STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
USA
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    475,4 KB · Visite: 97
Con tutti i marchi validi che si ritrovano non vanno certamente a investire su fiat
Fiato è diventato un marchio ingombrante idem i suoi dipendenti , magari in futuro chissà, secondo me lo delistano a favore di peugeot , in fondo sarebbe anche meglio per i lavoratori
Fiato è un marchio sputtana,to , fa perdere clienti anche ad alfa ,infatti se compri un'alta gli amici ti dicono che hai comprato una fiat, ed è anche abbastanza veritiero,
Da noi vendite sui minimi ventennali, in Italia non ci sono più soldi da spennare alla gente,ancora bene se riusciamo a pagare il gas,
Ma dopo questo anno di inflazione acquisita è stato proposto qualche aumento di stipendio agli operai? O pagano sempre loro il risanamento del paese?
Credo che iniziare un discorso serio con una sparata del genere sia inutile... come sono inutili ed ignorati gli amici che poi comprano qualsiasi auto infima o rimarchiata (ne sono piene le strade e le classifiche di vendita) basti che non sia Fiat o derivati.... salvo poi lamentarsi quando chiudono, chiudo.
 
Buongiorno, ieri mi sono avvicinato ad una colonnina di ricarica per auto elettriche ed era pieno di segnali di pericolo con la scritta "accertarsi che il cavo di ricarica sia integro prima di agganciare la presa" , è questo il progresso? Per salvare l'ambiente (Cit) si rischia la vita? :mmmm:
L'auto elettrica una delle più grandi cavolate inventate nell'ultimo decennio dopo le stampanti 3d:D
 
Buongiorno, ieri mi sono avvicinato ad una colonnina di ricarica per auto elettriche ed era pieno di segnali di pericolo con la scritta "accertarsi che il cavo di ricarica sia integro prima di agganciare la presa" , è questo il progresso? Per salvare l'ambiente (Cit) si rischia la vita? :mmmm:
L'auto elettrica una delle più grandi cavolate inventate nell'ultimo decennio dopo le stampanti 3d:D
beh dovevano scrivere caricate puree guardate in aria,non ci sono stati mai teppisti nella notte in italia,è tutto sereno.Per quanto riguarda la stampante 3d diamine non funziona con la carta ma con un filo di plastica ,hai ragione.ahahahahah,ma quando c'è bisogno di una protesi la fanno in acciaio per colata negli appositi stampi come nel medioevo .
 

Velivoli elettrici, Stellantis sfida Tesla: alleanza con Archer​

Fornirà fino a 150 milioni di dollari​

commenta altre news
Economia, Trasporti · 04 gennaio 2023 - 19.10
0


Velivoli elettrici, Stellantis sfida Tesla: alleanza con Archer

(Teleborsa) - Stellantis e Archer Aviation estendono in modo significativo la loro partnership unendo le forze per produrre Midnight, il velivolo elettrico di punta di Archer, a decollo e atterraggio verticale (eVTOL). Stellantis collaborerà con Archer nella realizzazione dell'impianto di produzione annunciato di recente dall'azienda stessa a Covington, in Georgia, in cui le società prevedono di iniziare a produrre il velivolo Midnight nel 2024. "Midnight - spiega una nota - è progettato per essere sicuro, sostenibile, silenzioso e, con un carico utile previsto di oltre 1.000 libbre (454 kg), è in grado di trasportare quattro passeggeri più un pilota. Con un'autonomia di 100 miglia (161 km), Midnight è ottimizzato per viaggi back-to-back di breve distanza intorno alle 20 miglia (32 km), con un tempo di ricarica di circa 10 minuti". "Negli ultimi due anni abbiamo lavorato a stretto contatto con Archer e sono rimasto sempre positivamente impressionato dall'ingegno e dall'impegno incrollabile nei confronti dei risultati", ha dichiarato Carlos Tavares, Ceo di Stellantis. "Approfondendo la nostra partnership con Archer come investitore strategico e con piani di crescita della nostra partecipazione azionaria, dimostriamo come Stellantis stia superando i limiti per fornire una libertà di mobilità sostenibile, che non si limiti alla strada, ma arrivi fino al cielo. Sostenere Archer con la nostra esperienza produttiva è un altro esempio di come Stellantis guiderà il modo in cui il mondo si muove".









Questa partnership "unica nel settore della mobilità aerea urbana sfrutterà i rispettivi punti di forza e le competenze di ciascuna azienda per portare il velivolo Midnight sul mercato". "Archer porta il suo team internazionale di esperti in eVTOL, propulsione elettrica e certificazione, mentre Stellantis apporterà alla partnership tecnologie e competenze avanzate nell'ambito della produzione, oltre mettere a disposizione personale esperto e capitali". L'unione è destinata a consentire una rapida ascesa della produzione del velivolo per soddisfare i piani di commercializzazione di Archer, permettendo al contempo alla stessa Archer di rafforzare il proprio percorso verso la commercializzazione, aiutandola a ridurre la spesa di centinaia di milioni di dollari durante la fase di avvio della produzione. L'obiettivo per Stellantis è quello di produrre in serie il velivolo eVTOL di Archer sulla base di un contratto in esclusiva. "Il continuo riconoscimento da parte di Stellantis dei progressi di Archer verso la commercializzazione, e l'impiego attuale di importanti risorse per costruire con noi il velivolo Midnight, pone Archer in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza", afferma Adam Goldstein, fondatore e Ceo di Archer. "Le nostre due aziende stanno compiendo insieme questi passi importanti per realizzare l'opportunità unica di ridefinire il trasporto urbano per un'intera generazione."

Stellantis "fornirà fino a 150 milioni di dollari di capitale azionario per un potenziale utilizzo a discrezione di Archer nel 2023 e nel 2024, a condizione che vengano raggiunti determinati traguardi aziendali che Archer prevede di conseguire nel 2023". Lo annuncia il gruppo che ha reso noto oggi un potenziamento della partnership con Archer per la produzione di velivoli elettrici, in particolare il Midnight. "Stellantis intende inoltre aumentare la propria partecipazione strategica mediante futuri acquisti di azioni di Archer sul mercato aperto. Queste azioni, unitamente agli altri elementi di questa partnership, consentiranno a Stellantis di diventare un investitore di riferimento a lungo termine in Archer.

"Il 2023 è iniziato molto bene con la partnership con Archer. Per noi è tutto sulla libertà della mobilità pulita, sicura e sostenibile". Lo afferma l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares "Abbiamo un profondo rispetto per Tesla, è molto competitiva. Abbiamo raggiunto un livello di sofisticatezza che ci consente di sfidare altre case, inclusa Tesla. La nostra tecnologia è pronta, vogliamo competere" e "competeremo con Tesla": "cercheremo di batterla" anche se "non sarà facile prosegue Tavares che aggiunge. "Siamo nel racing mode".


Ti potrebbero interessare anche
 
Credo che iniziare un discorso serio con una sparata del genere sia inutile... come sono inutili ed ignorati gli amici che poi comprano qualsiasi auto infima o rimarchiata (ne sono piene le strade e le classifiche di vendita) basti che non sia Fiat o derivati.... salvo poi lamentarsi quando chiudono, chiudo.
Nella vita ho comprato molti modelli fiat, non ho pregiudizi ,però li ho sempre comprati quando il rapporto prezzo " diciamo qualità " e stato conveniente per il mio portafoglio, non vado a comprarmi una fiat per ideali o per far arricchire elkann , né tanto meno per mantenere il posto di lavoro dei dipendenti,
Queste sono cose che deve fare la società costruendo auto buone che piacciono e al prezzo giusto per battere la concorrenza,
Io con i miei 3risparmi derivanti da duro lavoro se permetti mi compro i. Prodotto più conveniente per il mio portafoglio,
Questi non guardano in faccia a nessuno , guarda con la Juventus cosa hanno fatto agli azionisti, due aumenti di hcapitale, stipendi da favola nel cda e ora sono nuovamente sull'orlo del fallimento e vogliono de listarla ricomprandosela per pochi spicci,,,,,,,,,
E io secondo te mi dovrei fare dei problemi per ingrassare il loro portafoglio .?
Avevano la 500x una signora macchina che però la vendevano molto cara, on era meglio venderla ad un prezzo competitivo facendo dei bei numeri recuperando quote di mercato e facendo lavorare la fabbrica a pieno regime?
NO È STATO MEGLIO FARNE MENO CON PIÙ UTILI , meno operai da pagare e gli altri in cassa integrazione, a spese del paese ,mentre loro si spostano le sedi per pagare meno tasse e poi ti lamenti che non fai quote di mercato dando la colpa agli italiani?
E perché nel bum dei mini suv invece di mandare in pensione la punto non hanno fatto un mini crossover di medio valore che sarebbe stato venduto a piene mani ?
Forse perché gli interessava più trovare un socio per uscire dal mercato che cercare di risanare l'azienda, perché sprecare soldi in nuovi progetti se voglio disfarmene?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ieri mi sono avvicinato ad una colonnina di ricarica per auto elettriche ed era pieno di segnali di pericolo con la scritta "accertarsi che il cavo di ricarica sia integro prima di agganciare la presa" , è questo il progresso? Per salvare l'ambiente (Cit) si rischia la vita? :mmmm:
soprattutto quando pioveOK!:rotfl:


...comunque ancora non mi è capitato di avvicinarmi ad una colonnina... ho sempre e solo caricato a casa
 
Scusate non vi pare che i risultati in USA siano deludenti se confrontati con i competitors in particolare GM?
Caspita meno 16%.....
bisogna valutare sempre i margini...in questa fase storica , sembra che a diminuzione dei pezzi venduti ci sia un'enorme crescita dei guadagni (hai presente "putin" con il gas e il petrolio dopo le sanzioni e fino a 3 mesi fa? la differenza è che per putin è durato qualche mese, per tavares sembra strutturale)
 
bisogna valutare sempre i margini...in questa fase storica , sembra che a diminuzione dei pezzi venduti ci sia un'enorme crescita dei guadagni (hai presente "putin" con il gas e il petrolio dopo le sanzioni e fino a 3 mesi fa? la differenza è che per putin è durato qualche mese, per tavares sembra strutturale)
Si certamente ma comunque un po' tutte le case in usa sono andate meglio di stellantis (Toyota + 13% , GM + 42% ) e il discorso dei margini rimane comunque un incognita . Vuoi dire che solo stellantis ha venduto meno auto a prezzi mediamente più alti ?
 
Si certamente ma comunque un po' tutte le case in usa sono andate meglio di stellantis (Toyota + 13% , GM + 42% )

le altre case vanno tutte mooolto meglio di stellantis, ma hanno tutte margini inferiori.e di gran lunga
e il discorso dei margini rimane comunque un incognita .

dici? anche quando continua a replicare, nel tempo?
Vuoi dire che solo stellantis ha venduto meno auto a prezzi mediamente più alti ?
esatto
 
le altre case vanno tutte mooolto meglio di stellantis, ma hanno tutte margini inferiori.e di gran lunga


dici? anche quando continua a replicare, nel tempo?

esatto
Grazie per le precisazioni
Ma i numeri di GM mi hanno impressionato e vedere Grand Cherokee con 25000 unità in meno mi lascia perplesso....e RAM idem
Sono proprio le auto dove si fanno margini....
 
beh, tra un mese circa , tavares ci fornirà tutti i dati di bilancio del 2022 e potremo fare confronti economici con GM , ford e tutti gli altri
 

