STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 8th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cile marzo...5020 pezzi di cui un quarto son RAM
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    635,1 KB · Visite: 26
FERRARI FIRMA UN MEMORANDUM D’INTESA CON SAMSUNG DISPLAY PER PORTARE I SUOI SCHERMI OLED SUI PROSSIMI MODELLI DELLA CASA DI MARANELLO
  • Ferrari utilizzerà soluzioni sviluppate specificamente da Samsung Display per la Casa di Maranello
  • La firma si è tenuta nel campus di Samsung Display sito ad Asan (Corea del Sud)
Maranello, 11 aprile 2023 – Ferrari ha firmato oggi un memorandum d’intesa con Samsung Display, azienda leader nella produzione di schermi basati sulla rivoluzionaria tecnologia OLED, finalizzato allo sviluppo di soluzioni specifiche all’avanguardia per i futuri modelli del Cavallino Rampante. Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha incontrato presso il campus di Asan (Corea del Sud) JS Choi, President e CEO di Samsung Display, per la formalizzazione della firma.
Le innovazioni apportate da Samsung Display nel settore dei pannelli curvi OLED, dal peso e dalle dimensioni ridotte, consentiranno a Ferrari di integrare tecnologie all’avanguardia nei propri modelli futuri, al fine di massimizzare l’esperienza di guida.
Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha commentato: “Nel settore del lusso è fondamentale riuscire a portare l’esperienza del cliente a livelli sempre più alti. Il partenariato strategico avviato oggi con Samsung Display, volto allo sviluppo di soluzioni ad hoc per display OLED a elevatissima tecnologia, rappresenta un notevole passo in avanti nella creazione di ambienti digitali di altissima qualità per i nostri modelli futuri.”
JS Choi, President e CEO of Samsung Display, ha dichiarato: “La nostra pluriennale esperienza nel campo della tecnologia OLED ci pone nella posizione ideale per l’introduzione di display ad alta tecnologia nelle Ferrari di nuova generazione, che siano all’altezza degli elevati standard delle vetture di Maranello. La collaborazione con Ferrari aprirà certamente entusiasmanti opportunità di applicazione dei nostri punti di forza al mondo delle vetture supersportive, consolidando la nostra posizione nel mercato degli schermi OLED per il settore automotive e consentendoci così di raggiungere un livello superiore.”
 
Intendo 0.5€ come differenza tra 1.34 e 0.84
 
scusa 0.84*10000 sarebbe uguale a 5000?:o

vabbè, non ho capito cosa tu voglia sapere? delle certezze sull'andamento futuro?

se vuoi un parere, vendere prima e ricomprare dopo, personalmente, la considero una put-tanata (dove perdi pure le commissioni in acquisto e vendita e se in quel giorno va pure storto qualcosa(tipo un andamento del titolo che non ti aspettavi) , ben di più...parliamo di stellantis, eh)

ma mi fa sempre piacere sentire di gente che vende prima e ricompra dopo OK!
Intendo 0.5€ come differenza tra 1.34 e 0.84
 
ah ok, figura di mer-da mia per non esserci arrivato:wall:OK!
 
Intendo 0.5€ come differenza tra 1.34 e 0.84
secondo il mio modesto parere con la doppia tassazione conviene ancora di più , specialmente se si è in perdita " perchè pagare tasse se si è in perdita ? "
ma conviene anche se si è in gain e si hanno minus da recuperare " perchè pagare tasse senza recuperare le minus ?
nell'incertezza lo si potrebbe fare con mezza posizione ....
saluto
 
bene messo soldi in saccoccia e ripreso la mezza posizione , magari fosse sempre così :yes:
bene sto già riguadagnando 1 euro sulla mezza posizione ricomprata il 16-3-23 , va a finire che mi cambio di nuovo l'auto a gratis :D
sicuramente venderò tutto e poi ricompro , non penso che il lunedi recuperi un 8%
opinione personale poi ognuno faccia bene i suoi conti .....
saluto
 
CNH Industrial N.V.

CNH Industrial N.V.
London, April 10, 2023
CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI / MI: CNHI) today announced that its wholly owned subsidiary, CNH Industrial Capital LLC, has completed its previously announced offering of $600 million in aggregate principal amount of 4.550% notes due 2028, with an issue price of 98.857%.
The net proceeds of this offering were approximately $588 million after payment of offering and other related expenses. CNH Industrial Capital LLC intends to add the net proceeds from the offering to its general funds and use them for working capital and other general corporate purposes, including, among other things, the purchase of receivables or other assets in the ordinary course of business. The net proceeds may also be applied to repay CNH Industrial Capital LLC’s indebtedness as it becomes due.
The notes, which are senior unsecured obligations of CNH Industrial Capital LLC, will pay interest semi-annually on April 10 and October 10 of each year, beginning on October 10, 2023, and will be guaranteed by CNH Industrial Capital America LLC and New Holland Credit Company, LLC, each a wholly owned subsidiary of CNH Industrial Capital LLC. The notes will mature on April 10, 2028.
 
...e con ferrari siamo di nuovo sui massimi storici...il grafico più "bello" della storia:rotfl:
 
...e con ferrari siamo di nuovo sui massimi storici...il grafico più "bello" della storia:rotfl:
veramente
un cambiamento incredibile di tutta la galassia exor , meglio così ,dopo tanto soffrimento ci voleva una ripresa per gli agnelli ,
se restava italiana "almeno in parte " era sicuramente meglio , ma questo"al contrario della francia " è successo per colpa dei governi italiani che non hanno protetto un'industria così importante e vitale per il nostro paese.
in questo modo siamo in balia dei nuovi padroni e dobbiamo sperare che facciano scelte che tengano conto del nostro paese e mantengano la forza lavoro come minimo come quella attuale, la ripresa di alfa e maserati potrebbe essere un motivo valido per allo scopo ....
 
Se non ricordo male, il contributivo lo prendevano anche chi già lavorava (entro una certa data), direi che oggi pensioni col retributivo o miste ce ne sono poche, ovviamente ci sono quelle che vengono erogate.
E' un welfare da riformare, ma crea voti....
Da quello che so il retributivo rappresenta ancora il 90% o quasi dell'ammontare delle pensioni pagate

i pensionati più anziani hanno 100% o quasi retributivo
quegli più giovani cmq molto più del 50%, credo anche l'80%*


in valore, il retributivo è ancora il +90% delle pensioni




*praticamente chi va in pensione ora aveva in molti casi +20anni di contributi al 1995, quindi dovrebbe figurare come contributivo dal 2012 in poi e retributivo prima (in pratica 10 anni contributivo e oltre 30 con retributivo, senza contare che gli interessi maturati sono in gran parte sotto il sistema rettributivo).
In pratica + dei 3/4 (credo pure di più) del valore della pensione di chi ci va oggi è retributiva e 1/4 contributiva.
I più anziani invece ancora più retributiva (fino al 100% retr)

per chi nel `95 aveva meno di 20 anni di contributi (e in pratica comincia ad andare in pensione ora), cmq la metà è ancora calcolata retributivo




Per avere pensioni quasi tutte contributive dovranno passare ancora un paio di decenni, per avere un 80% di contributivo ai ritmi attuali credo ci vorranno altri 30/40 anni (tieni presente che anche fra chi è andato in pensione nel 2022, il retributivo rappresenta in media ancora più del 50% della pensione, in molti casi molto di più e che queste persone vivranno in media altri 20/25 anni).





in poche parole, a spanne direi che su 15% del PIL in pensioni, il 13% sono ancora calcolate con il retributivo, meno del 2% con il contributivo



ovviamente, non avendo fatto ricerca approfondita potrei sbagliare, ma credo che le proporzioni siano queste



pensioni italia.png
 
Ultima modifica:
gli unici 100% contributivo sono quelli che hanno cominciato dopo il ´96, che andranno in pensione a partire dal 2040 praticamente
 
Tra un po' arriva la doppia tassazione sul dividendo. Voi aspettate l'ultimo giorno a vendere o avete già venduto?
 
gli unici 100% contributivo sono quelli che hanno cominciato dopo il ´96, che andranno in pensione a partire dal 2040 praticamente
se mi dessero i contributi che ho versato con gli interessi maturati firmerei subito per la rinuncia della pensione e starei alla grande , il fatto è che noi che abbiamo versato dobbiamo pagare anche le laute pensioni di coloro " il pubblico " che lo stato gli ha versato soltanto i contributi figurativi , e sono pensioni di un certo valore , mica come quelle di operai e artigiani di 800 euri al mese , massimo 1000
inps prima di questo giochino era un ente sano e fortemente in attivo e lo stato che lo ha fatto finire in rosso , se i giovani non difendono le loro future pensioni la vedo brutta e piena di stenti la loro vecchiaia, chi non può dimostrare di aver versato i contributi gli andrebbe dimezzata la pensione , chi guadagna moltissimo deve pagare più contributi ma la pensione deve avere un massimale che comunque non deve andare oltre per solidarietà di chi si spacca la schiena dal mattino alla sera , non come qualcuno che prende 80k al mese e poi se gli togli 100 euri fanno causa per riaverli indietro , ma che paese siamo .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro