno elettorale.

Per i suoi sostenitori provo solo una certa compassione ma anche una sincera invidia per la tenuta del loro stomaco, mi farebbe molto comodo, mi conforta lo schifo bipartizan, si legge anche qui, della maggior parte dell'elettorato, l'ho scritto molte volte, non serve delegittimarlo, basta vederlo all'opera come ha fatto questa sera, senza filtri, e si capisce tutto.

Chiarito ciò non ho altro tempo da perdere, me ne vado a nanna, così domani avrò più tempo per occuparmi di cose più serie.

La cosa che mi lascia perplesso è la tua ammirazione per Travaglio, fazioso tra i faziosi , insultante e repulsivo quando attacca una persona .

Adesso si è messo a fare l'Anti Draghi per difendere il suo amico Conte .


Chiaro che è come paragonare Ambra angioini ad Anna Magnani , ma non si rende conto del ridicolo di certi attacchi e di come la sua credibilita' anche passata, scompaia .

Con Renzi pare avere una sorta di odio assoluto.

Travaglio è uno che , se fosse vissuto durante il fascismo , avrebbe fatto fucilare i suoi oppositori . non prima di averli torturati un poco . E un Beria . E a proposito di risolini, avrai notato il risolino di odio e disprezzo e irrisione totale verso chiunque non sia d'accordo con lui.

I risolini di renzi sono buffetti in confronto all'odio che trapela dallo sguardo di travaglio
 
Mah.
Ma andiamo con ordine e partiamo dall'origine:
94000 pagine di inchiesta ma per fare che? Leggono e piattellano alla stampa migliaia di email, pedinano, controllano email, ascoltano centinaia di telefonini sotto controllo etcetc. E quale è il reato poi? boh. Ma scherziamo??? In un paese dilaniato dalla mafia e con il 40/45% del territorio ed una regione Sicilia che evade serialmente.
Ma per fare che? Io mi sveglio ipotizzo un reato a carico di X ergo mi metto ad indagare.. Mah.

Troppi interventi che leggo sono votati alla antipatia che innegabilmente MR suscita. Ma il problema che MR pone ed è sul tappeto è reale ed innegabile.
Inoltre:
E' impressionante l'enorme imbarazzo che la sinistra che è ben rappresentata in quella trasmissione suscita. Un fuoco di fila ove si evidenziano i metodi che usano contro gli avversari politici - Gruber al solito faziosissima come gli altri due, eppure ne sono usciti malconci. Peraltro Arabia Saudita piaccia o non piaccia è un grosso benzinaro del pianeta, soprattutto ora che abbiamo di nuovo una nuova cortina di ferro e gli USA hanno intere basi militari lì, hanno rapporti strettissimi nonostante un membro di quel principato gli abbia tirato giu' due grattacieli e 3400 morti... C'è un paese che era 4 al mondo e dopo 30 anni di questa sinistra e di questi metodi è nel baratro con una povertà dilagante ed una disoccupazione spaventosa, una desertificazione industriale cui è veramente difficile non trovare un nesso con quel modo di gestire.
Tornando alla trasmissione ho provato un serio ribrezzo vedere quei giornalisti che cercavano di azzannare Renzi(per il quale nn nutro chissà quale simpatia) e lui con una memoria ed una lucidità incredibile li rintuzzava e ridicolizzava... Gruber poi con quel "pensi ai fatti suoi" ha toccato un ulteriore vetta di ... simpatia per nn dire altro.
 
Come ha iniziato a parlare Travaglio Renzi lo ha provocato ridendo come se parlasse un idiòta e invece di entrare nel merito ha iniziato subito a dargli del pregiudicato per condanne (credo parlasse di dieci nel civile e una nel penale) irrilevante in rapporto al numero incalcolabile di articoli, conferenze, pubblicazioni, interviste che Travaglio ha messo insieme da quando lavora come giornalista

Ha usato tutte le tecniche di delegittimazione previste dai manuali, al punto che Travaglio ha notato l'analogia con le stesse tecniche usate contro di lui ai tempi di Berlusconi dalle Santanchè e dai Sallusti di turno (io stesso ricordo perfettamente uno di quegli scontri) e la Gruber alla fine glielo ha rinfacciato apertamente.

Leggi pure il mio intervento (il terzo che quoto), e uno dei primi #2 che ho scritto in questa discussione prima che iniziasse il confronto.

E' del tutto inutile un dibattito con Renzi, Renzi è arrivato a questo incontro con un disegno ben preciso, compattare quel 2% su scala nazionale dei suoi e di chi non può vedere Travaglio, non certo per convincere tutti gli altri.

Renzi in fondo è più da compatire, un leone da tastiera che si guarderebbe bene dal provocare pubblicamente nello stesso modo il principe arabo, sa bene cosa gli toccherebbe in quel caso. La storia di questo confronto televisivo era già scritto, vedi mio post #2, scritto prima del confronto, anche se in effetti da Renzi mi aspettavo meno provocazioni e più tentativo di argomentare.

Mi conforta che prima o poi pesterà i piedi alla persona sbagliata e allora pagherà tutto insieme, dopo aver perso il sostegno elettorale.

Per i suoi sostenitori provo solo una certa compassione ma anche una sincera invidia per la tenuta del loro stomaco, mi farebbe molto comodo, mi conforta lo schifo bipartizan, si legge anche qui, della maggior parte dell'elettorato, l'ho scritto molte volte, non serve delegittimarlo, basta vederlo all'opera come ha fatto questa sera, senza filtri, e si capisce tutto.