FCA Canada reports fourth-quarter 2022 and full-year sales results, becomes #1-seller of plug-in hybrid vehicles in the country

  • 1 in 4 plug-in hybrid vehicles sold in Canada in 2022 came from a Stellantis brand
    • Jeep Wrangler 4xe remains Canada’s best-selling PHEV
  • Annual sales increase, led by Chrysler, Jeep® and Ram brands
  • Fourth quarter sales highlighted by gains for made-in-Canada Chrysler minivans and all-new Wagoneer vehicles

January 4, 2023 , Windsor, Ontario - FCA Canada today reported Q4 and full-year 2022 sales, with standout results for Chrysler, Jeep® and Ram brands, alongside a leadership position as the number-one seller of plug-in hybrid vehicles (PHEVs) in Canada.

Total 2022 sales results for FCA Canada surpassed last calendar year, rising five per cent, with 169,179 vehicles sold.

For the fourth quarter of 2022, 38,450 vehicles were sold, a decrease of two per cent versus the same period last year.

“We’re reporting a solid year of sales growth in 2022,” said David Buckingham, President and CEO, FCA Canada. “Looking forward, we have a strong product plan for 2023, including three PHEVs, plus more on the way as outlined in our Stellantis Dare Forward 2030 strategic plan. Combine all of that with once-in-a-generation investment announcements for our Canadian operations totaling over $8 billion (CAD), and 2022 will be remembered as a hallmark year.”

Sales highlights for the fourth quarter of 2022 include the Windsor, Ontario-made Chrysler Grand Caravan, Chrysler Pacifica and Chrysler Pacifica Hybrid, which combined for a quarterly increase of 187 per cent and remain the best-selling lineup of minivans in the country.

Wagoneer, the premium extension of the Jeep brand, also finished the year strong, with quarterly sales up 27 per cent versus the same period last year.

For calendar year 2022, FCA Canada secured its position as the number-one seller of plug-in hybrid vehicles in the country, with its PHEV sales rising 38 per cent year-over-year. Two of the top-five selling plug-in hybrids in Canada for 2022 were Jeep Wrangler 4xe and Chrysler Pacifica Hybrid. Jeep Wrangler 4xe remains Canada’s best-selling PHEV. Jeep Grand Cherokee 4xe is reinforcing that PHEV leadership, with a strong sales start in the latter part of 2022.

Other highlights from calendar year 2022 include an increase of 71 per cent for the Chrysler brand, led by Pacifica (up 71 per cent). The Jeep brand was up half a percentage point, led by Wrangler (up 20 per cent) and the Ram brand was up six per cent on the class-leading strength of Ram Heavy Duty (up 15 per cent).

Tomorrow at CES 2023 in Las Vegas, the Ram brand will unveil the Ram 1500 Revolution BEV Concept. Loaded with exclusive advanced technology features and based on STLA Frame, the BEV-by-design body-on-frame architecture, the Ram 1500 Revolution BEV Concept is a visionary roadmap and a glimpse into the future, showing how the leading truck brand will once again redefine the pickup truck segment.
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    290,8 KB · Visite: 43
india dicembre
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    372,6 KB · Visite: 42
C'è da aggiungere anche che non sappiamo quanto questo calo sia dovuto a difficoltà produttive (chip) e vendite.

Temo ci sarà da attendere i risultati.
 
Buongiorno, ieri mi sono avvicinato ad una colonnina di ricarica per auto elettriche ed era pieno di segnali di pericolo con la scritta "accertarsi che il cavo di ricarica sia integro prima di agganciare la presa" , è questo il progresso? Per salvare l'ambiente (Cit) si rischia la vita? :mmmm:
L'auto elettrica una delle più grandi cavolate inventate nell'ultimo decennio dopo le stampanti 3d:D
Mio cugino è rimasto folgorato solo pensando alla colonnina...fai attenzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro