STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 9th

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh abbiamo ripreso la 500 a Mirafiori per cui Tichy si è liberata. Ennesimo produttore straniero che non viene in Italia....:D
Quel differenziale di costo (3x) non è recuperabile solo con una mano d opera a buon mercato. Sono processi energivori (la costruxione delle celle) e anche la materia prima se estratta in maniera "etica" ha costi non comprimibili
 
e, che lo dico a fare, Ferrari ha superato i 400 euro..new record
 

da Libero.it​

Stellantis in fuga dall'Italia: le nuove 500 verranno prodotte in Algeria​

Gli Elkann, tra le inchieste per evasione fiscale, che potrebbero ridisegnare gli assetti proprietari dell’intero impero finanziario di famiglia, e i droni di Bruno Vespa che svolazzano impunemente sopra le loro teste, hanno altro a cui pensare in queste settimane. Ma la fuga dall’Italia di Stellantis prosegue come un treno. Dopo il Marocco, dove il gruppo, tra le altre cose, produrrà la nuova Topolino, marchio iconico italiano che nelle fattezze sarà identica alla Opel Rocks-e e alla Citroen Ami, entrambe ovviamente realizzate nello stesso stabilimento di Kenitra per abbattere i costi, tocca all’Algeria (...)

Ma ho postato apposta questa frescaccia per far notare per l'ennesima volta il tono e la sostanza della campagna in atto contro Stellantis e Elkann
 
Questi giornali hanno un padrone, la politica, ed un obiettivo chiaro di screditare e infangare a comando chi non piace, e in questo momento la famiglia Elkann e tutti gli asset collegati ne fanno le spese
 
Tesla taglia la produzione in Cina, sono curioso di capire che livello di resilienza ha Tesla.
Poi in altra cosa che mi incuriosisce, ma per questa ci vorrà un po’ ancora, é come affronteranno i problemi del cambio di piattaforma e in generale l evolversi delle tecnologie produttive dentro a stabilimenti nuovi ma pensati per quelle attuali, io credo che parte del vantaggio di tesla é che partendo da zero hanno potuto scegliere il meglio.
 
Tesla taglia la produzione in Cina, sono curioso di capire che livello di resilienza ha Tesla.
Poi in altra cosa che mi incuriosisce, ma per questa ci vorrà un po’ ancora, é come affronteranno i problemi del cambio di piattaforma e in generale l evolversi delle tecnologie produttive dentro a stabilimenti nuovi ma pensati per quelle attuali, io credo che parte del vantaggio di tesla é che partendo da zero hanno potuto scegliere il meglio.
Taglia.. sono passati da 6 giorni e mezzo a 6 giorni di un impianto che lavora al 95 per cento del suo potenziale.
 
Questi giornali hanno un padrone, la politica, ed un obiettivo chiaro di screditare e infangare a comando chi non piace, e in questo momento la famiglia Elkann e tutti gli asset collegati ne fanno le spese
scusa addisino, ma che spese farebbero(me le elenchi)? gli asset collegati(mi elenchi anche questi)? ma che film stai vedendo?:wall::rotfl:
 
Quando Bmw (la serie I) ,Renault (con Nissan) e VW (con il ceo spocchioso, del siamo la Tesla europea) pensavano di essere in vantaggio sui concorrenti , sperando che finissero i soldi prima (europei e non)erano a favore e facevano a gara a chi uccideva prima i termcii. Ora sono tutti li a frignare


Stop ai motori termici in Europa, le case automobilistiche sempre più dubbiose
sono i famosi megamiliardi investiti nell'elettrico: una volta di più è dimostrato che investire tanti soldi non significa automaticamente ottenere il risultato , mentre ha conseguenza una certezza: se non lo si ottiene in pieno , i margini fanno "puff"
 
Parlavo di tutto quello che orbita attorno alla famiglia. Ginevra per i finanziamenti cinematografici, non parliamo poi della Juventus, punita oltremisura rispetto ad altri club sempre protetti, causa sull'eredità (per la verità quella se la sono creata internamente), tutto sui soliti giornali, guarda caso, scatenati dopo le divergenze tra il governo e Stellantis e Tavares.
Si parlava della campagna in atto contro Elkann, che sicuramente non produrrà nessun danno, ma che non si può ignorare
 
sono i famosi megamiliardi investiti nell'elettrico: una volta di più è dimostrato che investire tanti soldi non significa automaticamente ottenere il risultato , mentre ha conseguenza una certezza: se non lo si ottiene in pieno , i margini fanno "puff"
Non è una scelta volontaria. Per rispettare il limite di CO2 fissato per legge devono per forza vendere auto elettriche.
Infatti fu già Marchionne ad avviare la progettazione di auto elettriche.
La attuale Panda mild-hybrid emette 89 g/km. A partire dal 2026 per poter vendere 10 Panda a benzina dovranno prima vendere 2-3 elettriche che abbassino la media.

20220530PHT31729_original.jpg
 
Ultima modifica:
Parlavo di tutto quello che orbita attorno alla famiglia. Ginevra per i finanziamenti cinematografici, non parliamo poi della Juventus, punita oltremisura rispetto ad altri club sempre protetti, causa sull'eredità (per la verità quella se la sono creata internamente), tutto sui soliti giornali, guarda caso, scatenati dopo le divergenze tra il governo e Stellantis e Tavares.
Si parlava della campagna in atto contro Elkann, che sicuramente non produrrà nessun danno, ma che non si può ignorare
cioè il nulla..da come descrivevi la situazione. gli agnelli (non elkann) negli ultimi mesi sono diventati il 30% (come minimo) più ricchi di prima della "campagna"

juve, ginevra, ma di cosa stiamo parlando? oggi, novella 2000, donna moderna?
 
Non è una scelta volontaria. Per rispettare il limite di CO2 fissato per legge devono per forza vendere auto elettriche.
Infatti fu già Marchionne ad avviare la progettazione di auto elettriche.


lo criticarono fino alla settima generazione per non averlo quasi fatto o fatto in ritardo, mentre VW investiva 30 miliardi
La attuale Panda mild-hybrid emette 89 g/km. A partire dal 2026 per poter vendere 10 Panda a benzina dovranno prima vendere 2-3 elettriche che abbassino la media.

20220530PHT31729_original.jpg
...come stiamo assistendo in questo periodo, le leggi , i decreti si cambiano in USA come in europa...diciamo che i CEO con mente più aperta e un po' più lungimirante , hanno lesinato e si sono attardati...in qualche modo, lo avevano prefigurato (come sarebbe andata a finire la transizione, più lenta, che veloce...anche li non ci volevano dei geni)
 
Non serve a nulla fare previsioni su come finirà la transizione. L'unica cosa che conta è la legge e tutti vi si adeguano in ugual misura.
Oggi stanno già allestendo i modelli che metteranno in commercio nel 2027.
Se stai a lesinare o ad attardare significa che nel 2027 non avrai i modelli da vendere.
Quindi penso che nessuno stia lesinando o attardando i modelli elettrici.

Vedo invece lesinare e attardare il rinnovamento di Giulia, Stelvio e altri modelli termici. Maserati sta dismettendo praticamente tutta la gamma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro