STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 9th

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E vabè dai...anche le auto europee hanno assolutamente un senso!

Lo dico da possessore di Tesla (in vendita) e da nuovo acquirente di ID.3.
Se mi fanno il prezzo che voglio mi prendo anche una BYD ATTO 3, giusto per il gusto di metterla alla prova.

Altra cosa...praticamente è Pasqua e ancora nulla sui nuovi incentivi. A Tavares girereanno un po' o cocones...
Ormai in pratica si va a metà aprile.
Praticamente vendite al palo per colpa di un decreto annunciato ma non ancora applicato.
Ma certo e anch'io avevo valutato per un certo periodo la ID4, più che altro per le misure...però è vero che il prezzo è alto anche se poi alla fin fine dipende tutto da che tipo di utilizzo ne fai (per qualcuno la Spring va più che bene, per dire...).
Quanto agli incentivi, come giustamente fa notare Grov, chi ce li ha li spende comunque.....soldi risparmiati da parte dello stato....
 
Vai con gli sconti...
Fisker taglia i prezzi del SUV Ocean. Sconti fino a 24 mila dollari


Sai @riscossa , in verità sulla fine dei noleggi e dei leasing VW c'è un mercato parallelo che non immaginiamo, con prezzi molto diversi da quelli di autoscout o annunci ufficiali.

Si fanno una sorta di aste tra concessionari, e girano degli usati praticamente nuovi a prezzi veramente irrisori.

Tant'è che se non fosse per gli incentivi e un sacco di id.3 bacate avrei speso veramnte due spicci per una Id.3 o Id.4 seminuova con 25k km e 2 anni.
 
Vai con gli sconti...
Fisker taglia i prezzi del SUV Ocean. Sconti fino a 24 mila dollari


Sai @riscossa , in verità sulla fine dei noleggi e dei leasing VW c'è un mercato parallelo che non immaginiamo, con prezzi molto diversi da quelli di autoscout o annunci ufficiali.

Si fanno una sorta di aste tra concessionari, e girano degli usati praticamente nuovi a prezzi veramente irrisori.

Tant'è che se non fosse per gli incentivi e un sacco di id.3 bacate avrei speso veramnte due spicci per una Id.3 o Id.4 seminuova con 25k km e 2 anni.l

la piattaforma si chiama clickar e indovina un po di chi è ? Stellantis (era di Fiat) e funziona a livello europeo , ci sono anche aste per veicoli incidentati
 
Vai con gli sconti...
Fisker taglia i prezzi del SUV Ocean. Sconti fino a 24 mila dollari


Sai @riscossa , in verità sulla fine dei noleggi e dei leasing VW c'è un mercato parallelo che non immaginiamo, con prezzi molto diversi da quelli di autoscout o annunci ufficiali.

Si fanno una sorta di aste tra concessionari, e girano degli usati praticamente nuovi a prezzi veramente irrisori.

Tant'è che se non fosse per gli incentivi e un sacco di id.3 bacate avrei speso veramnte due spicci per una Id.3 o Id.4 seminuova con 25k km e 2 anni.
Bah io ho voluto sperimentare l'usato Tesla direttamente da Tesla per avere un minimo di garanzie. So che avrei potuto risparmiare qualcosa...ma su una vettura come quella ho preferito andare più possibile sul sicuro poi si vedrà...
 
Quando ho visto il messaggio mi son detto "era ora"...poi apro e vado a vedere un punto specifico che conosco e dove 3 mesi fa hanno installato 2 colonnine Acea...zero
La solita minkiata italiana pagata dai contribuenti....
Ma figurati è tutto finto. Un task che uno studente può fare in 5 ore di lavoro con le api di google e python. Le colonnine sono ovviamente censite con le coordinate visto che richiedono i permessi. Meglio non sapere quanto è costata questa cozzaglia
 
fantastico:rotfl:

sto giornalista di automotive news che ha una villa vecchia vuole entrare nel mondo degli EV e chiede di aderire al volvo program per mettere una colonnina a casa: scopre che deve rifare mezzo impianto elettrico , che solo l'appuntamento costa tipo 300 dollari e che tra scavi, nuovi cavi e colonnina ,dovrà spendere "una piccola fortuna" , così la definisce

Volvo's wallbox assessment program reveals a painful truth
 
avevo sentito da qualche parte che apple nel suo iphone ha alcuni componenti elettronici importanti che sono su licenza di brevetti cinesi , senza di essi il telefonino sarebbe fortemente ridimensionato, saràvero?
e anche che nella guerra commerciale pochi giorni fa il presidente cinese ha vietato a tutte le aziende a partecipazione statale di usare apparati che abbiano componenti intel .
e intel non può permettersi di fallire quindi FORSE meglio: CONTRO ORDINE COMPAGNI :D
 
la cina sta andando di mer-da(e proseguirà) e xi jinping abbassa la cresta:rotfl:
 
beh, gli affari sono affari(per quanto con la cina siano a rischio)...ma poi guarda, ma dove caz-zo vai a prendere gli articoli?! da una emanazione diretta della cina, che ha tutto l'interesse (proprio perchè sta andando di mer-da) a far vedere che i suoi rapporti con l'occidente si stanno normalizzando...cosa in realtà completamente falsa , dato che è palese che si stiano irrigidendo

non è proprio la fonte migliore da postare, eh:rotfl:
 
la notizia l'ho sentita dai media , poi ho cercato un articolo il primo che mi è capitato
hai sentito ieri cosa ha detto barisoni su stellantis e Elkann ?

un articolo dice pure che operano 70000 imprese americane in cina , imho mi sembrano troppe .....

I rispettivi successi della Cina e degli Stati Uniti rappresentano opportunità reciproche: questa verità è stata ripetutamente confermata da fatti e dati. Il commercio tra Cina e Stati Uniti è aumentato di oltre 200 volte dall'instaurazione delle relazioni diplomatiche, il volume degli scambi bilaterali nel 2023 ha raggiunto i 4,7 trilioni di yuan. Attualmente, più di 70.000 aziende americane investono e operano in Cina, generando profitti annuali superiori a 50 miliardi di dollari USA, il che ha anche contribuito all'economia cinese. Il commercio sino-statunitense sostiene più di 2,6 milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti. È evidente che l'essenza delle relazioni economiche e commerciali sino-statunitensi è il vantaggio reciproco.
 
Ultima modifica:
no, non so chi sia e non ho televisore e non seguo i relativi programmi
 
ah, giornalista di radio 24, embè? uno dei tanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro