STENTON : tecnica, disciplina , grafici e poche chiacchiere

Mi è andata di lusso l' entrata su Mediobanca :yes::clap:OK!
Avevo un ordine a 5.78 ed un altro appena più sopra ma sotto a 5.93...a 5.93 hanno sospeso il titolo e lo hanno fatto riaprire a 5.70 percui mi sono ritrovato entrambi gli ordini eseguiti a 5.70, proprio sul minimo, vedasi grafico allegato a 15 minuti...

Mediobanca da manuale :yes:OK!:clap::bow:
 

Allegati

  • mb11m20.GIF
    mb11m20.GIF
    22,6 KB · Visite: 354
Ciao,
A2A.....occhio che se non sale sopra il max di ieri, probabilmente la si ricopre a 0.93...sotto minimo di oggi entro short ...vediamo come si comporta, è un pezzo che non la seguivo ma ha un bel grafico, vediamo un pò.......


Presa a 1.26...qua stop categorico a 1.32 e vediamo se va a 0.93.....OK!OK!
 

Allegati

  • a2a11m20.GIF
    a2a11m20.GIF
    26,2 KB · Visite: 325
Preso anche il primo long su Cattolica a 4.98...altro ordine a 4.50 e 4.20...
 

Allegati

  • cass12m20.GIF
    cass12m20.GIF
    22,6 KB · Visite: 230
Eccolo qua Spx500...preso un pò in ritardo a 2550, stop categorico sotto minimo di oggi e forse forse lo vendo a fine giornata ( rimbalzerà fino a 2600 ? ) OK!OK!OK!
Occhiooo

mi è andata di lusso !!! Per un pelo non hanno sforato il minimo odierno per poi ripartire quando Europa ha chiuso ! Soliti furbastri americani che ringrazio per i 50 punti di Spx :p:p:p:p:D:D:bow::bow::bow:
Vedasi grafico a 15 min
 

Allegati

  • spx12mm201.GIF
    spx12mm201.GIF
    14,9 KB · Visite: 132
Comunque non ricordo di aver mai visto il nostro Mercato perdere il 16.6& in una sola seduta !!!
Visto spesso -3 %, -10%, - 8% ma mai un colpo solo così !!!
 

Allegati

  • mib12m201.GIF
    mib12m201.GIF
    28,7 KB · Visite: 5
Guardando il weekly, impressionante la discesa ...in un mese rimangiato tutti gli anni di lateral rialzista !!!! Ecco, questa sarà storia :yes::yes:OK!OK!:clap::clap:
Siamo sul supportone, sotto abbiamo i minimi dei 12300 che spero di rivedere dopo un bel rimbalzo !!!!!
 

Allegati

  • mibb12m20.GIF
    mibb12m20.GIF
    51,4 KB · Visite: 9
Preso anche il primo long su Cattolica a 4.98...altro ordine a 4.50 e 4.20...

Cattolica mi ha preso anche l' ordine a 4.50 ( minimo 4.48...)
Vediamo domani , se rimbalza esco anche da qua , se scende ancora la aspetto con il terzo ordine a 4.20 e poi ho finito le cartucce su questo titolo :yes::yes:OK!OK!
 

Allegati

  • cass12m201.GIF
    cass12m201.GIF
    14,3 KB · Visite: 348
Ciao,
mi sembrava strano aver superato la resistenzona in essere da 11 anni senza fatica !
Mancano pochi giorni al close mensile e per ora siamo ritornati sotto a quel livello importantissimo...che fare quindi ? Ovviamente avevo tolto tutti gli ordini pendenti in quanto era naturale il ribasso di oggi, non me lo aspettavo così corposo ma , diciamocelo, ce lo aspettavamo tutti a causa del virus di cui tutti , tutti, parlano.
Se i Mercati si riprenderanno e supereranno il max di febbraio, non esiterò ad entrare long, in caso contrario aspetterò qualche livello importante su vari titoli per entrare long ed in questi giorni resterò alla finestra non disdegnando però qualche operazione veloce long e short .
Personalmente credo, questa è solamente la mia opinione e non voglio influenzare nessuno e tanto meno indurre all' investimento/disinvestimento, che anche questa volta ( tanto per cambiare) hanno trovato la scusa per far scendere i Mercati. é da tempo che i Mercati americani macinano top su top , forse questa scusa del virus sarà la volta buona per un corposo ribasso. Così non fosse ? Amen, si segue e ci si adegua ( personalmente sono short su un certificato americano già da qualche tempo e devo ancora vedere il pareggio, per ora ...).


Apro una parentesi,

Scrivevo tempo addietro...domani esco anche da qua, non posso pretendere troppo adesso altrimenti già sò che il Mercato mi bastonerà....piano piano tiro i remi in barca, aspetto Stm però a 13.50 più o meno...poi metto grafico....:yes::yes:OK!OK!
 
Scusate ma questo grafico lo dedico a coloro i quali erano oltremodo scettici nei miei confronti quando scrivevo, parlavo ( riferito a miei conoscenti di paese ed oltre , finti sapientoni ) di Eni....
eccolo qua servito !!!!!:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 

Allegati

  • eni12m20.GIF
    eni12m20.GIF
    49,6 KB · Visite: 17
Cattolica mi ha preso anche l' ordine a 4.50 ( minimo 4.48...)
Vediamo domani , se rimbalza esco anche da qua , se scende ancora la aspetto con il terzo ordine a 4.20 e poi ho finito le cartucce su questo titolo :yes::yes:OK!OK!

Ciao,
non ho parole !!!
Occhio che 4.50-4.20 è un livello importantissimo e forse per un bel pò non sarà violato, ognuno poi gestisca la posizione a suo piacimento :p:bow:OK!:yes:
 

Allegati

  • cass13m20.GIF
    cass13m20.GIF
    29,6 KB · Visite: 254
Scusate ma questo grafico lo dedico a coloro i quali erano oltremodo scettici nei miei confronti quando scrivevo, parlavo ( riferito a miei conoscenti di paese ed oltre , finti sapientoni ) di Eni....
eccolo qua servito !!!!!:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

cosa ne pensi risalira' da qui ?
 
Ciao,
salirà certamente, sul lungo spero però di raccoglierla a 1.50....

Scusa Stenton, vorrei sapere su quali basi vedi Eni a 1,50. La rottura di 10,9 certamente giustifica l'area 7 ma 1,50 credo sia una follia.
 
Scusa Stenton, vorrei sapere su quali basi vedi Eni a 1,50. La rottura di 10,9 certamente giustifica l'area 7 ma 1,50 credo sia una follia.

Ciao,
premetto che Eni NON deve andare a 1.50 , io interpreto il grafico nella maniera che ti spiegherò e che quindi NON è detto che vada lì ma la strada è quella lì fino a prova contraria. Sottolineo il fatto che quanto scrivo NON è sollecitazione all' investimento/disinvestimento ma sono mie idee personali a scopo didattico e sono attività a rischio.
Premesso quanto sopra, posto il grafico mensile di lungo periodo.
Iniziamo dal punto 1 , massimo storico per Eni in area 29 euro nel 2008. Il successivo minimo relativo è nel punto 2 in area 11.90 , rivisto poi col punto 3 e rimbalzone fino al punto 4 e qui va tutta la mia attenzione...Perchè tutta la mia attenzione ? Perchè il rimbalzone si è fermato sul 50% di Fibo è da lì sono svanite tutte le mie idee di tenere il titolo da cassettista come scrivevo nel febbraio del 2016, vedasi allegato.
Quel punto 4 è stato toccato millimetricamente e ciò lo interpreto come un grosso segnale da parte degli squali.
Nel punto 5 hanno poi preso tutti gli stop loss dei long e successivamente, col ritorno sopra area 11.90 , hanno preso tutti gli stop loss di chi si era messo short, compreso il sottoscritto :yes: ( l' importante è sempre rendersi conto degli errori e stopparsi presto) spazzando via tutti.
Arriviamo quindi ai giorni nostri dove l' avvicinarsi nuovamente all' area 11.90 mi ha fatto scattare l 'allarme pensando sia la volta buona, per il titolo, di rompere il supportone e sprofondare e così è stato OK!OK!OK! E non ci sono scuse che tengano, virus compreso. Il virus è stato poi il colpo di grazia un pò per tutto, non solo per Eni , ma la strada per il ribasso era già segnata da tempo come ho sempre sostenuto.
Se poi calcoli 1.618 di Fibo tra il punto 1 ed il punto 2 , salterà fuori area 1.50...ma non è detto che ci deve arrivare, che sia chiaro!
Se vai indietro con gli anni, era successa la stessa cosa con i Mercati mondiali pre 11/09/2001...tutti ad incolpare l' accaduto per la discesa dei Mercati che però erano in discesa libera già da tempo...credi che nessuno avesse saputo che avrebbero messo in circolazione il Corona ? Credi che nessuno avesse saputo delle Twin Towers ? I soliti noti si erano già posizionati short da tempo....
Eni potrebbe anche fare un pull back , vista l' importanza di area 11.90. Al momento sono su altri titoli e non disdignerò a mettermi long su Eni quando le condizioni me lo diranno.
Qui concludo sperando di esser stato chiaro.
 

Allegati

  • eni15m20.GIF
    eni15m20.GIF
    96,4 KB · Visite: 12
Indietro