Chiarito ciò non ho altro tempo da perdere, me ne vado a nanna, così domani avrò più tempo per occuparmi di cose più serie.

Ma sai Renzi per certi versi si può dire che ha applicato ai grillini ciò che ha fatto lui a se stesso, ovvero è bastato lasciarlo governare per farlo autodistruggere. Di Travaglio purtroppo non ho la tua immensa o meglio notevole ammirazione - Troppo poco lucido, troppo incline a servire una sua personale idea di rettitudine, che gli impedisce di vedere realmente con chi a che fare e soprattutto perde di vista il bene superiore della nazione, troppo fazioso ed inquadrato nel giustizialisimo sinistro. E' oramai desueto e fuori tempo. il suo modus operandi è un reperto antico cristallizzato nei 90 - ed è oramai ora, anzi lo è da tempo di cambiare pagina. Giannini mah piu' lo vedo e meno mi piace troppo troppo ma troppo fazioso, ma basta. ... Peraltro: osservo che hanno reso il compito a Renzi estremamente facile nell'eluderli e rintuzzarli: domande chilometriche strafaziose, dei mini sermoni che nn si potevano davvero sentire... In un attimo una vecchia volpe come Renzi li ha fatti su inclusa la conduttrice. Imparassero ad essere concisi semplici ... e sarebbero molto piu' efficaci. Ma la prosopopea sinistra ed il suo inguaribile senso di superiorità...
 
Ultima modifica:
La cosa che mi lascia perplesso è la tua ammirazione per Travaglio, fazioso tra i faziosi , insultante e repulsivo quando attacca una persona .

Adesso si è messo a fare l'Anti Draghi per difendere il suo amico Conte .


Chiaro che è come paragonare Ambra angioini ad Anna Magnani , ma non si rende conto del ridicolo di certi attacchi e di come la sua credibilita' anche passata, scompaia .

Con Renzi pare avere una sorta di odio assoluto.

Travaglio è uno che , se fosse vissuto durante il fascismo , avrebbe fatto fucilare i suoi oppositori . non prima di averli torturati un poco . E un Beria . E a proposito di risolini, avrai notato il risolino di odio e disprezzo e irrisione totale verso chiunque non sia d'accordo con lui.

I risolini di renzi sono buffetti in confronto all'odio che trapela dallo sguardo di travaglio

E' evidente che MR giganteggia nei confronti di un Travaglio, ma nn ingigantiamo troppo la cosa, su: che MT ai tempi del comunismo (essendo MT di sinistra è relativamente difficile che possa essere in un contesto fascista, c'est ne pas?) possa essere stato in grado di far fucilare torturare qualcuno ... maddai ebbasta con queste cose ed atteniamoci alla trasmissione ed al presente,su, che ce ne è già abbastanza. Hai ragione quando il suo antidraghismo lo rende ridicolo, soprattutto quando si pensa al governo di Conte che in piena pandemia facevano gli stati generali, i banchi a rotelle mollavano i 41 bis e correvano appresso ai cittadini con l'elicottero, oppure (e nessuno indaga..) regalavano mascherine lla Cina e presuntamente condannavano i nostri medici a morte certa ... il tutto con 4/500 miliardi di debito in piu'..
 
Ultima modifica:
Come ha iniziato a parlare Travaglio Renzi lo ha provocato ridendo come se parlasse un idiòta e invece di entrare nel merito ha iniziato subito a dargli del pregiudicato per condanne (credo parlasse di dieci nel civile e una nel penale) irrilevante in rapporto al numero incalcolabile di articoli, conferenze, pubblicazioni, interviste che Travaglio ha messo insieme da quando lavora come giornalista

Ha usato tutte le tecniche di delegittimazione previste dai manuali, al punto che Travaglio ha notato l'analogia con le stesse tecniche usate contro di lui ai tempi di Berlusconi dalle Santanchè e dai Sallusti di turno (io stesso ricordo perfettamente uno di quegli scontri) e la Gruber alla fine glielo ha rinfacciato apertamente.

Leggi pure il mio intervento (il terzo che quoto), e uno dei primi #2 che ho scritto in questa discussione prima che iniziasse il confronto.

E' del tutto inutile un dibattito con Renzi, Renzi è arrivato a questo incontro con un disegno ben preciso, compattare quel 2% su scala nazionale dei suoi e di chi non può vedere Travaglio, non certo per convincere tutti gli altri.

Renzi in fondo è più da compatire, un leone da tastiera che si guarderebbe bene dal provocare pubblicamente nello stesso modo il principe arabo, sa bene cosa gli toccherebbe in quel caso. La storia di questo confronto televisivo era già scritto, vedi mio post #2, scritto prima del confronto, anche se in effetti da Renzi mi aspettavo meno provocazioni e più tentativo di argomentare.

Mi conforta che prima o poi pesterà i piedi alla persona sbagliata e allora pagherà tutto insieme, dopo aver perso il sostegno elettorale.

Per i suoi sostenitori provo solo una certa compassione ma anche una sincera invidia per la tenuta del loro stomaco, mi farebbe molto comodo, mi conforta lo schifo bipartizan, si legge anche qui, della maggior parte dell'elettorato, l'ho scritto molte volte, non serve delegittimarlo, basta vederlo all'opera come ha fatto questa sera, senza filtri, e si capisce tutto.

Chiarito ciò non ho altro tempo da perdere, me ne vado a nanna, così domani avrò più tempo per occuparmi di cose più serie.

concordo in tutto e aggiungo che chiunque dopo aver letto inorridito il piano Rondolino l'avrebbe cestinato... invece Renzi l'ha passato al braccio destro...
 
Indietro